Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 100

Hybrid View

Ma quindi awsx, io non ho capito quale sarebbe la tua soluzione al problema?

Mi pare di aver capito che secondo te non dovremmo identificarli (con tutto ciò che ne consegue e che non sto qui a ripetere), nè rimpatriare i non aventi diritto, nè incarcerare i delinquenti (che sono le cose che io credo siano invece da fare).

Naturalmente, come a me, a te non piace la situazione immigrazione attuale.

ok. Quindi quale sarebbe la tua idea per risolvere il problema? Sparare sui barconi? Bombardarli sulla terraferma? Non so... tu come pensi di evitare che 250.000 persone disposte a rischiare concretamete di morire affogati durante il viaggio, sbarchino sulle nostre coste? Chiedendogli di non venire? Con un muro lungo come la costa meridionale della Sicilia?

Pensi che ad un uomo pronto a morire annegato insieme alla sua famiglia, possa fare paura l'idea di essere minacciato di morte? Cosa ritieni che possa fermare la volontà di un uomo di fare qualcosa, se per quel "qualcosa" è dichiaratamente pronto a rischiare la pelle?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Di Madre Teresa la questione mi pare fosse che ha ricevuto ingenti finanziamenti da verie parti e invece di costruire uno o più ospedali si dedicava ai monasteri e ad aumentare le suore.
    Non ne so molto, anzi quasi nulla di certo...
    So bene che le critiche ci sono sempre, ma sappiamo anche bene che alcune in effetti, levato il velo all'ipocrisia, sono critiche ottime e vere

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Astrosintesi
    Strada non è abbastanza di destra... nobbuono
    Msf non so, quindi (forse, ma non so)... bbuono
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Nel frattempo, fra un crepitio di kalashnikov e l'altro, succede anche questo.

Al venditore di pentole di Firenze gli va bene che in questi giorni c'è altro a cui pensare... anche se forse non per tutti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...avoro/2217571/

(licenziamenti a tutele crescenti, dopo 8 mesi licenziati i primi assunti a tempo indeterminato - sic! - col jobs act in una industria di Udine)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Poter licenziare in tempo di crisi, secondo me, è sacrosanto per un'azienda e fondamentale per non rischiare il tracollo.

Basta non fingersi così ciechi da paragonare questi contratti ai vecchi indeterminati... è l'ipocrisia ad essere fastidiosa.

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Poter licenziare in tempo di crisi, secondo me, è sacrosanto per un'azienda e fondamentale per non rischiare il tracollo.

Basta non fingersi così ciechi da paragonare questi contratti ai vecchi indeterminati... è l'ipocrisia ad essere fastidiosa.
    Sono perfettamente d'accordo. Anche perchè nessun imprenditore si diverte a lincenziare, anzi potendo assume e aumenta l'organico (perchè gli affari vanno bene e servono più persone).

Il problema è semmai, appunto, l'ipocrisia di cui parli e il tentativo di sostenere che il Job Acts crei posti di lavoro e tuteli maggiormente il lavoratore. Non è vera nessuna delle due affermazioni.

Premesso che credo che il Jobs Act non sia sufficiente a rilanciare l'economia, né serva a tutelare nessuno, né di per sé porti all'aumento dell'occupazione stabile, che sia uno strumento sterile se non accompagnato ad altri provvedimenti... ecco premesso tutto questo... è davvero ridicolo questo ribadire il licenziamento del primo lavoratore assunto con questa legge. Cioè davvero. Prima o poi doveva capitare. Il provvedimento è nato per liberalizzare (io direi per rendere più selvaggio) il mondo del lavoro. Che vi aspettavate? Che Renzi lo ammettesse sulla pubblica piazza?
    Che "tuteli maggiormente il lavoratore", dopo che per mesi si è sentita l'espressione "a tutele crescenti", a me pare che Renzi non l'abbia mai detto (sarò felice di essere smentito però, tanto per la considerazione che ho di lui non la peggiorerei davvero poi molto).
    Ah, per inciso. Io devo ancora conoscerlo un imprenditore felice di assumere. Ormai assumono solo quando proprio non possono farne a meno. Al limite "inglobano" qualcuno, fino a poco fa con uno degli 8mila contratti atipici. Nella quotidianità tendono a far lavorare di più chi hanno già in casa.

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Premesso che credo che il Jobs Act non sia sufficiente a rilanciare l'economia, né serva a tutelare nessuno, né di per sé porti all'aumento dell'occupazione stabile, che sia uno strumento sterile se non accompagnato ad altri provvedimenti... ecco premesso tutto questo... è davvero ridicolo questo ribadire il licenziamento del primo lavoratore assunto con questa legge. Cioè davvero. Prima o poi doveva capitare. Il provvedimento è nato per liberalizzare (io direi per rendere più selvaggio) il mondo del lavoro. Che vi aspettavate? Che Renzi lo ammettesse sulla pubblica piazza?
    Che "tuteli maggiormente il lavoratore", dopo che per mesi si è sentita l'espressione "a tutele crescenti", a me pare che Renzi non l'abbia mai detto (sarò felice di essere smentito però, tanto per la considerazione che ho di lui non la peggiorerei davvero poi molto).
    Ah, per inciso. Io devo ancora conoscerlo un imprenditore felice di assumere. Ormai assumono solo quando proprio non possono farne a meno. Al limite "inglobano" qualcuno, fino a poco fa con uno degli 8mila contratti atipici. Nella quotidianità tendono a far lavorare di più chi hanno già in casa.
    Si faceva solo notare quello che qualcuno aveva pervisto con l'introduzione del Jobs Act e che il governo non ha mai voluto ammettere.

Nessuno stupore, solo una conferma...

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Si faceva solo notare quello che qualcuno aveva pervisto con l'introduzione del Jobs Act e che il governo non ha mai voluto ammettere.

Nessuno stupore, solo una conferma...

ahhh ok. Quando scrivevi "il tentativo di sostenere che il Job Acts crei posti di lavoro e tuteli maggiormente il lavoratore. Non è vera nessuna delle due affermazioni" sembrava che volessi intendere altro...

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    ahhh ok. Quando scrivevi "il tentativo di sostenere che il Job Acts crei posti di lavoro e tuteli maggiormente il lavoratore. Non è vera nessuna delle due affermazioni" sembrava che volessi intendere altro...
    No, intendevo dire proprio quello che ho scritto.

Renzi ha più volte detto che si sarebbero creati più posti di lavoro a tempo indeterminato e persino ha avuto l'ardore di dire che i lavoratori sarebbero stato più tutelati.

Questo uno dei tanti articoli...
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...posto/1442934/

oppure:

http://www.repubblica.it/politica/20...ti_-109011826/

Permessi di invio