Pagina 5 di 12 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 118
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    a mio avviso ci sono cose sbagliate a prescindere dalla religione, dagli stili di vita o altro.
    è un concetto troppo difficile da capire, evidentemente.
    spesso si vuole imporre il proprio giusto sul giusto degli altri, credendosi superiori. è su questo che fa leva il sultano col suo profondissimo discorso, sulla soggettività del giusto e dello sbagliato nei vari contesti socio-politici e nelle varie tradizioni e regioni. e va benissimo, posso capirlo ed appoggiarlo in alcune situazioni.

ma alcune storture, come dicevo anche prima, sono sbagliate e a priori, a prescindere dal contesto in cui si cerchi di inserirle
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    ho visto su wikipedia...

ad ogni modo non è nemmeno contemplato nei libri sacri della religione cristiana...
    quindi credo sia una cosa in più,

sto seguendo il corso per cresima e prematrimoniale...ed il "catechismo della chiesa cattolica" non ci è mai stato nemmeno accennato, magari nemmeno i preti sanno che esiste

mentre per la bibbia, il vescovo ce ne ha regalata una versione tascabile .. testuali parole "la parte importante" in pratica il nuovo testamento
    Lo so. Però resta il fatto che il catechismo della chiesa cattolica è il libro in cui c'è scritto ufficialmente il pensiero della chiesa cattolica, ovvero il pensiero che ciascun credente cattolico dovrebbe seguire e che ha accettando quando è entrato a far parte della chiesa cattolica battezzandosi.

Che poi questo non coincide con la realtà dei fatti è un problema della chiesa cattolica.

La bibbia a miliardi di interpretazioni diverse. Il vangelo "solo" centinaia. il catechismo uno solo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    è un concetto troppo difficile da capire, evidentemente.

spesso si vuole imporre il proprio giusto sul giusto degli altri, credendosi superiori. è su questo che fa leva il sultano col suo profondissimo discorso, sulla soggettività del giusto e dello sbagliato nei vari contesti socio-politici e nelle varie tradizioni e regioni. e va benissimo, posso capirlo ed appoggiarlo in alcune situazioni.

ma alcune storture, come dicevo anche prima, sono sbagliate e a priori, a prescindere dal contesto in cui si cerchi di inserirle
    evidentemente si'. oppure, per un qualche motivo, viene piu' comodo far finta di non capirlo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    quindi voler imporre IL NOSTRO giusto è più giusto di chi GUIDA quel paese?

E perchè? Perchè ci siamo evoluti?
    Ne siamo sicurissimi?
    O la nostra "evoluzione" non è altro che una "involuzione" mascherata?

La nostra società ha perso moltissimi valori, non siamo in grado di tener salda una relazione con 1 persona ( partner ), figuriamoci a saper gestire relazioni diplomatiche.
    Non siamo capaci a punire i ladri di caramelle e ci permettiamo il lusso di voler punire i criminali altrui.
    Non siamo capaci a far valere i nostri diritti, ma pretendiamo di insegnare i diritti ad altri popoli.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio

Ne siamo sicurissimi?
    io sono sicurissimo che stuprare una bambina di 7 anni da parte di un 50enne e' sbagliato e barbaro (oltre che criminale) a prescindere che i "tuoi" usi e costumi indichino il contrario per il solo motivo che "tu" consideri giusto che un 50enne possa sposarsi con una bambina.

e sono altrettanto sicurissimo che se una donna tradisce il marito non debba essere presa a pietrate.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

non misuro la civiltà di un popolo dal fatto che due persone sappiano tenere o meno una relazione stabile a vita. posso giudicarla dal fatto che spesso l'unico modo per mantenerla stabile sia la minaccia di morte.

caro saucer... domani vai a fare un viaggio nel paese X e lì decidono di prenderti e di corcarti di mazzate solo perchè il tuo nome è offensivo nella loro lingua e la loro legge prevede mazzate a vita a chi porta nomi offensivi. oppure perchè hai un colore di capelli che non gli piace. oppure perchè sei mancino. oppure perchè sei donna e vuoi guidare. che dobbiamo fare noi? stiamo a guardare e diciamo "chi siamo noi per intervenire e dire che è una usanza di merda? che diritto ne abbiamo, con tutti i problemi che non riusciamo a risolvere?"
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena

Ne siamo sicurissimi?
    O la nostra "evoluzione" non è altro che una "involuzione" mascherata?

La nostra società ha perso moltissimi valori, non siamo in grado di tener salda una relazione con 1 persona ( partner ), figuriamoci a saper gestire relazioni diplomatiche.
    Non siamo capaci a punire i ladri di caramelle e ci permettiamo il lusso di voler punire i criminali altrui.
    Non siamo capaci a far valere i nostri diritti, ma pretendiamo di insegnare i diritti ad altri popoli.
    Prova a pensare in Europeo o mondiale, se rimani chiuso nell'italico non potremmo neanche guardarci in faccia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    io sono sicurissimo che stuprare una bambina di 7 anni da parte di un 50enne e' sbagliato e barbaro (oltre che criminale) a prescindere che i "tuoi" usi e costumi indichino il contrario per il solo motivo che "tu" consideri giusto che un 50enne possa sposarsi con una bambina.

e sono altrettanto sicurissimo che se una donna tradisce il marito non debba essere presa a pietrate.
    Conosco 80enni che si son sposati con 20enni o che si sono limitati ad andar a letto con 16enni.
    Li conoscete anche voi, ma forse vi dimenticate degli avvenimenti...

E' un crimine, lo ritengo un crimine e probabilmente sarà un crimine anche nei paesi orientali.
    Non credo che li TUTTI ( o la maggior parte de ) gli uomini vadano a sposarsi bambine di 7 anni violentandole, cosi come non credo che in Italia tutti gli 80enni non vadano a convivere con donnine di 20 anni o giu di li.

non misuro la civiltà di un popolo dal fatto che due persone sappiano tenere o meno una relazione stabile a vita. posso giudicarla dal fatto che spesso l'unico modo per mantenerla stabile sia la minaccia di morte.
    Quindi vuoi misurarla su altro?
    Le relazioni oggi scoppiano perchè E' TROPPO semplice infilarsi nel letto di un'altro/a.
    Ed e' anche molto proficuo per alcuni elementi imbrogliare una persona, lasciarla dopo poco e ottenerne lauti sussidi dopo.

caro saucer... domani vai a fare un viaggio nel paese X e lì decidono di prenderti e di corcarti di mazzate solo perchè il tuo nome è offensivo nella loro lingua e la loro legge prevede mazzate a vita a chi porta nomi offensivi. oppure perchè hai un colore di capelli che non gli piace. oppure perchè sei mancino. oppure perchè sei donna e vuoi guidare.
    Se vuoi, puoi passare anche dalle mie parti, o nella periferia della tua città, o anche solo nel centro storico, che ti corcano di mazzate solo perchè non ti hanno mai visto prima, ti fermano e ti prendono braccialetti,orologi e anelli vari. Ti puntano una pistola alla tempia per prenderti il cellulare o l'auto o la moto, oppure solo perchè li hai guardati negli occhi per un istante in più.

che dobbiamo fare noi? stiamo a guardare e diciamo "chi siamo noi per intervenire e dire che è una usanza di merda? che diritto ne abbiamo, con tutti i problemi che non riusciamo a risolvere?"
    Giusto, per l'appunto.
    Oppure possiamo opporci, manifestare il nostro dissenso e farci deridere non appena alziamo leggermente la voce.
    E' capitato, capiterà, si vede che non abbiamo ancora imparato.
    Poi tra qualche mese andremo li ( o manderemo i nostri cari politici ) a chiedere di investire in Italia...tanto i soldi non hanno religione, giusto?

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Prova a pensare in Europeo o mondiale, se rimani chiuso nell'italico non potremmo neanche guardarci in faccia.
    Eh....ma io vorrei evolvermi all'europeo, al mondiale, ma purtroppo ho un'intera società contro...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Conosco 80enni che si son sposati con 20enni o che si sono limitati ad andar a letto con 16enni.
    Li conoscete anche voi, ma forse vi dimenticate degli avvenimenti...

E' un crimine, lo ritengo un crimine e probabilmente sarà un crimine anche nei paesi orientali.
    Non credo che li TUTTI ( o la maggior parte de ) gli uomini vadano a sposarsi bambine di 7 anni violentandole, cosi come non credo che in Italia tutti gli 80enni non vadano a convivere con donnine di 20 anni o giu di li.
    il matrimonio è combinato. lo decidono le famiglie. dopo la donna o ragazza o bambina è una proprietà del marito, che ne dispone come meglio crede. sii onesto intellettualmente, e dimmi quante di queste povere criste potranno essere felici di passare la loro vita, anche sessuale, con una persona che non hanno potuto scegliere e da cui non potranno liberarsi.
    ci saranno anche dei casi di felicissimi matrimoni, non lo metto in dubbio, ma a spanne direi che sono più le forzature dei confetti.

Quindi vuoi misurarla su altro?
    Le relazioni oggi scoppiano perchè E' TROPPO semplice infilarsi nel letto di un'altro/a.
    non vedo cosa c'entri e non vedo come questo sia problematico. il nostro GRANDE passo di cultura sta anche nel fatto di poter decidere prima e dopo il matrimonio se si vuole stare con una persona o meno.

Ed e' anche molto proficuo per alcuni elementi imbrogliare una persona, lasciarla dopo poco e ottenerne lauti sussidi dopo.
    come prima, non vedo il nesso. in ogni caso sarei favorevolissimo agli accordi prematrimoniali anche in italia.
    sono fortemente antiberlusconiano, ma ritengo una vera e propria rapina quella della lario nei suoi confronti

Se vuoi, puoi passare anche dalle mie parti, o nella periferia della tua città, o anche solo nel centro storico, che ti corcano di mazzate solo perchè non ti hanno mai visto prima, ti fermano e ti prendono braccialetti,orologi e anelli vari. Ti puntano una pistola alla tempia per prenderti il cellulare o l'auto o la moto, oppure solo perchè li hai guardati negli occhi per un istante in più.
    e infatti qui in italia non è sancito dalla legge che tizio a caso ha diritto di disporre della vita e degli averi di chi ha un orologio

Giusto, per l'appunto.
    Oppure possiamo opporci, manifestare il nostro dissenso e farci deridere non appena alziamo leggermente la voce.
    possiamo e dobbiamo alzare la voce dicendo che sbagliano. oggettivamente sbagliano.
    come dicevo prima, il non essere perfetto non mi fa perdere il diritto alla critica.

E' capitato, capiterà, si vede che non abbiamo ancora imparato.
    Poi tra qualche mese andremo li ( o manderemo i nostri cari politici ) a chiedere di investire in Italia...tanto i soldi non hanno religione, giusto?
    anche qui non vedo nessun nesso con il cuore del discorso...
    Ultima modifica di hfish; 12-05-2014 a 16:42

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Per quanto mi ci sforzi, non riesco a capire perché una società in cui sia obbligatorio passare tutta la tua vita legati a una persona (che non si è neanche scelto, magari) sia meglio di una società in cui ci sia la possibilità di lasciarsi alle spalle una relazione sbagliata.

Proprio non lo riesco a capire.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio