A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Ed infatti all'inizio si parlava di "diritto" del genitore a decidere i tempi ed i modi con cui affrontare il discorso "educazione sessuale".
Quella è una sorta di "tutela" contro chi ha la mente idiota da andare a fecondare in giro senza assumersi le sue responsabilità.
In tal caso sebbene ci si è divertiti per 30 secondi, si paga per i prossimi 18 anni...
Beh...non è che esistano zero casi in cui la madre naturale dopo aver abbandonato/affidato il figlio/a ad un'altra coppia, ritorni sui suoi passi e richieda di nuovo l'affidamento della figlia/o.
I genitori naturali HANNO SEMPRE LA PRECEDENZA ( a meno di gravi problemi ) su tutori ( riconosciuti o meno ).
Non credo sia tanto "ovvio". Accade con chi adotta, figurarsi se non accada anche in altre situazioni.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Per fortuna non è sempre vero. Per fortuna l'ordinamento giuridico permette al giudice di valutare cosa è meglio per il bambino e, spesso, per il bambino è meglio restare con i genitori adottivi. E questo senza gravi patologie della madre o del padre ma solo perché un bambino cresciuto in una famiglia adottiva non può essere sballottato come un pacco.
Certo, se mi dici che il bambino ha 3 mesi è un altro paio di maniche. Ma se ha 8 anni di cui 3 passati in una famiglia adottiva, i genitori naturali non hanno affatto la precedenza.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Forse, però capirai che per agevolare qualcuno, io comincio a trovarmi in difficoltà ( scusi, il padre va in genitore 1 o in genitore 2? <-esempio banale ).
Ora posso mettere in crisi il forum ( come struttura, banda e db ) portando un altro piccolo esempio?
Qualche settimana fa è stato messo in croce Barilla per aver espresso "la sua opinione" sul voler/non voler vedere spot in tv con una famiglia avente i tutori gay.
Era una opinione, non un documento, non un documentario, non uno spot, non un film....solo un'opinione.
Si sono mossi :
Associazioni, Politici, Concorrenti, Blogger....
settimana scorsa una casa di pomodori, ha praticamente messo al bando "pubblicizzando con un suo cartellone", i pomodori del sud italia. Tranne qualche piccolo focolaio di proteste, il nulla assoluto.
Ora, stavo esagerando? Forse, ma dato che è il "principio", quello che anima i cuori della comunità gay, voglio puntare anche io i piedi sul "principio".
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela