Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
oggi i siti web non sono più redditizzi. tra word press joomla e altri c'è poco da fare. senza contare i vari motori wizard.
insomma oggi fare un sito è cosa da poco. ci si deve specializzare.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
l'utOnto si rivolge allo smanettone perchè non sa nulla di quello che vuole e perchè non capisce da solo la differenza tra smanettone e webdesigner serio.
lo smanettone dice all'utOnto: vedi che ci sono i tariffari minini ma dai perchè mi sei simpatico io ti faccio un pochino meno del tariffario e di quello dall'altra parte della strada (web designer serio che potresti esser te)
cosi invece di fare un sito a 50 euro fatto dallo smanettone di turno quando tu invece proponevi 500, lo smanettone si mette in tasca 400 euro perchè tu con il tariffario unificato hai alzato il "suo" prezzo.
BooTzenN
Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti
Opera browser..making you faster!
Il discorso di neo1976 potrebbe essere quello che fecero i fotografi.
Fino all'avvento della fotografia i pittori erano gli unici capaci di fare i ritratti delle persone. E solo i più ricchi potevano pagarli. Poi venne la fotografia e man mano gran parte della gente poteva andare dal fotografo a farsi fare il ritratto. Ma non è sicuro che i pittori persero molta clientela in quanto il loro lavoro godeva di grande fama e distinzione.
Poi arrivarono le macchine fotografiche di grande diffusione e i fotografi persero gran parte della loro clientela. Ci si andava solo per fare sviluppare foto o fare fotografie per i documenti. Ovviamente non sto a parlare dei fotografi celebri che a mio avviso occupano una nicchia.
Finalmente arrivarono le macchine fotografiche numeriche e i fotografi persero anche il lavoro di sviluppo. Rimane loro solo il lavoro "artistico" (nascite, matrimoni) che sono sicuro non è molto.
Tutta questa storia puo' essere messa a confronto con lo sviluppo web. Nuovi tool alla portata di quasi chiunque hanno fatto si che molta gente è capace di soddisfare le richieste di una gran parte dei clienti.
Per sopravvivere bisogna essere un pittore del web non un fotografo. Cioé avere quel talento in più che fa la differenza anche con un celebre fotografo.
Vi faccio un esempio. Premetto che per me la programmazione web è solo uno hobby. Comunque sono un programmatore (e capo progetti) da deceni e lavoro nella logistica. E questo è il mio talento. Conosco benissimo il lavoro che viene svolto e tutte le problematiche alle quali un deposito viene confrontato. Trovare un tizio che conosce bene il linguaggio di programmazione che uso non è raro. Trovare un tizio che conosce bene la logistica neanche. Ma trovare uno che sia bravo in entrambi domini lo è.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr