Saucer, tu sei del sud?
La seconda protesta ( quella dei pomodori ) è stata di 1 se prendiamo come riferimento quella di Barilla che è stata di 100.
Ma io non mi metto a stracciarmi le vesti in piazza perchè una nota marca di passate di pomodori denigra "a prescindere" tutte le coltivazioni del sud italia. Mi stupisco solo di come una comunità si agiti per un _pensiero_ e non per una _pubblicità_...
@Galz : si sono del sud e credo che la mia indignazione ( nei confronti della marca di pomodori ) sia stata abbastanza pacata...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
A me non è parso. Se il massimo delle proteste si attesta sul 100 (dove 100 è l'indignazione popolare unanime, e 300 è la rivoluzione francese), direi che entrambe le proteste si siano attestate intorno al grado 5/6. In entrambi i casi c'è stata una sommossa su facebook (intendo che gli utenti annoiati hanno condiviso link), dichiarazioni contro e a favore di categorie toccate e non, richieste di scusa etc.
In realtà l'unica differenza che ho notato è che sulla gaffe della barilla altre ditte produttrici di pasta hanno colto la palla al balzo per fare delle pubblicità a tema, pubblicità che sono sparite praticamente subito, mentre nel caso della ditta di pomodori le altre ditte di pomodori non hanno trovato materiale per fare pubblicità a tema.
Insomma, se a te il tema omosessualità ti pesa così tanto, forse dovresti chiederti perché.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Vabbe' dai... forse non ho seguito la vicenda cosi da vicino come per Barilla.
Nel caso di Barilla ci sono state diverse interviste a personaggi dello spettacolo, ai familiari del tizio, 4 giorni di pubblicazioni su Repubblica & altri giornali, blogger, società di comunicazioni etc.etc. a modificare spot e locandine, concorrenti a cogliere al balzo l'occasione e sponsorizzare i loro prodotti...
Mentre per il caso della Pomì è uscito un mezzo articoletto su Repubblica e qualche blogger e post su FB...
Non direi quindi proprio "la stessa portata"...tantopiù che quella di Pomì è stata una uscita razzista a tutti gli effetti.
Mah...a me non da fastidio affatto, come diceva galz, "tutti sono gay col culo degli altri",
quindi fino a quando non modificano ciò che è mio, non ho problemi.
Se invece per loro lotte, vengono a ledere i miei diritti, ecco che mi incavolo.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
niente, notavo solo come siamo comprensivi e tolleranti sulle coseche riguardano gli altri e come diventiamo intransigenti quando le "offese" dichiarano noi.
siam tutti gay con il culo degli altri