Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
mah, dipende. io sono piu' per il dare risposte quando certe domande vengono fatte spontaneamente (almeno fino ad una certa età).

mi pare una stupidaggine sensibilizzare "forzatamente" un/a bambino/a di 4/6 anni su un argomento troppo piu' grande di loro. se chiedono e mostrano interesse (per quanto e' pur sempre un interesse infantile) ok, ma "sbloccare" certi argomenti quando non ancora richiesto lo trovo sbagliato.

questa cosa infatti l'ho trovata particolarmente assurda: a 4 anni e' poco piu' che un neonato a momenti, che cavolo vai a parlare di masturbazione e annessi.

io non ne ho avuto voglia e mi sono limitato a quanto riportato dall'articolista
Neanche io ne ho avuto voglia, così ho sfogliato velocemente. Si parla effettivamente di "Masturbazione Infantile Precoce" e sta proprio tra le informazioni da dare, ma non approfondisce. Mi chiedo che cacchio intendano e di che vogliano parlare.

Quanto al resto, anche l'evoluzione è "più grande di un bambino delle elementari" eppure non mi pare che qualcuno si sia mai lamentato che venga spiegata a scuola (tranne i sostenitori del creazionismo, ma è un'altra storia). Non ci vedo niente di male nello sbloccare informazioni quando è l'età giusta (usando, ovviamente, l'opportuno linguaggio). In fondo nessuno aspetta che un bambino chieda come si fa a fare somme e moltiplicazioni o chi fosse Mazzini. Perché per la sessualità deve essere diverso?