Originariamente inviato da kalosjo
Questo lo trovo più interessante....Service Temporarily Unavailable
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later.
Additionally, a 503 Service Temporarily Unavailable error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.![]()
(cmq si, e' interessante, solo l'occasione era troppo ghiotta)
Galz, i danni all'immagine sono ben diversi dai danni economici (anche dal punto di vista della durata)... Tutto sto putiferio li ha certamente additati al pubblico ludibrio, ma in quell'articolo non si parla di cali di fatturato mi pare...
Per noi questa situazione avrebbe potuto rappresentare un danno molto grave all'azienda e alle migliaia di suoi dipendenti"
P.S. quanti di coloro che erano scandalizzati qualche giorno fa hanno cambiato marca di pasta? Quanti continuerebbero a non comprare più Barilla, per via di questa polemica?
Scusa, pensavo ti riferissi ai danni tangibili che questa cosa ha provocato (il famigerato boicottaggio dei consumatori) e non a quelli che potenzialmente avrebbe potuto provocare (non credo sapremo mai se e quanti distributori abbiano realmente pensato di buttar fuori Barilla dal loro negozio).
In ogni caso, è sintomatico che delle opinioni (estorte in una trasmissione radiofonica famosa per questo e non pianificate, ma piuttosto pacate e non certo realmente omofobe) possano condizionare così tanto l'opinione pubblica da essere preferibile addirittura evitare di esprimersi su un argomento per evitare il rischio di essere male interpretati. Libertà di opinione dove sei?
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Libertà di opinione è poter dare la propria opinione senza rischiare ripercussioni, indipendentemente che siano fisiche o economiche.
Liberissimi tutti di incazzarsi, naturalmente, ma molto meno di trattarlo come un ladro meritevole di punizione per aver detto ciò che pensava in una situazione a cui non era evidentemente preparato.
Quindi va bene fare affermazioni aberranti. Va bene incazzarsi. Ma no assolutamente a farlo notare o a decidere di seguire il consiglio del tipo in base a quello che ha detto.
Quindi se io decido di non comprare più barilla dovrei dimostrare che sono a dieta o mi becco una multa, secondo il tuo concetto di libertà di opinione.
Un vero peccato che il tipo non si sia lanciato in affermazioni razziste: sarei proprio curioso se si sarebbe ancora parlato di libertà di opinione
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Concordo sul fatto che si sia esagerato e voluto assolutamente "vedere" dell'omofobia nelle parole di Barilla, ma anche lui...... cosa vai a fare scuse, se hai una opinione personale e ritieni non sia assolutamente quello che altri leggono, tienila e difendila anche a costo di ripercussioni.