Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Viste le accuse che mi rivolgi potrei insultarti ma non è questo che mi interessa, mi interessa risponderti con dati di fatto.
    Non posso evadere per il tipo di lavoro che svolgo, la 626 già nei primi del 90 mi era costata 50 milioni di lire, sono sempre stato in regola con la sicurezza.

Però i dati di fatto di cui ti parlavo prima sono: (Stringato stringato)
    1997, 10 dipendenti 1 miliardo di lire di fatturato.
    2013, Nessun dipendente 100,00 euro di fatturato
    2014, ce la faccio
    2015, ?
    2016, ?
    2017, ?
    2018, ?
    2019, ?
    2020, ? In pensione, forse
    guarda io il tuo sfogo lo caspico anche, ma non mi puoi parlare di sicurezza sul lavoro o marchio CE e roba contraffatta in questo modo, se no ti ripeto, ti svegli al mattino, apri il giornale e per te siamo nel dopo guerra!
    altra cosa il POS, ecco per coretsia se vuoi o vorresti fare nero e non puoi, ovvio sei contro il pos, almeno dillo chiaramente. per i piccoli artigiani che vanno a fare i lavori a domicilio, idraulici, elettricisti, ecc è e deve essere sacrosanto, altrimenti sappiamo tutti che quello è nero. e te lo dice uno che un paio di giorni fa ha litigato al bar perchè il pirla di turno voleva pagare 90 cent di caffè con la carta ergo 12 minuti per pagare un caffè!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    guarda io il tuo sfogo lo caspico anche, ma non mi puoi parlare di sicurezza sul lavoro o marchio CE e roba contraffatta in questo modo, se no ti ripeto, ti svegli al mattino, apri il giornale e per te siamo nel dopo guerra!
    Ci stiamo tornando, grazie a tutti i cavilli burocratici che valgono SOLO per le aziende italiane.

altra cosa il POS, ecco per coretsia se vuoi o vorresti fare nero e non puoi, ovvio sei contro il pos, almeno dillo chiaramente.
    Ma per favore! L'azienda dove lavoro NON AVEVA IL POS fino al mese scorso. Sai quanti venivano/vengono a chiedere il materiale senza fattura? Sai quante volte abbiamo perso i clienti perche' vogliono acquistare senza fattura?
    Noi, NON vendiamo niente a nero, abbiamo TUTTO contabilizzato ( acquisti, giacenze e vendite ), quindi abbiamo fatto in modo che ci è impossibile far nero. E SIAMO CONTRO IL POS perchè e' un ULTERIORE BALZELLO che dobbiamo pagare ad un "terzo ente" su una nostra vendita.
    Non possiamo aumentare i prezzi perchè altrimenti rischiamo che le persone vanno dai concorrenti che hanno anche meno scrupoli.

Per inciso. Quando ti sveglierai in una nazione che ti terrà PER LE PALLE perchè TU non avrai più il contante e potrà decidere da un momento all'altro che la tua carta di plastica puoi benissimo utilizzarla per giocarci a frisbee, capirai che forse, il TUO potere riuscivi ad averlo perchè avevi ancora la possibilità di fuggire dal paese.
    Quando sarai senza soldi "in tasca" ma con la schedina di plastica inutilizzabile, sarai alla stregua di uno schiavo dell'antico egitto.

per i piccoli artigiani che vanno a fare i lavori a domicilio, idraulici, elettricisti, ecc è e deve essere sacrosanto, altrimenti sappiamo tutti che quello è nero.
    E dimmi....cosa "vieta" all'artigiano di fare il lavoro e farsi pagare in contanti? E cosa vieta al cliente finale "chiedere" di non pagare le tasse e fare tutto "di nascosto" per risparmiare quel 22% di iva?

e te lo dice uno che un paio di giorni fa ha litigato al bar perchè il pirla di turno voleva pagare 90 cent di caffè con la carta ergo 12 minuti per pagare un caffè!
    Ecco... questo è quello che ti capiterà sempre più spesso... il caffè dovrai venderlo a 5 euro a tazzina per rientrare nei costi di gestione ( i 12 minuti che perderai per ogni transazione ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

Ma per favore! L'azienda dove lavoro NON AVEVA IL POS fino al mese scorso. Sai quanti venivano/vengono a chiedere il materiale senza fattura? Sai quante volte abbiamo perso i clienti perche' vogliono acquistare senza fattura?
    Noi, NON vendiamo niente a nero, abbiamo TUTTO contabilizzato ( acquisti, giacenze e vendite ), quindi abbiamo fatto in modo che ci è impossibile far nero. E SIAMO CONTRO IL POS perchè e' un ULTERIORE BALZELLO che dobbiamo pagare ad un "terzo ente" su una nostra vendita.
    Non possiamo aumentare i prezzi perchè altrimenti rischiamo che le persone vanno dai concorrenti che hanno anche meno scrupoli.

Per inciso. Quando ti sveglierai in una nazione che ti terrà PER LE PALLE perchè TU non avrai più il contante e potrà decidere da un momento all'altro che la tua carta di plastica puoi benissimo utilizzarla per giocarci a frisbee, capirai che forse, il TUO potere riuscivi ad averlo perchè avevi ancora la possibilità di fuggire dal paese.
    Quando sarai senza soldi "in tasca" ma con la schedina di plastica inutilizzabile, sarai alla stregua di uno schiavo dell'antico egitto.

E dimmi....cosa "vieta" all'artigiano di fare il lavoro e farsi pagare in contanti? E cosa vieta al cliente finale "chiedere" di non pagare le tasse e fare tutto "di nascosto" per risparmiare quel 22% di iva?

Ecco... questo è quello che ti capiterà sempre più spesso... il caffè dovrai venderlo a 5 euro a tazzina per rientrare nei costi di gestione ( i 12 minuti che perderai per ogni transazione ).
    un conto è il nero di chi vende o vuol comprare in nero, secondo te è giusto???
    un altro conto è quello che devi alla banca per l'uso del pos, che c'entra con il nero??

ti ripeto che io non sono per TUTTO sulla carta di credito, se voglio pagare in contanti, pago in contanti, già a me girano per i 999.99 da pagare in contanti e non di piu, per diversi casini che mi ha creato sta cosa per lavoro, quindi hai proprio sbagliato persona sull'esempio dei soldi che non valgano piu e lo schiavo d'egitto
    io dico che voglio pagare come credo, carta o cash, ma sempre con fattura o scontrino o comunque regolare

io sono a p.iva non fare a me il discorso del 22%

non vendo caffè

quello che paga i 90cent con la carta è un pirla
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

altra cosa il POS, ecco per coretsia se vuoi o vorresti fare nero e non puoi, ovvio sei contro il pos, almeno dillo chiaramente. per i piccoli artigiani che vanno a fare i lavori a domicilio, idraulici, elettricisti, ecc è e deve essere sacrosanto, altrimenti sappiamo tutti che quello è nero. e te lo dice uno che un paio di giorni fa ha litigato al bar perchè il pirla di turno voleva pagare 90 cent di caffè con la carta ergo 12 minuti per pagare un caffè!
    Vabeh la tua posizione è in aperto contrasto con la mia e ci stà per carità
    Ecco è quando mi dici quello che leggo sul giornale che non capisco che giornali leggi tu, perché su questa crisi che stà producendo effetti devastanti su intere fasce di popolazione e che continuerà a fare, ecco non capisco che giornali leggi tu.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    Tutte queste persone che difendono a spada tratta le certificazioni, i corsi, la 626, la privacy, il trattamento dei dati etc.etc. sono meravigliose.

Peccato però che appena possono comprano cineserie e cercano gli articoli su Ebay ed Amazon tra gli oggetti che costano meno, provengono da prodotti dove si costruisce senza tutti quei costi burocratici e dove la salute dei lavoratori è all'ultimo posto nella scala di importanza delle aziende produttrici.

In ogni cosa, serve BUON SENSO.
    Far salire un operaio senza imbragatura su una struttura non sicura è un azzardo che le aziende con un minimo di buon senso NON DOVREBBERO FARE.

Far fare corsi che costano migliaia di euro che spiegano questa cosa, significa voler aumentare i costi di gestione all'azienda per farle perdere competitività.

Tutte queste persone che difendono a spada tratta le certificazioni, i corsi, la 626, la privacy, il trattamento dei dati etc.etc. sono meravigliose.

Peccato però che appena possono comprano cineserie e cercano gli articoli su Ebay ed Amazon tra gli oggetti che costano meno, provengono da prodotti dove si costruisce senza tutti quei costi burocratici e dove la salute dei lavoratori è all'ultimo posto nella scala di importanza delle aziende produttrici.
    Preciso sempre che parlo di dati di fatto e non per sentito dire.

Nel 1994 vennero 2 impiegati ASL nella mia azienda: Lei si deve adeguare alla 626 quindi deve fare questo, questo, quest'altro.
    Costo operazione = 50 milioni di lire
    Dopo 2 mesi tornano i 2 impiegati per controllare se avevo fatto tutto: Bene bravo ho visto che lei ha messo in opera i nostri consigli (li chiamavano così)

Io: Si ma io quest' anno non guadagnerò niente con le spese che ho dovuto sostenere e comunque dovrò vendere più caro il mio prodotto.
    Dipendenti ASL: Si ma ora quando un cliente entra nella sua azienda vedrà che commissiona il lavoro a lei anche se più caro perché ora ha una azienda che rispetta la 626, io stesso verrei da lei.

La realtà invece è quella che dici tu saucer, tutti i giorni TIR carichi e stracarichi arrivano da Polonia e Romania.

Non è mai venuto nessuno dei clienti che mi ha chiesto se sono in regola ecc. ecc. Mai nessuno in 35 anni
    Ultima modifica di axsw; 26-07-2014 a 09:57

In ogni cosa, serve BUON SENSO.
    Far salire un operaio senza imbragatura su una struttura non sicura è un azzardo che le aziende con un minimo di buon senso NON DOVREBBERO FARE.
    le leggi esistono perche' se c'e' una cosa che abbiamo imparato in migliaia di anni e' che non si puo' far affidamento sul buonsenso delle persone

e per inciso, io obbligherei le aziende che dislocano le attivita' all'estero a rispettare li' gli standard di lavoro minimi necessari per il benessere e il giusto compenso dei lavoratori, pena il boicottaggio per legge dei loro prodotti: questo o disincentiverebbe la pratica, oppure alzerebbe gli standard nei paesi dove ancora vige lo sfruttamento, mettendo in moto un circolo virtuoso anche per i lavoratori di quelle nazioni ancora molto arretrate sul tema

e si, sono convinta che si possa fare: non il singolo stato, ma entita' piu' grandi, come per esempio la comunita' europea

edit - e anche questo:

Facile,
    - o IMPONI "____DAVVERO_____" a chi vende beni e servizi in Italia di avere le stesse certificazioni e le stesse condizioni ( quindi anche chi produce in Cina DEVE ottemperare alla 626

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    le leggi esistono perche' se c'e' una cosa che abbiamo imparato in migliaia di anni e' che non si puo' far affidamento sul buonsenso delle persone
    Quello che ho IO imparato in molti meno anni, è che se c'e' uno spiraglio di opportunità, ci sono elementi che SFRUTTANO quel spiraglio in modo da trarne enormi vantaggi.

Il buon senso lo si crea imponendo SANZIONI in caso di incidenti dovuti a mancanza di buon senso, non fasciando un sistema per far evitare che si verifichino incidenti -che poi capitano comunque-.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e per inciso, io obbligherei le aziende che dislocano le attivita' all'estero a rispettare li' gli standard di lavoro minimi necessari per il benessere e il giusto compenso dei lavoratori, pena il boicottaggio per legge dei loro prodotti: questo o disincentiverebbe la pratica, oppure alzerebbe gli standard nei paesi dove ancora vige lo sfruttamento, mettendo in moto un circolo virtuoso anche per i lavoratori di quelle nazioni ancora molto arretrate sul tema

e si, sono convinta che si possa fare: non il singolo stato, ma entita' piu' grandi, come per esempio la comunita' europea

edit - e anche questo:
    Cosa molto difficile, possono cambiar ragione sociale, cambiare organi dirigenti ( mettono i partner sentimentali al posto loro come CEO... ) e quindi non dover sottostare alle nuove imposizioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Il buon senso lo si crea imponendo SANZIONI in caso di incidenti dovuti a mancanza di buon senso, non fasciando un sistema per far evitare che si verifichino incidenti -che poi capitano comunque-.
    Non credo che salassando una ditta DOPO la morte di un lavoratore permetta di diminuire il numero di morti.

Tutti lavorerebbero senza la minima sicurezza, sperando che non accada niente, cercando di correre ai ripari a fatti accaduti e cercando di pararsi il culo con false dichiarazioni o cavilluncoli vari dopo che il lavoratore intanto è morto.

E, anche una volta pagata la sanzione cosa cambierebbe? Nel caso che la ditta continui a esiste e non fallisca, continuerebbe a lavorare senza la minima sicurezza sperando che non accada niente.

Comunque, stavo notando una cosa inquetantissima in questo post: si approfitta di questo momento di crisi per togliere diritti e sicurezze, con l'appoggio degli stessi lavoratori che "pur di continuare a lavorare..."

Sia chiaro: non vittimizzo i lavoratori che "pur di continuare a lavorare...": io ce l'ho con quelli che stanno sfruttando il momento!
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Non credo che salassando una ditta DOPO la morte di un lavoratore permetta di diminuire il numero di morti.

Tutti lavorerebbero senza la minima sicurezza, sperando che non accada niente, cercando di correre ai ripari a fatti accaduti e cercando di pararsi il culo con false dichiarazioni o cavilluncoli vari dopo che il lavoratore intanto è morto.

E, anche una volta pagata la sanzione cosa cambierebbe? Nel caso che la ditta continui a esiste e non fallisca, continuerebbe a lavorare senza la minima sicurezza sperando che non accada niente.

Comunque, stavo notando una cosa inquetantissima in questo post: si approfitta di questo momento di crisi per togliere diritti e sicurezze, con l'appoggio degli stessi lavoratori che "pur di continuare a lavorare..."

Sia chiaro: non vittimizzo i lavoratori che "pur di continuare a lavorare...": io ce l'ho con quelli che stanno sfruttando il momento!
    Scusa e Reiuky scusa la franchezza non te la prendere ma leggere post come il tuo mi fa crollare le braccia per terra e mi fa capire perché ci siamo ridotti così.

Chi sono quelli che sfruttano, che non nego che ci siano pure, ci sono anche imprenditori che si sono rovinati pur di pagare lo stipendio ai loro dipendenti e poi si sono tolti la vita.
    Questi ultimi ovviamente ti sono sfuggiti, poi se possiamo continuare a discutere portando esempi concreti ne sarei felice, anche perché l'argomento è economico, quindi ci sono i numeri ed i numeri che non mentono mai.

Scusa di nuovo.

Permessi di invio