Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Regionali 2015

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    in mezzo alla melma politica, e' difficile dire come stiano le cose.

andando di 'fanta-politica' potrebbe anche essere che sto tizio abbia la forza di imporre la propria candidatura e gli altri, in assenza di qualche valido appiglio, non avessero modo di tagliarlo fuori.

io comunque non lo ritengo scandaloso il gesto della Bindi, piu' che altro lo ritengo inutile per gli elettori e per tutta una serie di altre cose.

sto tizio non poteva candidarsi ma e' stato eletto? decadra' quindi dalla sua carica? a questo punto si andra' ad altre elezioni? si finisce cosi', dove sta' l'utilità dell'azione fatta dalla Bindi? (nei modi/termini in cui l'ha fatta intendo)

tutta sta cosa sicuramente si poteva evitare togliendo di mezzo fin da subito un personaggio simile ma, come ho detto, il tizio potrebbe avere ben piu' potere 'nascosto' di quanto si sappia. tanto da potersi imporre in questo modo.

resta comunque assurdo come la gente abbia potuto votare per un personaggio simile o per un partito che appoggia un personaggio simile. ricordiamoci che ha preso il 40% dei voti di chi e' andato alle urne.

del 50% che non e' andato a votare perche' schifato, se ne potrebbe parlare.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    sto tizio non poteva candidarsi ma e' stato eletto? decadra' quindi dalla sua carica? a questo punto si andra' ad altre elezioni? si finisce cosi', dove sta' l'utilità dell'azione fatta dalla Bindi? (nei modi/termini in cui l'ha fatta intendo)
    prima di decadere, manderà su un suo sostituto e non ci saranno altre elezioni.
    Dopotutto siamo abituati a votare QUALCUNO e poi avere al comando QUALCUNALTRO.

resta comunque assurdo come la gente abbia potuto votare per un personaggio simile o per un partito che appoggia un personaggio simile. ricordiamoci che ha preso il 40% dei voti di chi e' andato alle urne.

del 50% che non e' andato a votare perche' schifato, se ne potrebbe parlare.
    il 50% di chi non è andato, non se ne parla, han avuto i loro 20 secondi di gloria, ora sono solo "quelli da spiaggia che han preferito la giornata al mare piuttosto del voto".

Il 40% di chi è andato a votare? Beh...sono quelli che vivono senza lavorare, che hanno oboli e favori dalla politica.
    Son quelli che entrano al comune con una licenza elementare mentre chi è laureato resta disoccupato.
    Son quelli che da operatore ecologico, passa 9 ore al bar con i colleghi mentre le strade puzzano di escrementi.
    Son quelli che quando vai a chiedere una visita medica, ti rispondono che la prima possibile è tra 6 mesi, mentre quella privata è possibile anche domani ( nella stessa struttura ).

Di cosa vogliamo parlare?
    Volete un paese corrotto fino al midollo.
    Inutile dire "io non c'entro", perchè le cose non stanno affatto cosi.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    il 50% di chi non è andato, non se ne parla, han avuto i loro 20 secondi di gloria, ora sono solo "quelli da spiaggia che han preferito la giornata al mare piuttosto del voto".
    forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
    ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
    l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
    il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il 40% di chi è andato a votare? Beh...sono quelli che vivono senza lavorare, che hanno oboli e favori dalla politica.
    Son quelli che entrano al comune con una licenza elementare mentre chi è laureato resta disoccupato.
    Son quelli che da operatore ecologico, passa 9 ore al bar con i colleghi mentre le strade puzzano di escrementi.
    Son quelli che quando vai a chiedere una visita medica, ti rispondono che la prima possibile è tra 6 mesi, mentre quella privata è possibile anche domani ( nella stessa struttura ).

Di cosa vogliamo parlare?
    Volete un paese corrotto fino al midollo.
    Inutile dire "io non c'entro", perchè le cose non stanno affatto cosi.
    a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
    resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
    forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
    ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
    l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
    il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.
    Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
    Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
    Quindi una cosa che non accadrà MAI.

a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
    resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
    forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.
    Sei troppo buono, io direi degli italiani.
    Nella mia città c'e' troppa gente che passa le giornate in strada a scorazzare senza meta, che risulta disoccupata ( e c'ha 2 auto familiari ), che risulta indigente e poi i figli hanno l'iphone 6s etc.etc. Per non parlare poi di chi lavora senza la minima competenza, di chi occupa ruoli critici ( dirigenti ) e che percepiscono bonus per aver mandato l'azienda in rovina....
    Suvvia, son cose che vediamo/leggiamo/sappiamo da anni, TROPPI ormai da poter dire "non è vero, non lo sapevo, cado dalle nubi".
    Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? ).

Utente di HTML.it
    Quindi direi che sono REALISTA e non COMPLOTTISTA.

Complottista è chi pensa che dietro al m5s ( e alle centinaia di gente che ci lavora ), ci sia solo il duo a tirar le fila e a far funzionare tutto.

( E se cosi fosse, fateli presidente della Repubblica e premier, dato che in anni di servizio han fatto rigare dritto i loro uomini e non hanno commesso reati ).

Questi partiti che sono al governo negli ultimi 20 anni, dovrebbero esser sciolti a causa degli innumerevoli reati che i loro collaboratori han perpetrato ai danni del popolo e dello stato.

Con Tangentopoli ci fu la distruzione della DC, oggi, abbiamo reati PEGGIORI di quelli commessi all'epoca di tangentopoli, ma questi 2 partiti ( o coalizioni ) continuano a prosperare e ad ottenere voti grazie ai loro favori commessi in giro per lo stivale.

Chi si astiene dal voto, nell'Italia di oggi, semplicemente lascia spazio al voto mafioso.

100 elettori
    50 si astengono
    25 accettano il voto di scambio

risultato: il voto mafioso con l'astensione al 50% conta... il 50% del voto effettivo.

100 elettori
    0 si astengono
    25 accettano il voto di scambio

risultato: il voto mafioso con l'astensione allo 0% conta... il 25% del voto effettivo.

Quindi è matematica, non opionione: quale che sia il nobile motivo che spinge chicchessia a non andare a votare, chi si astiene dal voto di fatto agevola il voto mafioso e tende a farlo diventare preponderante e vincente.

E fra un vincente mafioso e un qualsiasi onesto non ci può essere nè paragone nè dubbio alcuno su chi, anche se ci sta sulle palle e propone soluzioni che non ci piacciono, andrebbe votato.

La verità è che siamo un popolo di bambini capricciosi e ingenui.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio

Ed anche juventini, non tutti ma una buona parte.

Sappiamo tutti come son abili a prendere con un fischio e con la mano a negarlo immediatamente
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

straquoto!!!

Utente di HTML.it
    Hai dimenticato i bulli, i criminali ed i quaquaraquà.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

Basterebbe non mettere le elezioni in giorni come il ponte del 2 giugno, dove la gente preferisce tra il mare e votare dei babbei, il mare.

Permessi di invio