Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Io invece aspetto una normativa su batterie standard, intercambiabili... vado dall'ex benzinaro, che toglie la mia batteria esaurita e la sostituisce con una carica. E riparto, nel giro di pochi minuti.

Toh vi regalo l'idea, per il bene del pianeta, e non voglio nulla in cambio

e come qualcuno diceva :
    - compro auto nuova, scarico la batteria, vado dal "batterista" e mi sostituisce le mie batterie con quelle che ha a magazzino e che magari sono state ricaricate dopo esser state scaricate da chi le aveva da 10 anni...?

P.s. : mi sembra un deja-vu... probabilmente sono finito in Matrix
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Lo dice wikipedia:
    perdonami, ma di wikipedia mi fido fino ad un certo punto, preferisco altre fonti..

La BMW ha fatto la i3 che nella versione REX ha il range extender. E questa prova spiega perché, di fatto, per ora purtroppo non ha molto senso:
    https://it.motor1.com/reviews/201770...i-reali-video/
    Ecco.....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    chiesi la stessa cosa ad uno che ne capiva piu' di me di motori e mi ha risposto che il problema era nelle batterie (o meglio, nei materiali usati attualmente nelle batterie): tenerle costantemente sotto ricarica ne riduce di parecchio durata ed efficienza...
    Se il problema fosse solo questo si potrebbe decidere quando attivare/disattivare il motore termico per la ricarica.
    Vedo che le batterie sono al 70% continuo così, arrivano a 25% attacco il motore per la ricarica, tornano al 90% lo stacco. E così via.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    e come qualcuno diceva :
    - compro auto nuova, scarico la batteria, vado dal "batterista" e mi sostituisce le mie batterie con quelle che ha a magazzino e che magari sono state ricaricate dopo esser state scaricate da chi le aveva da 10 anni...?
    Mica te la sposi la batteria... se si esaurisce vai dal prossimo batterista e la cambi di nuovo

P.s. : mi sembra un deja-vu... probabilmente sono finito in Matrix
    Io invece non ricordo nulla, forse sono finito in Memento. E sono il protagonista

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mica te la sposi la batteria... se si esaurisce vai dal prossimo batterista e la cambi di nuovo
    Il suo discorso, condivisibile, è: prendo una batteria che in teoria dovrebbe durarmi per 100Km, invece è vecchia e la carica completa regge per 70, devo tornare dal batterista a cambiare la batteria con 30Km di anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Nel quarto mondo ( terronlandia ) i punti di ricarica non sono ancora stati inventati.

Forsa tra 20-30 anni avremo anche noi la possibilità di inquinare meno.
    Suvvia che ce ne sono dappertutto.

E poi uno ha anche l'impianto di casa per piccole ricariche notturne.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Io invece aspetto una normativa su batterie standard, intercambiabili... vado dall'ex benzinaro, che toglie la mia batteria esaurita e la sostituisce con una carica. E riparto, nel giro di pochi minuti.

Toh vi regalo l'idea, per il bene del pianeta, e non voglio nulla in cambio
    Beh, prima di cambiare una batteria ce ne vuole.

Poi ogni auto, specie Tesla ha specifiche sue per le batterie, non è come metterci le Duracell secondo me.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Il suo discorso, condivisibile, è: prendo una batteria che in teoria dovrebbe durarmi per 100Km, invece è vecchia e la carica completa regge per 70, devo tornare dal batterista a cambiare la batteria con 30Km di anticipo.
    Se non fosse che in ogni caso la durata della batteria varia parecchio in base all'utilizzo che ne fai (traffico, velocità, meteo...) sarebbe una roba pazzesca. A cui si potrebbe ovviare abbastanza facilmente: così come i benzinai hanno delle regole entro le quali devono operare, per esempio non possono allungare la benzina con acqua o altre sostanze, si potrebbe pensare di applicare qualche regola anche per i batteristi. Per esempio, impedendo di rimettere in circolazione batterie sotto una soglia minima di efficienza.

Ma ho il sospetto che ci siano problemi più gravi di quello ad impedire (per ora) lo svilupparsi di soluzioni come questa

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Beh, prima di cambiare una batteria ce ne vuole.
    Il discorso che facevo non è cambiarle a fine vita, ma a fine carica.

Invece di andare dal benzinaio per fare il pieno e poi ripartire, vai dal batterista, cambi batteria (v. discorso sulla normativa batterie standard) e riparti. Si tratterebbe "solo" di imporre a tutti i marchi l'adozione di batterie di dimensioni standard ed intercambiabili per tutte le loro auto (magari con numero di slot diversi: un'utilitaria avrà posto per 1 batteria, un suv avrà posto per 2-3, e così via)... Una sorta di batteria componibile, in stile lego.

Nel loro piccolo già i produttori di smartofoni all'epoca furono obbligati ad adottare uno standard (usb) per la ricarica. La cosa figa è che aderirono tutti, tranne apple che vabbé loro vendono fermacarte da 1000 euro quindi possono fare ciò che vogliono.

Poi non so se sia un'utopia o una minchiata, ma in ogni caso ci ho ragione, ecco

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Poi non so se sia un'utopia o una minchiata, ma in ogni caso ci ho ragione, ecco
    dubito sia un'otopia/minchiata, anzi, potrebbe essere una strada facilmente percorribile e anche in poco tempo.... volendo

penso che il vero problema sia invece che va a cozzare contro enormi interessi economici che hanno tutto o molto da perdere nell'intraprenderla. sara' complottismo il mio ma ho questa sensazione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio