Si ma se i nostri giovani non fossero per un buon 30% disoccupati credo che dovremmo avere "bisogno" dell'immigrazione per risolvere il problema delle pensioni.
Sta cosa che gli immigrati che lavorano e pagano le pensioni non mi sembra corretta nei confronti di coloro che vorrebbero contribuire ma che i vari Governi sembra ne abbiano dimenticato l'esistenza.
Secondo me comunque l'Italia ha enormi problemi con i suoi giovani e questo non fa altro che esasperare gli animi e incrementare la "paura" verso gli immigrati, "paura" per il futuro degli italiani.
Tutto si risolverebbe se i nostri giovani avessero un lavoro, a quel punto credo che l'integrazione potrebbe avvenire meno traumaticamente.
Il problema è che i vari Governi risolvono tutto nel dare vantaggi a chi assume giovani o altre forme abbastanza fini a se stesse mentre il problema è che il lavoro si dovrebbe creare, saranno poi le aziende ad assumere.
Alla fin fine il problema credo sia quello che l'italiano percepisce, ci sono persone che temono i flussi migratori ed altre che invece li ritengono normali, alla fine però credo che sarà la paura ed il peggioramento delle nostre condizioni di vita a far da ago della bilancia.
Un popolo stufo ed all'esasperazione prende quasi sempre la via più breve e porre un giusto ed equo freno a questo è compito dei vari Governi, adesso di questo Governo.

Rispondi quotando