Pagina 11 di 14 primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 139
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Si.
    Mettiamo il caso che all'improvviso muoia la madre naturale.
    C'e' sempre la madre adottiva, ma il padre naturale si fa avanti e vuole l'affido del bambino.
    Secondo te, la legge....a chi darà il piccolo?
    ( Premesso che il padre è un essere assolutamente normale, senza precedenti e senza vizi..... e stessa cosa anche alla madre adottiva ).
    Al padre naturale, ovvio.

Ma perché la legge italiana ancora fa discriminazioni verso le coppie non sposate.

Se la coppia potesse sposarsi è ovvio che la bambina rimane con chi ha la podestà, ovvero la madre adottiva e non il padre.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    State riducendo iltutto ad una questione di termini, che alla fine sono la cosa meno importante: io posso essere il padre, il genitore, il tutore, il paperino di mia figlia, ma quella è mia figlia e devo avere dei diritti sulla sua educazione/istruzione etc. non è il nome che cambia. I diritti non sono sui nomi, sono nei fatti
    Ed infatti all'inizio si parlava di "diritto" del genitore a decidere i tempi ed i modi con cui affrontare il discorso "educazione sessuale".

Altrettanto stupido è considerare la genitorialità come quello che l'ha fatto: essere genitori è ben altro che partorire un figlio. Il mondo è pieno di uomini che si sono divertiti e per 30secondi, ma non sono padri.
    Quella è una sorta di "tutela" contro chi ha la mente idiota da andare a fecondare in giro senza assumersi le sue responsabilità.
    In tal caso sebbene ci si è divertiti per 30 secondi, si paga per i prossimi 18 anni...

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Quindi anche chi adotta un bambino non può essere definito "genitore" e chi, invece, sposa una donna che ha già dei figli? Non è "genitore"?

Cavolo. C'è tutta una branca della costituzione italiana da riscrivere.
    Beh...non è che esistano zero casi in cui la madre naturale dopo aver abbandonato/affidato il figlio/a ad un'altra coppia, ritorni sui suoi passi e richieda di nuovo l'affidamento della figlia/o.
    I genitori naturali HANNO SEMPRE LA PRECEDENZA ( a meno di gravi problemi ) su tutori ( riconosciuti o meno ).

Al padre naturale, ovvio.

Ma perché la legge italiana ancora fa discriminazioni verso le coppie non sposate.

Se la coppia potesse sposarsi è ovvio che la bambina rimane con chi ha la podestà, ovvero la madre adottiva e non il padre.
    Non credo sia tanto "ovvio". Accade con chi adotta, figurarsi se non accada anche in altre situazioni.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Beh...non è che esistano zero casi in cui la madre naturale dopo aver abbandonato/affidato il figlio/a ad un'altra coppia, ritorni sui suoi passi e richieda di nuovo l'affidamento della figlia/o.
    I genitori naturali HANNO SEMPRE LA PRECEDENZA ( a meno di gravi problemi ) su tutori ( riconosciuti o meno ).
    Per fortuna non è sempre vero. Per fortuna l'ordinamento giuridico permette al giudice di valutare cosa è meglio per il bambino e, spesso, per il bambino è meglio restare con i genitori adottivi. E questo senza gravi patologie della madre o del padre ma solo perché un bambino cresciuto in una famiglia adottiva non può essere sballottato come un pacco.

Certo, se mi dici che il bambino ha 3 mesi è un altro paio di maniche. Ma se ha 8 anni di cui 3 passati in una famiglia adottiva, i genitori naturali non hanno affatto la precedenza.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

"Paragonavo" l'idea di sostituire tutti i moduli dove era presente la dicitura "Padre - Madre" con "Genitore 1 - Genitore 2 ", all'idea che un altra persona potesse obbligarmi a sostituire il mio stile di vita ed i miei interessi ai suoi perchè non conformi a quanto da lui stabilito.

Spero di essermi spiegato.

si, ti sei spiegato, ma non ti pare un filino esagerato? se leggere "genitore 1/genitore 2" su un modulo significa agevolare qualcuno, io non ho problemi: non sono meno mamma dei miei figli per questo, ne' modifico di una virgola il modo in cui li sto crescendo

State riducendo iltutto ad una questione di termini, che alla fine sono la cosa meno importante: io posso essere il padre, il genitore, il tutore, il paperino di mia figlia, ma quella è mia figlia

giullare, nel tuo caso specifico in termine giusto e' giullare
    e dispensatore acritico di pecunia, com'e' giusto che sia

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    giullare, nel tuo caso specifico in termine giusto e' giullare
    e dispensatore acritico di pecunia, com'e' giusto che sia
    Contesto!!! Vostro onore mi oppongo!!
    Acritico proprio no!!!

diciamo che la stronzetta sa fare leva sulle giuste moine...

Contesto!!! Vostro onore mi oppongo!!
    Acritico proprio no!!!

diciamo che la stronzetta sa fare leva sulle giuste moine...

si, le ragazzine arrivano con quella feature, in effetti

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    si, ti sei spiegato, ma non ti pare un filino esagerato? se leggere "genitore 1/genitore 2" su un modulo significa agevolare qualcuno, io non ho problemi: non sono meno mamma dei miei figli per questo, ne' modifico di una virgola il modo in cui li sto crescendo
    Forse, però capirai che per agevolare qualcuno, io comincio a trovarmi in difficoltà ( scusi, il padre va in genitore 1 o in genitore 2? <-esempio banale ).

Ora posso mettere in crisi il forum ( come struttura, banda e db ) portando un altro piccolo esempio?

Qualche settimana fa è stato messo in croce Barilla per aver espresso "la sua opinione" sul voler/non voler vedere spot in tv con una famiglia avente i tutori gay.
    Era una opinione, non un documento, non un documentario, non uno spot, non un film....solo un'opinione.
    Si sono mossi :
    Associazioni, Politici, Concorrenti, Blogger....

settimana scorsa una casa di pomodori, ha praticamente messo al bando "pubblicizzando con un suo cartellone", i pomodori del sud italia. Tranne qualche piccolo focolaio di proteste, il nulla assoluto.

Ora, stavo esagerando? Forse, ma dato che è il "principio", quello che anima i cuori della comunità gay, voglio puntare anche io i piedi sul "principio".

Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Credo Barilla e la casa di pomodori abbiano fatto entrambi una cosa legittima, espresso una loro prerogativa/convinzione, è la reazione isterica al Barilla che è stata un errore.

La sua retromarcia invece secondo me è stata una quaraquaccuata
    La Barilla ha detto anche un'altra cosa: "Se non vi sta bene la mia opinione, non comprate i miei prodotti".

A me ha fatto specie quella cosa (oltre al fatto che la sua opinione è pesantemente bigotta!)

Utente di HTML.it
    La Barilla ha detto anche un'altra cosa: "Se non vi sta bene la mia opinione, non comprate i miei prodotti".

A me ha fatto specie quella cosa (oltre al fatto che la sua opinione è pesantemente bigotta!)
    Quella dell'altro, non era bigotta, ma razzista verso gli agricoltori del Sud e che coltivano EGREGIAMENTE i loro prodotti.
    E il razzismo è un reato mentre il bigottismo no.

Permessi di invio