Ci stiamo tornando, grazie a tutti i cavilli burocratici che valgono SOLO per le aziende italiane.
Ma per favore! L'azienda dove lavoro NON AVEVA IL POS fino al mese scorso. Sai quanti venivano/vengono a chiedere il materiale senza fattura? Sai quante volte abbiamo perso i clienti perche' vogliono acquistare senza fattura?
Noi, NON vendiamo niente a nero, abbiamo TUTTO contabilizzato ( acquisti, giacenze e vendite ), quindi abbiamo fatto in modo che ci è impossibile far nero. E SIAMO CONTRO IL POS perchè e' un ULTERIORE BALZELLO che dobbiamo pagare ad un "terzo ente" su una nostra vendita.
Non possiamo aumentare i prezzi perchè altrimenti rischiamo che le persone vanno dai concorrenti che hanno anche meno scrupoli.
Per inciso. Quando ti sveglierai in una nazione che ti terrà PER LE PALLE perchè TU non avrai più il contante e potrà decidere da un momento all'altro che la tua carta di plastica puoi benissimo utilizzarla per giocarci a frisbee, capirai che forse, il TUO potere riuscivi ad averlo perchè avevi ancora la possibilità di fuggire dal paese.
Quando sarai senza soldi "in tasca" ma con la schedina di plastica inutilizzabile, sarai alla stregua di uno schiavo dell'antico egitto.
E dimmi....cosa "vieta" all'artigiano di fare il lavoro e farsi pagare in contanti? E cosa vieta al cliente finale "chiedere" di non pagare le tasse e fare tutto "di nascosto" per risparmiare quel 22% di iva?
Ecco... questo è quello che ti capiterà sempre più spesso... il caffè dovrai venderlo a 5 euro a tazzina per rientrare nei costi di gestione ( i 12 minuti che perderai per ogni transazione ).


ergo 12 minuti per pagare un caffè!
Rispondi quotando