Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 78

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    E' impazzito anche Junker... a posto. Molti commentatori politici sono rimasti allibiti... un attacco personale sfruttando lo strapuntino della Commissione...

Penso che qualcuno si sia messo a ridere per questa ramanzina lanciata da una specchiata ed onestissima personalità politica che non ha mai fatto favoritismi e quindi può permettersi di bacchettare chiunque... (ma non dicevate che si dimettevano all'estero?)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...onali/1197107/
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Non sono d'accordo su tutto quello che fa Renzi... ma questa volta Junker ha dimostrato, ancora una volta, gravi limiti di personalità.

Infatti, basta ritornare con la mente a quei giorni per ricordare quanto Juncker – che oggi rivendica totalmente a se stesso l’introduzione della flessibilità – fosse pubblicamente prodigo di complimenti per il Presidente Renzi, tanto da arrivare a dire che «senza l’entusiasmo e la volontà del Primo Ministro italiano» quel passaggio determinante non sarebbe stato così facile.
    Sempre Juncker a Strasburgo diceva che si doveva «all’entusiasmo della Presidenza italiana molti elementi ispiratori dell’azione della Commissione europea». Proprio nel giorno in cui, alla fine della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, l’Europa adottava «la proposta legislativa sul Fondo europeo per gli investimenti strategici». Insomma, una dichiarazione che stride con quanto detto oggi dal presidente Juncker

Insomma, un anno fa, Juncker concludeva il suo intervento a Strasburgo – come riporta il verbale della seduta – con un “Viva l’Italia”, inneggiando al genio italico, oggi, invece, “rampogna” Renzi, dimenticando tutto quello diceva appena 12 mesi fa sull’importanza dell’intervento italiano per il fondo europeo per gli investimenti strategici.

Utente di HTML.it L'avatar di ilGuglia
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Insomma, un anno fa, Juncker concludeva il suo intervento a Strasburgo – come riporta il verbale della seduta – con un “Viva l’Italia”, inneggiando al genio italico, oggi, invece, “rampogna” Renzi, dimenticando tutto quello diceva appena 12 mesi fa sull’importanza dell’intervento italiano per il fondo europeo per gli investimenti strategici.
    Stavolta non c'erano fondi da chiedere all'Italia quindi ha potuto dire quel che pensava, easy
    Saucer siccome sta cosa della flessibilità non mi è molto chiara, me la spiegheresti approfonditamente? (se non ti disturba, ecco)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non sono d'accordo su tutto quello che fa Renzi... ma questa volta Junker ha dimostrato, ancora una volta, gravi limiti di personalità.
    A parte la battuta iniziale... è l'Europa, baby. Finché ti limiti a fare ciò che l'Europa vuole sei bravo, sei bello, sei un buon menestrello. Quando osi criticare sei fuori in stile grande fratello. E con lo smisurato ego ed il carattere di Renzi, che è un'autentica fucina di balle ed esagerazioni (già da giovane lo chiamavano "il bomba", probabilmente a ragion veduta), era inevitabile che succedesse.

Utente di HTML.it
    Sarò sbagliato io, ma la flessibilità non mi sembra questa gran cosa.

Prima una persona con un posto di lavoro, sapeva di arrivare fino alla pensione senza doversi preoccupare di esser mobbizzato/licenziato/delocalizzato dall'oggi al domani.
    Sapeva che guadagnava tot, si progettava il suo futuro e quello dei suoi figli.

Oggi con la flessibilità, sai ciò che hai oggi, ma non quello che hai domani.
    Hai il terrore di accedere ad un mutuo o ad un finanziamento perchè non sai se domani riuscirai a pagare.
    Lo stress che ti causa ogni singolo problema al lavoro ( vuoi vedere che stavolta ci lascio il sedere? ) riduce sensibilmente il tuo periodo di soggiorno sulla terra.

Insomma.... non è che io andrei tanto fiero su chi ha introdotto o meno la flessibilità...
    Ma magari sbaglio ( come al solito ) io.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Insomma.... non è che io andrei tanto fiero su chi ha introdotto o meno la flessibilità...

Saucer... non si parla della flessibilità lavorativa, ma la flessibilità sui conti pubblici da presentare all'europa. Junker penso sia il peggior presidente mai vistosi sulla scena europea... tace sullo sfondamento perenne della Francia che è al 4% (l'avesse fatto l'Italia ora ci sarebbero i carri armati tedeschi nelle nostre strade...) e tace sui paesi del Nord che chiudono le frontiere...

Ripeto... Renzi è criticabile in molte cose, ma Junker sono mesi che sta facendo la figura del "patacca"... dichiara una cosa e poi si contraddice qualche mese dopo... non mi meraviglierei se in privato sia stato pesantemente criticato dopo questa uscita illogica e isterica (siamo obbiettivi)...
    Ultima modifica di Linkato; 16-01-2016 a 12:16

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Sarò sbagliato io, ma la flessibilità non mi sembra questa gran cosa.

Prima una persona con un posto di lavoro, sapeva di arrivare fino alla pensione senza doversi preoccupare di esser mobbizzato/licenziato/delocalizzato dall'oggi al domani.
    Sapeva che guadagnava tot, si progettava il suo futuro e quello dei suoi figli.

Oggi con la flessibilità, sai ciò che hai oggi, ma non quello che hai domani.
    Hai il terrore di accedere ad un mutuo o ad un finanziamento perchè non sai se domani riuscirai a pagare.
    Lo stress che ti causa ogni singolo problema al lavoro ( vuoi vedere che stavolta ci lascio il sedere? ) riduce sensibilmente il tuo periodo di soggiorno sulla terra.

Si insomma, si era un po tutti statali: non rischiava chi si faceva il culo, non rischiava chi invece dormiva sul lavoro, non rischiava chi se ne fregava, non rischiava chi si impegnava onestamente, non rischiava chi era sempre in malattia, non rischiava chi rubava ecc. ecc.
    Ora invece siamo tutti uguali, ci si deve impegnare.
    Poi del domani nessuno si preoccupava fino alla fine del 2008, adesso siamo in una era nuova e non molto bella a dire il vero.
    Ovviamente se si potesse debellare o almeno ricondurre i sindacati a fare il loro vero mestiere sarebbe un gran passo avanti, ma oramai hanno le radici talmente ben conficcate nelle loro poltrone, stipendi e pensioni che vanno avanti a suon di slogan e ideologie.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Vedremo se davvero finirà male, io ho il sentore che finora le accuse più gravi che compaiono sui giornali siano interpretazioni, più che altro.

Leggendo il tuo articolo, ma anche diversi altri mi pare si confermi che la sindaca abbia parlato di pressioni e "forti contrasti" (cosa che si sapeva già), ma in nessun articolo si parla di ricatti o di mafia. In pratica, nessuna novità, a parte il tono di chi scrive. Certo il confine è labile, e questa è certamente la migliore occasione per buttare finalmente un po' di merda sul m5s, quindi è normale e giusto che PD e spartani vari ci sguazzino.

Però non credo che finirà davvero male: non finisce male nemmeno per il PD quando le accuse sono ben più reali e personaggi anche di spicco finiscono in gabbia per rapporti diretti con la mafia... Inoltre il m5s ha allontanato Sindaco e consiglieri prima ancora che saltassero fuori queste "novità".

Un comportamento che il PD certamente non condivide, visto che di solito indagati e condannati vari se li tiene ben stretti. Ma che personalmente auspicherei per qualunque partito. È ovvio che in politica ci siano contatti con la mafia. Sarebbe sano tagliare quei contatti appena possibile, però.

Utente di HTML.it

Saucer... non si parla della flessibilità lavorativa, ma la flessibilità sui conti pubblici da presentare all'europa.
    Capito, si parla di altra flessibilità, quella che a me non interessa.
    Dato che non ci capisco una ceppa di economia ( non gioco in borsa, non compro azioni, non ho fondi.... ), mi tengo alla larga dal discorso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Si insomma, si era un po tutti statali: non rischiava chi si faceva il culo, non rischiava chi invece dormiva sul lavoro, non rischiava chi se ne fregava, non rischiava chi si impegnava onestamente, non rischiava chi era sempre in malattia, non rischiava chi rubava ecc. ecc.
    Più o meno.
    Si rischiava sempre ( quindi si lavorava ), ma il "rischio impresa" era a carico del datore di lavoro e non del dipendente.
    Non c'erano contrattini " lavora per me per 2-3 mesi ora che ho il progetto...poi se me lo rinnovano, tu continui a lavorare per me, altrimenti ciccia". ( leggi : "c'e' tizio che ha bisogno di te, ma dato che ti presento io, tu lavori per me. tizio paga 5.000, io pago te 1.000 + contributi e il resto me lo mangio io ).

Ora invece siamo tutti uguali, ci si deve impegnare.
    Lasciami dissentire.
    Il parassita, in azienda ce l'ho ancora.
    Abbiamo provato di tutto....
    Dal non fargli fare assolutamente nulla, al fargli fare il suo lavoro, al caricarlo anche del lavoro degli altri.
    E' uscito sempre indenne.
    Quando lavorava o quando faceva anche il lavoro degli altri, lo faceva male, commettendo diversi errori e creando diversi danni in azienda.
    Non è servito a nulla.
    Dato che ci teniamo a portare a casa lo stipendio, ora lui sta li a vegetare ( e prendersi lo stipendio a fine mese ), ed io a smazzarmi per me e per lui.

Poi del domani nessuno si preoccupava fino alla fine del 2008, adesso siamo in una era nuova e non molto bella a dire il vero.
    Ovviamente se si potesse debellare o almeno ricondurre i sindacati a fare il loro vero mestiere sarebbe un gran passo avanti, ma oramai hanno le radici talmente ben conficcate nelle loro poltrone, stipendi e pensioni che vanno avanti a suon di slogan e ideologie.
    Ho sempre lavorato in "piccole aziende" ( per scelta oserei dire, dato che non ho mai puntato a portar curricula in grandi aziende ), quindi dei sindacati non ho mai sentito il peso/presenza.
    Mi cambia poco.

E' cambiata molto la visione del mondo.
    la parola "CRISI" ha creato più terrore di Al Qaeda, Isis e compagnia bella.
    Non c'e' stata davvero una "crisi" legata ad un'autosufficienza del prossimo ( tutti abbiam bisogno di mangiare/bere/divertirci/vestirci.... ) ma solo una paura generalizzata e un "tenersi stretti" i propri risparmi per paura di perderli.

Per il caso di Quarto, aspetto che venga fuori la verità.
    Finora sembra solo una grande telenovela, per cercar di screditare il m5s.
    Neppure dei vari deputati del PD trovati ( 1 al giorno ) settimana scorsa indagati si sa nulla o quasi...
    E di questi deputati/sindaci o quel che sono, i capi di accusa sono di corruzione, collusione e favoreggiamento.
    Insomma... è come se Repubblica ( tanto per citare un giornale a caso ) si interessasse al mio raffreddore e non all'isis.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

L'unica nota positiva però è che Renzi, vedendo il suo consenso scendere giorno dopo giorno, ha iniziato a fare annunci di riforme estremamente populiste ma di sicura utilità.

Speriamo che i sondaggi scendano ancora parecchio, così magari le attuerà sul serio...

https://www.readability.com/articles/awuwtijg

Permessi di invio