Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    guarda io il tuo sfogo lo caspico anche, ma non mi puoi parlare di sicurezza sul lavoro o marchio CE e roba contraffatta in questo modo, se no ti ripeto, ti svegli al mattino, apri il giornale e per te siamo nel dopo guerra!
    Ci stiamo tornando, grazie a tutti i cavilli burocratici che valgono SOLO per le aziende italiane.

altra cosa il POS, ecco per coretsia se vuoi o vorresti fare nero e non puoi, ovvio sei contro il pos, almeno dillo chiaramente.
    Ma per favore! L'azienda dove lavoro NON AVEVA IL POS fino al mese scorso. Sai quanti venivano/vengono a chiedere il materiale senza fattura? Sai quante volte abbiamo perso i clienti perche' vogliono acquistare senza fattura?
    Noi, NON vendiamo niente a nero, abbiamo TUTTO contabilizzato ( acquisti, giacenze e vendite ), quindi abbiamo fatto in modo che ci è impossibile far nero. E SIAMO CONTRO IL POS perchè e' un ULTERIORE BALZELLO che dobbiamo pagare ad un "terzo ente" su una nostra vendita.
    Non possiamo aumentare i prezzi perchè altrimenti rischiamo che le persone vanno dai concorrenti che hanno anche meno scrupoli.

Per inciso. Quando ti sveglierai in una nazione che ti terrà PER LE PALLE perchè TU non avrai più il contante e potrà decidere da un momento all'altro che la tua carta di plastica puoi benissimo utilizzarla per giocarci a frisbee, capirai che forse, il TUO potere riuscivi ad averlo perchè avevi ancora la possibilità di fuggire dal paese.
    Quando sarai senza soldi "in tasca" ma con la schedina di plastica inutilizzabile, sarai alla stregua di uno schiavo dell'antico egitto.

per i piccoli artigiani che vanno a fare i lavori a domicilio, idraulici, elettricisti, ecc è e deve essere sacrosanto, altrimenti sappiamo tutti che quello è nero.
    E dimmi....cosa "vieta" all'artigiano di fare il lavoro e farsi pagare in contanti? E cosa vieta al cliente finale "chiedere" di non pagare le tasse e fare tutto "di nascosto" per risparmiare quel 22% di iva?

e te lo dice uno che un paio di giorni fa ha litigato al bar perchè il pirla di turno voleva pagare 90 cent di caffè con la carta ergo 12 minuti per pagare un caffè!
    Ecco... questo è quello che ti capiterà sempre più spesso... il caffè dovrai venderlo a 5 euro a tazzina per rientrare nei costi di gestione ( i 12 minuti che perderai per ogni transazione ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

Ma per favore! L'azienda dove lavoro NON AVEVA IL POS fino al mese scorso. Sai quanti venivano/vengono a chiedere il materiale senza fattura? Sai quante volte abbiamo perso i clienti perche' vogliono acquistare senza fattura?
    Noi, NON vendiamo niente a nero, abbiamo TUTTO contabilizzato ( acquisti, giacenze e vendite ), quindi abbiamo fatto in modo che ci è impossibile far nero. E SIAMO CONTRO IL POS perchè e' un ULTERIORE BALZELLO che dobbiamo pagare ad un "terzo ente" su una nostra vendita.
    Non possiamo aumentare i prezzi perchè altrimenti rischiamo che le persone vanno dai concorrenti che hanno anche meno scrupoli.

Per inciso. Quando ti sveglierai in una nazione che ti terrà PER LE PALLE perchè TU non avrai più il contante e potrà decidere da un momento all'altro che la tua carta di plastica puoi benissimo utilizzarla per giocarci a frisbee, capirai che forse, il TUO potere riuscivi ad averlo perchè avevi ancora la possibilità di fuggire dal paese.
    Quando sarai senza soldi "in tasca" ma con la schedina di plastica inutilizzabile, sarai alla stregua di uno schiavo dell'antico egitto.

E dimmi....cosa "vieta" all'artigiano di fare il lavoro e farsi pagare in contanti? E cosa vieta al cliente finale "chiedere" di non pagare le tasse e fare tutto "di nascosto" per risparmiare quel 22% di iva?

Ecco... questo è quello che ti capiterà sempre più spesso... il caffè dovrai venderlo a 5 euro a tazzina per rientrare nei costi di gestione ( i 12 minuti che perderai per ogni transazione ).
    un conto è il nero di chi vende o vuol comprare in nero, secondo te è giusto???
    un altro conto è quello che devi alla banca per l'uso del pos, che c'entra con il nero??

ti ripeto che io non sono per TUTTO sulla carta di credito, se voglio pagare in contanti, pago in contanti, già a me girano per i 999.99 da pagare in contanti e non di piu, per diversi casini che mi ha creato sta cosa per lavoro, quindi hai proprio sbagliato persona sull'esempio dei soldi che non valgano piu e lo schiavo d'egitto
    io dico che voglio pagare come credo, carta o cash, ma sempre con fattura o scontrino o comunque regolare

io sono a p.iva non fare a me il discorso del 22%

non vendo caffè

quello che paga i 90cent con la carta è un pirla
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    un conto è il nero di chi vende o vuol comprare in nero, secondo te è giusto???
    Non è giusto, è da combattere questa "prassi", ma dubito che il POS agevolerà questa cosa.
    Chi vuol vendere in "nero", lo farà comunque. In contanti, in oro, in diamanti, in ciabatte.....
    Stessa cosa chi vuol comprare. Se non vuole la fattura per risparmiare quel 22%, cercherà aziende compiacenti o mirerà a usare il "me ne vado dal concorrente" per ottenere il suo risparmio.

Ma ripeto, il POS con questo argomento, non risolve NULLA.

un altro conto è quello che devi alla banca per l'uso del pos, che c'entra con il nero??
    Esatto. Ci è stato imposto per "combattere l'evasione". Dato che con l'evasione non c'entra nulla, ecco un ennesimo balzello ai danni delle aziende italiane. ( o pensi davvero che il negozietto cinese sotto casa avrà il pos? -e articoli a normativa CEE, dipendenti inquadrati, la 626, certificazioni iso...etc.etc.?)

ti ripeto che io non sono per TUTTO sulla carta di credito, se voglio pagare in contanti, pago in contanti, già a me girano per i 999.99 da pagare in contanti e non di piu, per diversi casini che mi ha creato sta cosa per lavoro, quindi hai proprio sbagliato persona sull'esempio dei soldi che non valgano piu e lo schiavo d'egitto
    Io ho QUESTA teoria.
    Nel momento in cui il popolo avrà una scheda "comandata" dalle banche per gestire i soldi, quel popolo avrà perso la propria libertà.

io dico che voglio pagare come credo, carta o cash, ma sempre con fattura o scontrino o comunque regolare
    io sono a p.iva non fare a me il discorso del 22%
    non vendo caffè
    quello che paga i 90cent con la carta è un pirla
    Avevo capito che eri alla cassa e che il tizio voleva pagare per forza con carta.
    Ma il discorso del POS esula dal discorso dei cavilli burocratici a cui devono sottostare SOLO le aziende italiane.
    E per inciso... tutte le certificazioni hanno una validità, la quale, una volta scaduta, deve essere rinnovata ad un costo SIMILE a quella del primo rilascio.
    Chi li copre questi costi?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio