Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Regionali 2015

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    dai, ora mi stai dicendo che proprio tu credi al fatto che la Bindi (e la comissione da lei presieduta) ha fatto quello che ha fatto per chiedere onestà?

e' improvvisamente diventata il baluardo/paladino della politica pulita?

dai, un minimo di coerenza
    veramente la Bindi ha fatto quello che ha fatto in palese ritardo. Quindi non mi sembra questo baluardo/paladino della politica pulita...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Che sia avvenuto quando ormai i diretti interessati non potevano più commentare/ difendersi etc.etc. l'abbiamo notato tutti, nei fatti è solo un ennesima risoluzione effettuata come di solito fa tale partito.
    E' abituata ad eseguire la legge ad uso e consumo, non ha effettuato nessuna illegalità, avrebbe potuto farlo settimane prima, ma a quanto pare, quel partito hanno quel modus operandi.
    dai, e' palese che questa cosa la Bindi l'ha fatta per mettere in crisi e i bastoni tra le ruote al governo e a Renzi in particolare. e' ne' piu' ne' meno il risultato di una faida interna.

Seriamente?
    Nella mia regione c'erano 2 maxi coalizioni(*) e 2 liste civiche.
    Se gli astenuti andavano a votare IL NUOVO, avrebbero donato una maggioranza netta alle 2 liste civiche e quelle 2 maxicoalizioni avrebbero preso solo le briciole.

Invece no, gli astenuti han avuto i loro 20 secondi di gloria ( ieri, quando il Presidente Mattarella durante il suo discorso ha ricordato anche loro ), e nei fatti hanno appoggiato chi DA SEMPRE ha governato la mia regione.

(*) Quelle stesse coalizioni che erano presenti alle elezioni nazionali e che GUARDACASO per dividersi le poltrone ( che spettavano all'opposizione ) si stracciarono le vesti dicendo che mai e poi mai sarebbero tornati insieme.
    Le coalizioni, sono il male assoluto in Italia ed andrebbero vietate per legge.
    forse e' qui che non ci capiamo. chi lo dice che chi si e' astenuto, nel caso invece fosse andato a votare, non avrebbe optato per annullare la scheda?
    perche', se quelle 2 liste civiche e quelle due coalizioni mi risultano indigeste, devo per forza dar loro il mio voto?
    forse e' proprio l'aver sempre dovuto votare il 'meno peggio' e non 'il migliore' che siamo in questa situazione.
    ho sempre pensato che ci fosse una sostanziale differenza tra il dover segliere tra "qualche cosa che fa schifo e qualche cosa che fa molto schifo" invece di poter scegliere tra "qualche cosa di buono e qualche cosa di molto buono".

e' anche assolutamente vero che capita spesso di dover scegliere il male minore, ma penso che non dovrebbe essere applicabile alla questione elettorale secondo me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    dai, e' palese che questa cosa la Bindi l'ha fatta per mettere in crisi e i bastoni tra le ruote al governo e a Renzi in particolare. e' ne' piu' ne' meno il risultato di una faida interna.
    Anche se fosse, secondo me non cambia di una virgola il problema. Abbiamo un eletto che secondo la legge Severino (la stessa legge che ha reso incandidabile Berlusconi, con gioia e gaudio di tutti) non poteva candidarsi.

Gli è stato permesso di candidarsi ed è stato eletto fra mille polemiche e sospetti. (1 2 3 4 5)

Secondo te la Bindi ha fatto male a far notare che secondo la legge lui non era candidabile, perché troppo vicini alle elezioni?

Secondo me ha fatto una delle poche cose giuste della sua carriera, e non me ne frega nulla se c'erano le elezioni. Il problema del candidato impresentabile da parte del PD è solo ed esclusivamente del PD, è sacrosanto che il partito se ne prendesse le proprie responsabilità invece di fare melina come il conterraneo di Pinocchio.

Quando Boldrin fece "saltare" Giannino a pochi giorni dalle elezioni nessuno ha gridato allo scandalo, nonostante fosse una cosa infinitamente meno grave. Era giusto così e quest'ultimo si è dimesso come avverrebbe in un paese civile. In un paese di ladri e saltimbanchi come il nostro la colpa è di chi ricorda le leggi?

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Secondo te la Bindi ha fatto male a far notare che secondo la legge lui non era candidabile, perché troppo vicini alle elezioni?
    [...]
    In un paese di ladri e saltimbanchi come il nostro la colpa è di chi ricorda le leggi?
    no, ha solo sbagliato a pubblicare quella lista a sole 48 ore dalle elezioni.
    perche' non pubblicarla 20 giorni prima? dando magari il tempo (e quindi anche l'opportunita' politica/valido motivo) per tagliar fuori quel personaggio?

per me è evidente che e' stata una mossa esclusivamente politica e non un voler difendere una legge (a mio avviso) piu' che giusta.

dentro il PD sono alla resa dei conti. continuano a farsi dispetti piu' o meno velati senza pero' voler staccarsi dalle loro poltrone. quelli della vecchia guardia, sono assolutamente consapevoli che se se ne vanno, hanno chiuso con la loro attivita' politica. ma al tempo stesso gli fa girare le scatole aver perso il potere. lottano con le unghie e con i denti per poter continuare a coltivare il proprio orticello, spacciando questa cosa come un 'voler lottare per il bene comune', mentre pensano solo al loro tornaconto.

opinione personale ovviamente

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Ma che fosse impresentabile ed incandidabile non ci voleva certo la Bindi a dirlo, lei ha solo reso ufficiale la cosa. Insieme a quella di diversi altri personaggi, anche di altri partiti e per cui c'è stato meno clamore.

Stiamo comunque parlando di un personaggio con un curriculum notevole, secondo me lo scandalo non è che la Bindi l'abbia ricordato due giorni prima, ma che nessuno l'abbia fatto notare due anni fa. Lasciamo perdere le responsabilità del PD, che ha solo dimostrato una volta di più quanto tengono all'onestà.

Al momento De Luca ha in corso due procedimenti a suo carico, con le accuse di, in uno, corruzione, truffa aggravata, truffa, falso, associazione a delinquere, concussione, relativa ad un procedimento chiamato Sea Park: nel 2012 entra la prescrizione ma De Luca, in modo molto serio (c’è da riconoscerlo) rifiuta augurandosi una piena assoluzione. L’altro procedimento è quello chiamato Crescent, in cui è accusato di abuso d’ufficio, falso ideologico e lottizzazione abusiva.

Questi due procedimenti sono in corso e non hanno ancora raggiunto un verdetto. I procedimenti che invece hanno ottenuto un verdetto soon 3, uno civile, due penali. Il processo civile è stato celebrato presso la Corte dei Conti, che ha condannato De Luca a pagare oltre ventimila euro di risarcimento allo Stato per una storia sugli stipendi d’oroall’interno dell’amministrazione. È stato condannato per diffamazione aggravata ai danni diTravaglio, e il tribunale ha disposto anche il risarcimento di 1000 euro al giornalista. Infine, è stato giudicato colpevole per abuso d’ufficio nel caso del termovalorizzatore di Salerno, ma è stato assolto dall’accusa di peculato.
    De Luca ha sfruttato inoltre la prescrizione nel 2010 per il caso di una discarica a Ostaglio, in cui erano stati fatti sversamenti illeciti di rifiuti e contaminazione delle zone. Aveva detto di voler andare avanti col processo, salvo chiudere il procedimento de iure.

Che poi fosse da fare una settimana prima (due sono troppe, la gente dimentica molto in fretta) ci può stare. Ma è secondario, secondo me.

in mezzo alla melma politica, e' difficile dire come stiano le cose.

andando di 'fanta-politica' potrebbe anche essere che sto tizio abbia la forza di imporre la propria candidatura e gli altri, in assenza di qualche valido appiglio, non avessero modo di tagliarlo fuori.

io comunque non lo ritengo scandaloso il gesto della Bindi, piu' che altro lo ritengo inutile per gli elettori e per tutta una serie di altre cose.

sto tizio non poteva candidarsi ma e' stato eletto? decadra' quindi dalla sua carica? a questo punto si andra' ad altre elezioni? si finisce cosi', dove sta' l'utilità dell'azione fatta dalla Bindi? (nei modi/termini in cui l'ha fatta intendo)

tutta sta cosa sicuramente si poteva evitare togliendo di mezzo fin da subito un personaggio simile ma, come ho detto, il tizio potrebbe avere ben piu' potere 'nascosto' di quanto si sappia. tanto da potersi imporre in questo modo.

resta comunque assurdo come la gente abbia potuto votare per un personaggio simile o per un partito che appoggia un personaggio simile. ricordiamoci che ha preso il 40% dei voti di chi e' andato alle urne.

del 50% che non e' andato a votare perche' schifato, se ne potrebbe parlare.

Utente di HTML.it
    forse e' qui che non ci capiamo. chi lo dice che chi si e' astenuto, nel caso invece fosse andato a votare, non avrebbe optato per annullare la scheda?
    perche', se quelle 2 liste civiche e quelle due coalizioni mi risultano indigeste, devo per forza dar loro il mio voto?
    forse e' proprio l'aver sempre dovuto votare il 'meno peggio' e non 'il migliore' che siamo in questa situazione.
    ho sempre pensato che ci fosse una sostanziale differenza tra il dover segliere tra "qualche cosa che fa schifo e qualche cosa che fa molto schifo" invece di poter scegliere tra "qualche cosa di buono e qualche cosa di molto buono".

e' anche assolutamente vero che capita spesso di dover scegliere il male minore, ma penso che non dovrebbe essere applicabile alla questione elettorale secondo me.
    Dai su, cerchiamo di capirci...
    Se non voti o annulli la scheda ( tu generico ), affidi il tuo voto/nonvoto alla maggioranza, quella stessa maggioranza che da DECENNI ormai guida il paese.
    Una maggioranza che è stata pizzicata più volte con le mani nella marmellata.
    Una maggioranza che A DESTRA o a SINISTRA ha dimostrato di avere a cuore solo il proprio vitalizio e il proprio conto bancario.

Quindi, per cercar di far salire qualcuno ONESTO, o anche IL MALE MINORE, bisogna votare qualcuno di DIFFERENTE dalla maggioranza.

Mi dici che vorresti scegliere uno buono e non IL MALE MINORE.
    Purtroppo, nel nostro paese, non abbiamo TANTI PARTITI SERI ( abbiamo tantissimi partiti INUTILI che fanno solo da acchiappavoto durante le coalizioni ), quindi capita che bisogna votare IL MALE MINORE per almeno 1-2 volte, in modo da RIPULIRE anche la maggioranza dai delinquenti.

E comunque, in un paese come il nostro, DUBITO che il male minore riuscirebbe a resistere al governo se andrebbe contro il volere del popolo e delle lobby.
    Può resistere al governo se è sorretto dal popolo o dalle lobby, non se entrambi lo combattono.

Per finire, se non scegli il male minore e ti astieni, vinceranno le elezioni sempre la solita maggioranza ( poco importa se destra o sinistra ), e MAI nulla cambierà.

Abbiamo avuto un piccolo miglioramento negli ultimi 2 anni, dovuti alla presenza CRITICA di un partito che va CONTRO la maggioranza. Abbiamo visto come " A PROMESSE " si siano ridotte le spese ( auto blu, stipendi parlamentari, spesa pubblica.... ). Cosa accadrebbe se al governo ci fosse qualcuno che REALMENTE va contro l'attuale maggioranza?
    forse la "promessa" diverrebbe "realtà"?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    sto tizio non poteva candidarsi ma e' stato eletto? decadra' quindi dalla sua carica? a questo punto si andra' ad altre elezioni? si finisce cosi', dove sta' l'utilità dell'azione fatta dalla Bindi? (nei modi/termini in cui l'ha fatta intendo)
    prima di decadere, manderà su un suo sostituto e non ci saranno altre elezioni.
    Dopotutto siamo abituati a votare QUALCUNO e poi avere al comando QUALCUNALTRO.

resta comunque assurdo come la gente abbia potuto votare per un personaggio simile o per un partito che appoggia un personaggio simile. ricordiamoci che ha preso il 40% dei voti di chi e' andato alle urne.

del 50% che non e' andato a votare perche' schifato, se ne potrebbe parlare.
    il 50% di chi non è andato, non se ne parla, han avuto i loro 20 secondi di gloria, ora sono solo "quelli da spiaggia che han preferito la giornata al mare piuttosto del voto".

Il 40% di chi è andato a votare? Beh...sono quelli che vivono senza lavorare, che hanno oboli e favori dalla politica.
    Son quelli che entrano al comune con una licenza elementare mentre chi è laureato resta disoccupato.
    Son quelli che da operatore ecologico, passa 9 ore al bar con i colleghi mentre le strade puzzano di escrementi.
    Son quelli che quando vai a chiedere una visita medica, ti rispondono che la prima possibile è tra 6 mesi, mentre quella privata è possibile anche domani ( nella stessa struttura ).

Di cosa vogliamo parlare?
    Volete un paese corrotto fino al midollo.
    Inutile dire "io non c'entro", perchè le cose non stanno affatto cosi.

il 50% di chi non è andato, non se ne parla, han avuto i loro 20 secondi di gloria, ora sono solo "quelli da spiaggia che han preferito la giornata al mare piuttosto del voto".
    forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
    ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
    l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
    il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.

Il 40% di chi è andato a votare? Beh...sono quelli che vivono senza lavorare, che hanno oboli e favori dalla politica.
    Son quelli che entrano al comune con una licenza elementare mentre chi è laureato resta disoccupato.
    Son quelli che da operatore ecologico, passa 9 ore al bar con i colleghi mentre le strade puzzano di escrementi.
    Son quelli che quando vai a chiedere una visita medica, ti rispondono che la prima possibile è tra 6 mesi, mentre quella privata è possibile anche domani ( nella stessa struttura ).

Di cosa vogliamo parlare?
    Volete un paese corrotto fino al midollo.
    Inutile dire "io non c'entro", perchè le cose non stanno affatto cosi.
    a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
    resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
    forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.

Utente di HTML.it
    forse una volta erano 'quelli da spiaggia'.
    ultimamente mi sa che le cose sono un po' cambiate. o almeno lo spero.
    l'astensionismo sempre piu' in ascesa, comincia a far pensare. magari non tutti i politici ci pensano, in molti anzi se ne fregano e pensano che sia addirittura un bene.
    il fatto e' che, almeno se e' come penso io, appena si presenta qualcuno un po' piu' credibile e affidabile di tutta questa feccia, chi si e' astenuto per lo schifo che prova e non perche' aveva voglia di andare al mare, si ripresenta in massa alla urne e vota per questo piuttosto che per loro.

c'e' un bacino di voti che vale, da solo, la maggioranza assoluta. manca solo qualcuno capace di andare a pescare li'.
    Difficile quando ANCHE il quinto potere è ammanigliato con il potere politico.
    Nessun santone riuscirebbe ad aver visibilità ( se non per i nei che ha nell'armadio ).
    Quindi una cosa che non accadrà MAI.

a conti fatti, stai sostenendo che il 20% dei campani siano parassiti.
    resta il fatto che un parassita prospera solo se ha un ospite che lo alimenta.
    forse denunciando (con tanto di prove ovviamente) certi comportamenti si potrebbe iniziare la disinfestazione.
    Sei troppo buono, io direi degli italiani.
    Nella mia città c'e' troppa gente che passa le giornate in strada a scorazzare senza meta, che risulta disoccupata ( e c'ha 2 auto familiari ), che risulta indigente e poi i figli hanno l'iphone 6s etc.etc. Per non parlare poi di chi lavora senza la minima competenza, di chi occupa ruoli critici ( dirigenti ) e che percepiscono bonus per aver mandato l'azienda in rovina....
    Suvvia, son cose che vediamo/leggiamo/sappiamo da anni, TROPPI ormai da poter dire "non è vero, non lo sapevo, cado dalle nubi".
    Dovrei denunciare IO un mio vicino, un collega, un amico che fa il "parassita"? Posso farlo, ma a quel punto non è meglio cominciare a licenziare gli ispettori ( che dovrebbero fare appunto loro quel lavoro? ).

Permessi di invio