Pagina 9 di 23 primaprima ... 7 8 9 10 11 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 339

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da brancomat Visualizza il messaggio
    ... Un idiota (ex ministro)...

anche no

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per chi ha voglia di confrontarsi con un po' di analisi logica e ragionamenti sull'accaduto, anche se ovviamente si tratta solo di supposizioni, è interessante come sempre il blog di Aldo Giannuli...

http://www.aldogiannuli.it/anatomia-strage-parigi-2015/
    http://www.aldogiannuli.it/sviluppi-...rage-parigina/

Ed anche, più in generale ma utile per ricordarsi che stiamo parlando di supposizioni e che non c'è nulla di certo (è un articolo di gennaio)
    http://www.aldogiannuli.it/strage-di...-complottismo/

Ma infatti non ho detto che l'immigrazione non c'entra nulla. Ho detto che rispetto al pericolo attentati è secondaria.

Perchè buona parte degli attentatori è di nazionalità francese o belga. Quindi non sono immigrati, ma paesani a tutti gli effetti (sono figli di immigrati, ma non immigrati).

Perchè un'azione terroristica come quella di Parigi e stata condotta da 8 persone. Otto. Otto persone possono entrare con documenti falsi, oppure di nascosto in un TIR, oppure con un permesso turistico del tutto legale, o con uno di lavoro. Che facciamo? Blocchiamo tutti i turisti, tutti i viaggiatori per lavoro?

Sulla difesa degli usi e costumi sono d'accordissimo. E anche sulla difesa delle nostre leggi, della nostra sicurezza (anche in riferimento a reati comuni).

per come la vedo io, per esempio, l'integrazione dovrebbe passare dal lasciare il crocefisso in aula o nel far andare la tal scolaresca a vedere opere d'arte cristiane, anche se ci fossero studenti musulmani. Ovviamente perchè viviamo in uno Stato laico e chi ci viene a vivere si deve abituare all'idea che ogni religione ha diritto di esistere, in primis quella che culturalmente è più radicata sul nostro territorio. Semmai ci può stare che dopo la visita ad un museo dove ci sono esposti quadri a tema cristiano,msi possa poi visitarne uno con quadri di cultura buddista, musulmana, ebraica, etc. E questo è (sarebbe) solo un piccolo esempio di ciò che andrebbe fatto in tema di integrazione. Naturalmente chi dimostra di non sapersi integrare (non accettare banali discorsi come questo sui quadri) dovrebbe poter essere allontanato dal nostro Paese (se non porti tuo figlio a scuola, perchè motivi futli come perchè c'è il crocefisso, stai commettendo un reato e chi commette reati non dovrebbe essere accettato). Gli Italiani che commettono reati dovrebbero finire in cella, e i migranti col permesso di soggiorno che commettono reati dovrebbero vederselo revocato. E dunque espulsi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Ma infatti non ho detto che l'immigrazione non c'entra nulla. Ho detto che rispetto al pericolo attentati è secondaria.

Perchè buona parte degli attentatori è di nazionalità francese o belga. Quindi non sono immigrati, ma paesani a tutti gli effetti (sono figli di immigrati, ma non immigrati).
    Forse mi sono spiegato male.
    Il dato di fatto è che quelli che ieri, 1 generazione, 2 generazioni fa dei musulmani immigrati in europa oggi sono potenziali attentatori, certo non tutti e va bene ma fatti dicono che non è praticamente possibile distinguere chi, oltre al fatto che attenti osservatori fanno notare un silenzio complice anche di chi si dichiara moderato, oppure vogliamo fare l'errore di pensare che i servizi segreti francesi siano dei pischelli? ecco alla luce di questi dati oggettivi come facciamo a proteggerci? noi e i nostri figli?
    In Turchia si vendono centinaia di migliaia di passaporti falsi, immagino anche in Libia ma non ne ho conferma, i passaporti Siriani sono i più richiesti e più costosi, non so cosa facciamo?

Perchè un'azione terroristica come quella di Parigi e stata condotta da 8 persone. Otto. Otto persone possono entrare con documenti falsi, oppure di nascosto in un TIR, oppure con un permesso turistico del tutto legale, o con uno di lavoro. Che facciamo? Blocchiamo tutti i turisti, tutti i viaggiatori per lavoro?
    Nuvolari, 8 persone un corno, dietro c'è una organizzazione logistica di almeno 40 persone lo dicono tutti gli esperti.
    Cosa facciamo? sta passando sotto silenzio quello che fa l' inghilterra che da tempo ha detto chiaramente NO WAY ci sono a Calais circa 6000 migranti pronti ad attraversare la manica ma non passeranno mai, o almeno legalmente, in Inghilterra non si entra se non con metodi legali!
    Cameron ha spiegato bene, in Inghilterra in questi ultimi 6 mesi sono stati sventati 7 attentati, di conseguenza........e secondo me il suo è un ragionamento freddo e logico.

Sulla difesa degli usi e costumi sono d'accordissimo. E anche sulla difesa delle nostre leggi, della nostra sicurezza (anche in riferimento a reati comuni).

per come la vedo io, per esempio, l'integrazione dovrebbe passare dal lasciare il crocefisso in aula o nel far andare la tal scolaresca a vedere opere d'arte cristiane, anche se ci fossero studenti musulmani. Ovviamente perchè viviamo in uno Stato laico e chi ci viene a vivere si deve abituare all'idea che ogni religione ha diritto di esistere, in primis quella che culturalmente è più radicata sul nostro territorio. Semmai ci può stare che dopo la visita ad un museo dove ci sono esposti quadri a tema cristiano,msi possa poi visitarne uno con quadri di cultura buddista, musulmana, ebraica, etc. E questo è (sarebbe) solo un piccolo esempio di ciò che andrebbe fatto in tema di integrazione. Naturalmente chi dimostra di non sapersi integrare (non accettare banali discorsi come questo sui quadri) dovrebbe poter essere allontanato dal nostro Paese (se non porti tuo figlio a scuola, perchè motivi futli come perchè c'è il crocefisso, stai commettendo un reato e chi commette reati non dovrebbe essere accettato). Gli Italiani che commettono reati dovrebbero finire in cella, e i migranti col permesso di soggiorno che commettono reati dovrebbero vederselo revocato. E dunque espulsi.
    Sulla difesa della nostra identità però fino ad ora ho visto spendersi solo la Lega, nessun altro mi pare, ora invece da sabato ne ho visto molti di più, anche di quelli che non mi sarei mai aspettato, aspetto solo di vedere quanto dura questa onda di emotività
    soprattutto sono spariti completamente quegli intellettualoidi che avevano provato a dare qualche giustificazione alla strage di Charlie E. insomma è cambiato qualcosa ma nel frattempo sono morte 130 persone e forse ne dovranno morire ancora.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegato male.
    Il dato di fatto è che quelli che ieri, 1 generazione, 2 generazioni fa dei musulmani immigrati in europa oggi sono potenziali attentatori, certo non tutti e va bene ma fatti dicono che non è praticamente possibile distinguere chi, oltre al fatto che attenti osservatori fanno notare un silenzio complice anche di chi si dichiara moderato, oppure vogliamo fare l'errore di pensare che i servizi segreti francesi siano dei pischelli? ecco alla luce di questi dati oggettivi come facciamo a proteggerci? noi e i nostri figli?
    In Turchia si vendono centinaia di migliaia di passaporti falsi, immagino anche in Libia ma non ne ho conferma, i passaporti Siriani sono i più richiesti e più costosi, non so cosa facciamo?

Nuvolari, 8 persone un corno, dietro c'è una organizzazione logistica di almeno 40 persone lo dicono tutti gli esperti.
    Cosa facciamo? sta passando sotto silenzio quello che fa l' inghilterra che da tempo ha detto chiaramente NO WAY ci sono a Calais circa 6000 migranti pronti ad attraversare la manica ma non passeranno mai, o almeno legalmente, in Inghilterra non si entra se non con metodi legali!
    Cameron ha spiegato bene, in Inghilterra in questi ultimi 6 mesi sono stati sventati 7 attentati, di conseguenza........e secondo me il suo è un ragionamento freddo e logico.

Sulla difesa della nostra identità però fino ad ora ho visto spendersi solo la Lega, nessun altro mi pare, ora invece da sabato ne ho visto molti di più, anche di quelli che non mi sarei mai aspettato, aspetto solo di vedere quanto dura questa onda di emotività
    soprattutto sono spariti completamente quegli intellettualoidi che avevano provato a dare qualche giustificazione alla strage di Charlie E. insomma è cambiato qualcosa ma nel frattempo sono morte 130 persone e forse ne dovranno morire ancora.
    Non si possono cacciare 5 milioni di persone dalla Francia, solo perchè fra di loro 8 oppure 40 sono terroristi.
    Ci rendiamo conto che equivarrebbe a creare d'amblais 5 milioni di nemici dichiarati? Non ci bastano già i nemici che ci sono? dobbiamo mettercene a crearne altri 4.995.000 che erano altrimenti pacifici?

In Inghilterra non hanno sventato 7 attentati perchè han chiuso le frontiere: infatti con le loro regole gli stessi 7 su 8 terroristi che hanno compiuto la strage di Parigi sarebbero potuto tranquillamente entrare in Inghilterra (ad oggi francesi e belgi in inghilterra ci entrano senza problemi). Li hanno sventati grazie ad operazioni di intelligence interna ed esterna. E infatti in Inghilterra ci sono 2.750.000 musulmani, che continuano a vivere in Inghilterra. Non li hanno cacciati, nè stanno attualmente impedendo a fedeli musulmani di entrare in Inghilterra.

Sono due problemi di ordine diverso, solo parzialmente correlati. L'immigrazione clandestina causa problemi di ordine pubblico, di delinquenza comune. Una organizzazione terroristica miliardaria e ben strutturata come ISIS o Al Qaida dei "bei tempi" i suoi 8, 40, o 400 terroristi te li fa entrare in 2 mesi comunque con documenti regolari e permessi precisi. Per beccare quegli 8, 40 o 400... è banale pensare "basta chiudere la frontiera agli irregolari", se serve semplicemente non ci entrano come irregolari.

Occorre invece investire in intelligence, sia interna che all'estero, in modo che quando un terrorista arriva nel tuo Paese tu sai già che sta per arrivare, chi è, dove dorme e cosa sta facendo. Per poi appunto sventare l'attacco e arrestarlo.
    Che sono poi le uniche misure anti-terrorismo che fattualmente stanno ottenendo risultati.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Non si possono cacciare 5 milioni di persone dalla Francia, solo perchè fra di loro 8 oppure 40 sono terroristi.
    Ci rendiamo conto che equivarrebbe a creare d'amblais 5 milioni di nemici dichiarati? Non ci bastano già i nemici che ci sono? dobbiamo mettercene a crearne altri 4.995.000 che erano altrimenti pacifici?
    E ma Nuvolari, io non ho detto di cacciare 5 milioni, ho detto di impedire che arrivino altri 5 milioni che è un po diverso.

Secondo te non si può fare, secondo me si, basta solo volerlo, ripeto impedire che ne arrivino ancora, questa civiltà non puù convivere con quella, per me poi possiamo posticipare ancora un po in avanti il momento in cui tutti si renderanno conto.

Ti dico solo questa cosa: A Imperia c'è una vasta comunità Islamica, il giorno dopo che Israele ha reagito agli attacchi in palestina dopo che era 20 giorni che gli arrivavano gli scud, bene nel Centro Di Imperia (e in altre città d'italia) c'era la manifestazione di Islamici numerosa con strade piazze bloccate ecc.

Secondo te Quanti ce n'erano ieri? oppure il 12 settembre 2001?

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    E ma Nuvolari, io non ho detto di cacciare 5 milioni, ho detto di impedire che arrivino altri 5 milioni che è un po diverso.

Secondo te non si può fare, secondo me si, basta solo volerlo, ripeto impedire che ne arrivino ancora, questa civiltà non puù convivere con quella, per me poi possiamo posticipare ancora un po in avanti il momento in cui tutti si renderanno conto.

Ti dico solo questa cosa: A Imperia c'è una vasta comunità Islamica, il giorno dopo che Israele ha reagito agli attacchi in palestina dopo che era 20 giorni che gli arrivavano gli scud, bene nel Centro Di Imperia (e in altre città d'italia) c'era la manifestazione di Islamici numerosa con strade piazze bloccate ecc.

Secondo te Quanti ce n'erano ieri? oppure il 12 settembre 2001?

Ma infatti l'Italia è uno dei peggiori esempi che si possano fare in termini di integrazione fra musulmani e resto del Paese. Non stento a crederlo.

Impedire che ne arrivino altri 5 milioni...? non vedo come. Basta che i 5 milioni già sul territorio facciano 3 figli, e fra 15 anni ce ne saranno 6 di milioni di musulmani. Poi ci sono quelli che viaggiano per lavoro, che si trasferiscono nel piedo diritto internazionale e pienamente rispettosi di ogni regola e legge. Chiudere le frontiere a chi si professa di una religione piuttosto che di un altra è inutile e controproducente per i motivi già detti:

1) i terroristi entrano in modo legale, se vogliono. Lo hanno già largamente dimostrato.

2) se inizi una segregazione del genere, si pongono le basi per una guerra su base globale che prevede 2 miliardi di musulmani dichiarati (da noi!) apertamente nostri nemici. 2 miliardi di musulmani altrimenti pacifici nei nostri confronti. Un suicidio strategico fuori scala.

Sostituiamo la parola musulmano con la parola negro (sì, negro, che è appositamente spregiativa per l'esempio che sto per fare).

Sarebbe accettabile prendersela con tutti i negri della terra, impedendo loro di entrare in europa, se un ristrettissimo numero rispetto al totale nel mondo, si mettesse a fare attentati per sostenere "la causa dei neri" ?

Cioè, siccome 40 negri hanno fatto una strage in una capitale europea, dovremmo dichiarare nostri nemici e non graditi tutti i negri del mondo?

A chi sembra una soluzione utile e sensata, alzi la mano.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Intanto, chi di vignette ferisce...

http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...nta-112939.htm

Al di la del "discutibile" "umorismo" (questo genere di vignette mi facevano schifo ai tempi di Charlie Hebdo e continuano a farmi schifo ora), mi pare ci sia della verità in questa vignetta.

Appunto, il mercato dei documenti/passaporti falsi in medio oriente è un mercato in piena espansione.

Fonte Ansa.

Procura conferma, un kamikaze passò da Grecia - La procura di Parigi ha confermato che uno dei kamikaze di venerdì, fattosi esplodere fuori dallo Stade de France, era transitato per la Grecia. C'è "concordanza", spiegano gli inquirenti, tra le sue impronte digitali e quelle rilevate durante un controllo in Grecia in ottobre. Non è invece confermata l'autenticità del passaporto siriano con cui è stato ritrovato

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Come possiamo incazzarci se noi facciamo le stesse cose che fanno loro?
    I nostri paesi non hanno ucciso (molti di più) innocenti a causa di "errori"? Realisticamente cosa ci aspettiamo? Abbiamo per anni giocato a risiko con questi paesi e sembra che ci si accorga solo ora di quello che stavamo causando e adesso ci sentiamo pure sotto attacco?
    Dovremmo chiedere prima di tutto spiegazioni ai nostri governanti, tanto loro non verranno sfiorati minimamente ma chi alla fine ci rimetterà saranno le persone normali (sia da una parte che dall'altra).
    Ora hanno ribombardato Raqqa, bene e poi? questa è la soluzione? Bombardare?

Permessi di invio