Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22

Hybrid View

Il punto è che proprio non dovrebbe esistere questo rinnovo automatico e obbligo di disdetta 30 giorni prima della scadenza.
    I provider con cui ho avuto a che fare, persino il più famoso con la A (almeno fino a qualche anno fa, ora non sto più con loro), mandano email ricordandoti che il servizio sta per scadere e se non vuoi perderlo devi pagare per rinnovare, altrimenti lo perdi e basta, non c'è nessun rinnovo automatico e nessun periodo di preavviso. La storia mi ricorda un po' Sky che chiedeva la disdetta 60 giorni prima della scadenza dell'abbonamento altrimenti si era abbonati (e costretti a pagare) per un altro anno; non so se la loro politica è cambiata.
    Beh, è uno schifo perché è evidente che loro puntano al fatto che tu dimentichi le scadenze e così rimani legato a loro un altro anno. Non parlatemi di servizio a favore del cliente in questo caso...

Utente di HTML.it
    Se posso, nel mio piccolo ho durante questi anni cambiato diversi hoster.
    La politica più scorretta è appunto quella di "disdire entro 30 giorni dalla scadenza", altrimenti il servizio viene rinnovato in automatico e ti tocca sborsare un altro anno di canone ( non solo del dominio ).

Insomma... dato che il dominio l'hoster lo paga "a consumo", non mi sembra normale che io ti debba comunicare 30 giorni prima se ho intenzione o meno di rinnovare.
    Con i clienti poi è ancor più difficile, dato che c'e' sempre quello che "l'ultimo giorno cambia idea e vuol disdire", oppure "l'ha saputo mio cugino che con 2 mele mi fa anche il restyling", oppure "si, ma cioè, resto solo su facebook, ormai i siti non li visita più nessuno "...

E quindi ti ritrovi a pagar servizi per clienti che poi non ti pagano.

Per tale motivo, ho mandato a quel paese un hoster, preso una vps all'estero e mese x mese pago quel uso.
    Per i domini invece ho un altro hoster che mi avvisa 1 mese prima e riesco a rinnovarlo fino al giorno di scadenza.
    Oltre tale giorno, se voglio il dominio son costretto a pagare una penale ( e mi sembra giusto ), altrimenti si tengono loro il dominio e nel caso lo rivendono.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio