Pagina 7 di 29 primaprima ... 5 6 7 8 9 17 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 418

Hybrid View

Utente di HTML.it
    ragazzi ho come l'impressione che le"rotte in entrata" non accettino le mie impostazioni,per meglio dire, se setto come destinazione un interno, un gruppo,o altro, chiamando il centralino mi risponde sempre una voce in inglese che credo che mi dica di controllare il numero e riprovare...provando ad eliminare completamente la rotta in entrata,ho lo stesso messaggio, quindi sospetto che quando setto ad esempio un interno come destinazione,non viene realmente settato,può essere?, poi ho notato che qualsiasi modifica faccia, in alto non mi compare il link "salva impostazioni" potrebbe essere questo?
    Ultima modifica di tech$; 03-05-2014 a 12:55

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Quote Originariamente inviata da tech$ Visualizza il messaggio
    ragazzi ho come l'impressione che le"rotte in entrata" non accettino le mie impostazioni,per meglio dire, se setto come destinazione un interno, un gruppo,o altro, chiamando il centralino mi risponde sempre una voce in inglese che credo che mi dica di controllare il numero e riprovare...provando ad eliminare completamente la rotta in entrata,ho lo stesso messaggio, quindi sospetto che quando setto ad esempio un interno come destinazione,non viene realmente settato,può essere?, poi ho notato che qualsiasi modifica faccia, in alto non mi compare il link "salva impostazioni" potrebbe essere questo?
    Controlla i permessi delle cartelle.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Controlla i permessi delle cartelle.
    Grazie per il supporto pilovis, per "permessi dell cartelle" vosa intendi" dovrebbero essere 775? Tutte quelle relative ad asterisk? Ho letto di qualche problema relativo all'esecuzione di asterisk che veniva eseguito come utente root, e ho visto anche come settare asterisk:asterisk per l esecuzione (ma non sono in quella situazione) ho controllato e i servizi partono tutti come utente asterisk, non ho trovato granché sulla configurazione dei permessi relative al funzionamento di asterisk, il problema è sempre il medesimo, non riesco a ricevere chiamate in ingresso, ho sempre la voce che mi informa di controllare il numero e riprovare...

Antifurto con videosorveglianza con Asterisk a basso costo e alte prestazioni

Una nota veloce,

ho finito di realizzare un antifurto con videosorveglianza che oltre a permettere di controllare da remoto un locale tramite videostreaming IP in diretta, permette anche tramite asterisk (installato sulla stessa macchina o in una macchina separata), di far partire una chiamata a uno o piu' numeri prestabiliti con un messaggio vocale sintetizzato di allarme quando viene rilevato un movimento dalla webcam.
    Praticamente la webcam confronta una serie di fotogrammi successivi e quando rileva variazioni superiori ad un certo livello preimpostato, fa scattare l'allarme.

Il sistema puo' anche registrare in continuo il video su Hard Disk o su un server remoto, oppure registrare solo quando rileva un movimento.

Il sistema permette anche l'attivazione, l'interrogazione, la disattivazione della videosorveglianza tramite telefono con toni DMTF.

Utilizzando un canale GSM come chan_mobile o chan_dongle (con SIM card), si puo' utilizzare anche in locali dove non c'e' il collegamento ad internet, ovviamente in questo caso non e' possibile la videosorveglianza remota ma solo l'allarme telefonico a seguito di movimento rilevato nei locali.

Oltre ad un centralino Asterisk configurato seguendo le mie guide occorre solo una webcam compatibile con Linux, oppure si puo' utilizzare un portatile con webcam incorporata.

La webcam che ho utilizzato io e' una HD da 1280x720 pixel della Microsoft che costa una trentina di euro, l'immagine che si ottiene e' di gran lunga superiore alle IPcam tradizionali che di solito sono solo a 640x480 pixels di risoluzione e che costano almeno il triplo.

Un sistema di videosorveglianza IP che registra, con chiamata di allarme su canale GSM e interfaccia telefonica per attivazione/disattivazione costa un migliaio di Euro, io l'ho fatto con 100 Euro in tutto, incluso un vecchio portatile, una webcam HD e un chiavino GSM.

Tutto il software e' ovviamente free e opensource.

Appena avro' tempo postero' una guida completa.
    Ultima modifica di pilovis; 08-05-2014 a 09:59
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it

chiarimenti :D

Buonasera ragazzi, volevo fare alcune domande e ringrazio chiunque voglia ripsondermi.
    Allora attualmente il mio centralino è configurato e funzionante sia in ingresso che in uscita,vorrei sapere come avete affrontato il problema del nat per i client remoti (attualmente si registrano ma cade la linea e la conversazione è muta in entrambe le direzioni),documentandomi ho letto qualcosa sugli stun server,vorrei sapere se avete avuto problemi del genere e come li avete risolti,il server stun è ideale?
    Domanda 2,è normale secondo voi che dopo aver creato un interno,per farlo registrare debba per forza andare in "Asterisk sip settings" e spostare la voce "allow guest sip" una volta su si oppure su no,cioè l importante che io cambi il valore indipendentemente dallo stato di partenza,se non faccio questo,sul client ho sempre l errore 403 bad auth...magicamente spostando il valore in si o no si registra....
    3 domanda,la registrazione delle chiamate incide sulla banda? Può causare "lag" alle chiamate?
    Scusate se sono stato poco chiaro,chiedete pure e cercherò di essere più comprensibile,grazie mille

Buonasera ragazzi, volevo fare alcune domande e ringrazio chiunque voglia ripsondermi.
    Allora attualmente il mio centralino è configurato e funzionante sia in ingresso che in uscita,vorrei sapere come avete affrontato il problema del nat per i client remoti (attualmente si registrano ma cade la linea e la conversazione è muta in entrambe le direzioni),documentandomi ho letto qualcosa sugli stun server,vorrei sapere se avete avuto problemi del genere e come li avete risolti,il server stun è ideale?
    Domanda 2,è normale secondo voi che dopo aver creato un interno,per farlo registrare debba per forza andare in "Asterisk sip settings" e spostare la voce "allow guest sip" una volta su si oppure su no,cioè l importante che io cambi il valore indipendentemente dallo stato di partenza,se non faccio questo,sul client ho sempre l errore 403 bad auth...magicamente spostando il valore in si o no si registra....
    3 domanda,la registrazione delle chiamate incide sulla banda? Può causare "lag" alle chiamate?
    Scusate se sono stato poco chiaro,chiedete pure e cercherò di essere più comprensibile,grazie mille
    1) se c'e' un NAT lo stun e' indispensabile, atrimenti succede quello che rilevi tu.

2) no, non e' normale.

3) di solito no, anche perche' sono pochi dati che passano.

Ciao.

Maurizio

Utente di HTML.it
    grazie mille maurizio, non so come ringraziarti, inizialmente a dire la verita avevo configurato una vpnt pptp e non avevo problemi,ma era un po scomoda da gestire,senti, ho letto che in teoria per configurare un Stun Server necessito di doppia scheda di rete, non è che per caso avresti qualche pillolina anche per questo? non per forza tutta la pappa pronta, va bene anche qualche info in piu'...poi avevo un' altra domanda, scusa se puo' sembrare sciocca, ma avevo pensato che invece di usare l 'adsl, visto che le connesioni con chiavette offrono circa il triplo della banda in upload,volevo utilizzara una chiavetta per dare connettivita' al centralino, credi sia corretto? per il problema "allow guest sip" credi sia risolvibile o è un ago in un paiaio? grazie mille

Utente di HTML.it
    secondo voi usare uno STUN server pubblico implica rischi di sicurezza? ho letto molto sulla questione, e ho capito che vi sono molti tipi di NAT ho trovato documenti (anche in italiano) molto interessanti, che spegano pero' ol funzionamento, ma non la configurazione(al limite con il permesso metto i link) vorrei capire se è usare uno STUN pubblico è corretto a livello strutturale ed è sicuro,se in ogno caso, qualche aiuto sarebbe gradito. mi chiedevo anche e asterisk potrebbe diventare allo stesso tempo un server per messaggi di chat interni...grazie mille
    Pasquale

grazie mille maurizio, non so come ringraziarti, inizialmente a dire la verita avevo configurato una vpnt pptp e non avevo problemi,ma era un po scomoda da gestire,senti, ho letto che in teoria per configurare un Stun Server necessito di doppia scheda di rete, non è che per caso avresti qualche pillolina anche per questo? non per forza tutta la pappa pronta, va bene anche qualche info in piu'...poi avevo un' altra domanda, scusa se puo' sembrare sciocca, ma avevo pensato che invece di usare l 'adsl, visto che le connesioni con chiavette offrono circa il triplo della banda in upload,volevo utilizzara una chiavetta per dare connettivita' al centralino, credi sia corretto? per il problema "allow guest sip" credi sia risolvibile o è un ago in un paiaio? grazie mille
    Non devi configurare uno stun sever, ma solo compilare il campo "stun server" nel client Voip con l'indirizzo dello stun pubblico da te scelto, es. stun.ekiga.net, lo stun non fa altro che scoprire il tuo indirizzo IP pubblico.

Le connessioni mobili non vanno bene perche', pur avendo una banda di upload in teoria superiore (solo in teoria) non hanno una banda costante e la latenza e' molto piu' elevata di una adsl.
    Ultima modifica di pilovis; 11-06-2014 a 16:44

Aggiornamento sulle mie guide e sul riconoscimento della voce con motore Google

Due aggiornamenti:

1) ho rimosso le mie guide online e la macchina virtuale con il centralino preconfigurato, per ragioni di sicurezza del server, se qualcuno ne avesse bisogno mi puo' contattare per email.

2) il motore di riconoscimento vocale per Asterisk, come da me precedentemente descritto, non funziona piu' perche' Google ha cambiato i parametri per l'accesso a questo servizio online.
    Perche' il riconoscimento vocale in Italiano ritorni a funzionare occorre registrare una API specifica di Google Speech e anche aggiornare il file speech_recog.agi con una nuova versione che e' appena uscita.
    Ultima modifica di pilovis; 11-06-2014 a 16:53

Permessi di invio