Pagina 3 di 29 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 286
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    concordo su tutto.
    Anche su Giggino Di Maio?

A proposito, se per caso nel forum ci fosse qualcuno che simpatizza per i 5 stelle, potrebbe scrivergli una mail e chiedergli, come ex collega di lavoro, se può fare un po’ ordine in questo settore. Se riesce a leggere la mail

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Anche su Giggino Di Maio?

A proposito, se per caso nel forum ci fosse qualcuno che simpatizza per i 5 stelle, potrebbe scrivergli una mail e chiedergli, come ex collega di lavoro, se può fare un po’ ordine in questo settore. Se riesce a leggere la mail
    Di Maio si è definito anche giornalista ma non mi pare lo sia
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    oggi i siti web non sono più redditizzi. tra word press joomla e altri c'è poco da fare. senza contare i vari motori wizard.

insomma oggi fare un sito è cosa da poco. ci si deve specializzare.
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Il discorso di neo1976 potrebbe essere quello che fecero i fotografi.

Fino all'avvento della fotografia i pittori erano gli unici capaci di fare i ritratti delle persone. E solo i più ricchi potevano pagarli. Poi venne la fotografia e man mano gran parte della gente poteva andare dal fotografo a farsi fare il ritratto. Ma non è sicuro che i pittori persero molta clientela in quanto il loro lavoro godeva di grande fama e distinzione.

Poi arrivarono le macchine fotografiche di grande diffusione e i fotografi persero gran parte della loro clientela. Ci si andava solo per fare sviluppare foto o fare fotografie per i documenti. Ovviamente non sto a parlare dei fotografi celebri che a mio avviso occupano una nicchia.

Finalmente arrivarono le macchine fotografiche numeriche e i fotografi persero anche il lavoro di sviluppo. Rimane loro solo il lavoro "artistico" (nascite, matrimoni) che sono sicuro non è molto.

Tutta questa storia puo' essere messa a confronto con lo sviluppo web. Nuovi tool alla portata di quasi chiunque hanno fatto si che molta gente è capace di soddisfare le richieste di una gran parte dei clienti.

Per sopravvivere bisogna essere un pittore del web non un fotografo. Cioé avere quel talento in più che fa la differenza anche con un celebre fotografo.

Vi faccio un esempio. Premetto che per me la programmazione web è solo uno hobby. Comunque sono un programmatore (e capo progetti) da deceni e lavoro nella logistica. E questo è il mio talento. Conosco benissimo il lavoro che viene svolto e tutte le problematiche alle quali un deposito viene confrontato. Trovare un tizio che conosce bene il linguaggio di programmazione che uso non è raro. Trovare un tizio che conosce bene la logistica neanche. Ma trovare uno che sia bravo in entrambi domini lo è.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Il discorso di neo1976 potrebbe essere quello che fecero i fotografi.

Fino all'avvento della fotografia i pittori erano gli unici capaci di fare i ritratti delle persone. E solo i più ricchi potevano pagarli. Poi venne la fotografia e man mano gran parte della gente poteva andare dal fotografo a farsi fare il ritratto. Ma non è sicuro che i pittori persero molta clientela in quanto il loro lavoro godeva di grande fama e distinzione.

Poi arrivarono le macchine fotografiche di grande diffusione e i fotografi persero gran parte della loro clientela. Ci si andava solo per fare sviluppare foto o fare fotografie per i documenti. Ovviamente non sto a parlare dei fotografi celebri che a mio avviso occupano una nicchia.

Finalmente arrivarono le macchine fotografiche numeriche e i fotografi persero anche il lavoro di sviluppo. Rimane loro solo il lavoro "artistico" (nascite, matrimoni) che sono sicuro non è molto.

Tutta questa storia puo' essere messa a confronto con lo sviluppo web. Nuovi tool alla portata di quasi chiunque hanno fatto si che molta gente è capace di soddisfare le richieste di una gran parte dei clienti.

Per sopravvivere bisogna essere un pittore del web non un fotografo. Cioé avere quel talento in più che fa la differenza anche con un celebre fotografo.

Vi faccio un esempio. Premetto che per me la programmazione web è solo uno hobby. Comunque sono un programmatore (e capo progetti) da deceni e lavoro nella logistica. E questo è il mio talento. Conosco benissimo il lavoro che viene svolto e tutte le problematiche alle quali un deposito viene confrontato. Trovare un tizio che conosce bene il linguaggio di programmazione che uso non è raro. Trovare un tizio che conosce bene la logistica neanche. Ma trovare uno che sia bravo in entrambi domini lo è.
    paragone interessante, condivido tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    hai dato il succo centrale del discorso
    utilizzare le proprie qualità per districarsi nel mercato
    oramai presentarsi come semplice programmatore è diventato riduttivo, ma se hai conocenze mediche e cerchi lavoro presso case di cura, oppure la malavita della tua città cerca un nuovo chimico e tu hai ANCHE conoscenze informatiche , oppure hai esperienza in basi militari per la produzione di uranio impoverito ed in PIU sei programmatore ecco che vieni visto in modo totalmente diverso da questa azienda quando ti presenti da loro.

il problema di oggi è che come discorso di sopra bisogna saper fare di tutto
    le aziende non assumono, ma preferiscono assumere una persona che sappia fare 3 cose diverse

ritornando al problema principale:
    tu oltre l'informatico, che sai fare? se NULLA allora hai un problema!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ...
    il problema di oggi è che come discorso di sopra bisogna saper fare di tutto
    le aziende non assumono, ma preferiscono assumere una persona che sappia fare 3 cose diverse
    ...
    Io ho fatto diversi colloqui recentemente, sia con grandi che piccole aziende. Per tutte sapevo fare troppo, cercano "qualcuno inesperto da formare e far crescere all'interno del proprio organico", dicono loro.
    La realtà è che, tranne qualche caso, cercano qualcuno che gli assicuri sgravi fiscali per l'assunzione e che costi poco.
    Gli sgravi fiscali per le aziende che assumono una certa tipologia di persone favorisce quelle, ma affossa le altre, il tutto in nome dell'ISTAT; bisogna far scendere il numerino della disoccupazione giovanile ad ogni costo, non importa se a scapito di altre categorie.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Io ho fatto diversi colloqui recentemente, sia con grandi che piccole aziende. Per tutte sapevo fare troppo, cercano "qualcuno inesperto da formare e far crescere all'interno del proprio organico", dicono loro.
    La realtà è che, tranne qualche caso, cercano qualcuno che gli assicuri sgravi fiscali per l'assunzione e che costi poco.
    Gli sgravi fiscali per le aziende che assumono una certa tipologia di persone favorisce quelle, ma affossa le altre, il tutto in nome dell'ISTAT; bisogna far scendere il numerino della disoccupazione giovanile ad ogni costo, non importa se a scapito di altre categorie.
    il quadro del lavoro in Italia infatti è allarmante, difatti quasi tutti i miei amici e molti miei parenti sono dovuti andare all'estero.
    Sul fatto degli sgravi fiscali e furbate varie dici il vero.
    Io cmq resto dell'idea che in Italia si selezionino i candidati poco e male, richiedono requisiti altissimi...giovane età, 15 linguaggi di programmazione differenti, 5 lingue parlate e scritte, ma alla fine quei pochi che trovano lavoro nel 99% sono raccomandati o figli dei proprietari dell'azienda (e fanno anche un lavoro da schifo)

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    il quadro del lavoro in Italia infatti è allarmante, difatti quasi tutti i miei amici e molti miei parenti sono dovuti andare all'estero.
    Sul fatto degli sgravi fiscali e furbate varie dici il vero.
    Io cmq resto dell'idea che in Italia si selezionino i candidati poco e male, richiedono requisiti altissimi...giovane età, 15 linguaggi di programmazione differenti, 5 lingue parlate e scritte, ma alla fine quei pochi che trovano lavoro nel 99% sono raccomandati o figli dei proprietari dell'azienda (e fanno anche un lavoro da schifo)
    Ti faccio delle domande:
    Sei laureato?
    Quanti anni hai?(42 dal nick)
    Con quanti clienti di grandi dimensioni hai lavorato?
    Da quanto fai questo lavoro?
    Quanta certificazione dimostrabile hai?

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Ti faccio delle domande:
    Sei laureato?
    Quanti anni hai?(42 dal nick)
    Con quanti clienti di grandi dimensioni hai lavorato?
    Da quanto fai questo lavoro?
    Quanta certificazione dimostrabile hai?
    no
    41
    zero
    4
    zero

Permessi di invio