Pagina 4 di 12 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 118
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Consiglio vivamente la visione di qualcosa legato alle punizioni praticate in quei paesi, specialmente la lapidazione.

Cercate cercate su Google e se riuscite a guardarne almeno una parte che possa essere spunto di una buona riflessione.
    ad ogni modo .. per chiarire meglio la mia posizione

io sono contro la pena di morte in generale, sia che venga chiamata lapidazione, sia sedia elettrica, sia impiccagione, sia iniezione letale

quello che sostengo, è che ogni paese (e specialmente ogni cultura) ha il diritto di fare la propria strada, e che l'Occidente non ha il diritto di imporre la propria idea agli altri
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    catechismo della chiesa cattolica

non so nemmeno cosa sia

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio

non so nemmeno cosa sia
    Dovresti dargli una letta... Ci sono delle cose molto interessanti su come un cattolico d.o.c. dovrebbe pensare.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    c'e' modo e modo di "metere il naso".

c'e' chi lo fa per vie diplomatiche e chi scaraventando aerei contro grattacieli.
    c'e' chi lo fa con embarghi economici e chi con autobombe.

poi bisogna capire quali sono gli atteggiamenti piu' o meno terroristici.
    Contiamo anche il numero di soldati occidentali mandati nei paesi orientali per "portar la democrazia" o quelli li esentiamo?
    No, perchè di crimini, ne son stati commessi diversi dai paesi occidentali verso i paesi orientali.
    E dubito che un paese con enormi problemi di controlli interni si metta a pensar di mandar immolatori all'estero perchè aveva finito gli obiettivi nel paese.

Loro hanno una religione, un credo ed uno stile di vita ben definito.
    Andare li a dirgli che devono comportarsi in modo differente è dannoso per entrambi.
    O gradiresti che loro ti imponessero le loro leggi perchè (ai loro occhi) tu sei un infedele?

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    beh... se il tuo vicino di casa nel tempo libero stupra, tortura, sottomette e vessa allegramente moglie e figlie, magari il diritto di mettere il naso ce l'ho...
    Non è che qui andiamo meglio eh? E' cronaca quotidiana di donne che vengono violentate anche in Italia ( e dove non si riesce a vendicarsi in tal modo, si passa all'acido.... ).
    Stai accusando tutti gli uomini dei paesi orientali di violentare le proprie donne.
    Allo stesso modo potrebbero accusare tutte le donne occidentali di essere delle donnine allegre. ti pare?

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    "padroni a casa propria" è un concetto che posso capire e che mi trova d'accordo entro certi limiti, ma va maledettamente supportato da mille frasi di contorno per contestualizzarlo al meglio, perchè altrimenti è solo una enorme stronzata per arrogarsi il diritto all'anarchia
    L'Anarchia è dove non esistono leggi, che è in contrapposizione con un regime dittatoriale ( sono agli antipodi ).
    E' molto più facile trovare l'anarchia in un contesto democratico ( in Italia ad esempio ) che in un regime.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    ad ogni modo .. per chiarire meglio la mia posizione

io sono contro la pena di morte in generale, sia che venga chiamata lapidazione, sia sedia elettrica, sia impiccagione, sia iniezione letale

quello che sostengo, è che ogni paese (e specialmente ogni cultura) ha il diritto di fare la propria strada, e che l'Occidente non ha il diritto di imporre la propria idea agli altri

Concordo, mi sembra sacrosanto che il sultano del Brunei, con l'avvallo di una consultazione popolare resa segreta, voglia far lapidare qualsiasi donna che si presuma possa aver avuto in qualsiasi momento della sua vita, passata, attuale e perchè no, anche futura un pensiero contrario alla religione.
    In fin dei conti ne ha facoltà in quanto segue una propria strada ed una propria cultura.

Peccato che invece noi paesi cosiddetti "evoluti" abbiamo abbandonato tradizioni e culture pur senza nessuna intromissione esterna e non possiamo più gioire dei roghi che saltuariamente si facevano con avvenenti e giovani donne, avremmo potuto continuare ad avere il mondo piatto.........
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Contiamo anche il numero di soldati occidentali mandati nei paesi orientali per "portar la democrazia" o
    Non è che qui andiamo meglio eh? E' cronaca quotidiana di donne che vengono violentate anche in Italia ( e dove non si riesce a vendicarsi in tal modo, si passa all'acido.... ).
    Stai accusando tutti gli uomini dei paesi orientali di violentare le proprie donne.
    Allo stesso modo potrebbero accusare tutte le donne occidentali di essere delle donnine allegre. ti pare?
    non tutti, molti penso proprio di sì

L'Anarchia è dove non esistono leggi, che è in contrapposizione con un regime dittatoriale ( sono agli antipodi ).
    E' molto più facile trovare l'anarchia in un contesto democratico ( in Italia ad esempio ) che in un regime.
    padrone a casa mia lo leggo molto come "le leggi a casa mia le faccio io", il che è molto paragonabile all'anarchia, nel mio pensiero, perchè non si può vivere secondo le proprie leggi e basta. siamo tanti, simao in comunità, si vive insieme, è necessario avere delle regole comuni di civile convivenza.

io il discorso religioso lo metterei completamente da parte, per ora.
    a me non frega nulla che applichino la sharia, la bibbia o qualsiasi altra legge scritta su qualsiasi altro libro di un milione di secoli fa. non me ne frega davvero nulla.

quello che mi frega è che cercano di legittimare con le regole dei comportamenti aberranti e di basare una società sul predominio di qualcuno su qualcun altro. non è troppo diverso dallo schiavismo. non è troppo diverso dai nazisti che sterminavano gli ebrei.

in generale, prendere una categoria di persone e costruire il proprio benessere sulla sistematica demolizione psico-fisica di questa categoria lo vedo tanto tanto sbagliato.

e posso avere tutti i problemi interni che voglio, continuo ad avere il diritto di dire che lo trovo profondamente sbagliato. il fatto che non abbia io per primo una società perfetta non vuol dire che non debba battermi (anche) per cercare di garantire un pochino di diritti (che dovrebbero essere acquisiti da decenni ormai!) a chi purtroppo non ne ha.
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Dovresti dargli una letta... Ci sono delle cose molto interessanti su come un cattolico d.o.c. dovrebbe pensare.
    ho visto su wikipedia...

ad ogni modo non è nemmeno contemplato nei libri sacri della religione cristiana...
    quindi credo sia una cosa in più,

sto seguendo il corso per cresima e prematrimoniale...ed il "catechismo della chiesa cattolica" non ci è mai stato nemmeno accennato, magari nemmeno i preti sanno che esiste

mentre per la bibbia, il vescovo ce ne ha regalata una versione tascabile .. testuali parole "la parte importante" in pratica il nuovo testamento

http://best5.it/post/donne-in-arabia...iritti-negati/
    Così, tanto per, eh...

Oh.. noi avremo i nostri problemi, ma almeno le discriminazioni e i diritti negati non lo sono PER LEGGE

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Contiamo anche il numero di soldati occidentali mandati nei paesi orientali per "portar la democrazia" o quelli li esentiamo?
    No, perchè di crimini, ne son stati commessi diversi dai paesi occidentali verso i paesi orientali.
    E dubito che un paese con enormi problemi di controlli interni si metta a pensar di mandar immolatori all'estero perchè aveva finito gli obiettivi nel paese.

Loro hanno una religione, un credo ed uno stile di vita ben definito.
    Andare li a dirgli che devono comportarsi in modo differente è dannoso per entrambi.
    O gradiresti che loro ti imponessero le loro leggi perchè (ai loro occhi) tu sei un infedele?
    quindi e' giusto che una donna venga lapidata perche' considerata adultera? che le sia impedito di studiare? chevenga data in sposa a 7 anni ad un 50enne solo perche' la religione o la legislazione di quel paese lo rende giusto?

a mio avviso ci sono cose sbagliate a prescindere dalla religione, dagli stili di vita o altro.

e comunque, non mi risulta che siano mai state intraprese azioni militari nei confronti di qualche stato per questioni legate a "usi e costumi".
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Concordo, mi sembra sacrosanto che il sultano del Brunei, con l'avvallo di una consultazione popolare resa segreta, voglia far lapidare qualsiasi donna che si presuma possa aver avuto in qualsiasi momento della sua vita, passata, attuale e perchè no, anche futura un pensiero contrario alla religione.
    In fin dei conti ne ha facoltà in quanto segue una propria strada ed una propria cultura.
    Attenzione però che qua si sta confondendo la Shari'a con la pena di morte, la Shari'a è "la legge di Dio" nel Corano che non prevede SOLO la pena di morte, ma viene considerata come un vero e proprio insieme di leggi, che controlla non solo le pene, ma il modo di vivere secondo il Corano..se un paese sceglie di seguire la Shari'a non significa che ha inserito la pena di morte, ma che decide di seguire un certo codice di leggi che prevedono anche la pena di morte

la pena di morte c'è anche in alcuni stati degli USA ma non significa che hanno adottato la Shari'a

Peccato che invece noi paesi cosiddetti "evoluti" abbiamo abbandonato tradizioni e culture pur senza nessuna intromissione esterna e non possiamo più gioire dei roghi che saltuariamente si facevano con avvenenti e giovani donne, avremmo potuto continuare ad avere il mondo piatto.........
    questo è quello che sostengo io...noi evolvendo la nostra mentalità, abbiamo deciso di abolire certe cose..ma non c'è stato nessuno a dirci di smetterla, è stata un'evoluzione..una necessità imposta dal cambio di mentalità del popolo
    la stessa cosa dovrebbero farla loro

la Shari'a è inaccettabile per noi tanto quanto lo è mangiare insetti e serpenti

voglio vedere se mettessero una legge in Italia che vieti il consumo di alcool..eppure a me non sembra una cosa negativa questa, anche se mi incazzerei anche io

il sultano del Brunei ha sbagliato ad inserire la Shari'a contro il volere del popolo, ma le sue riflessioni riguardo l'Occidente sono assolutamente corrette

Permessi di invio