Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Per me una coppia deve vivere come/dove/quando vuole.
Sia uomo/donna, uomo/uomo, donna/donna, uomo/animale, donna/animale, animale/animale ( credo di aver sviscerato ogni singola ipotesi ).
L'importante è che nessuno di loro metta il naso nella MIA coppia e nella MIA famiglia ( intendo nessun uomo/donna/animale ).
Hai detto che vuoi togliere la possibilità ai genitori di stabilire "quando" e "come" devono dar lezioni ai figli.
Ora mi chiedo.... data la diversità di ogni singolo individuo ( sia come predisposizione al partner, sia come tempi di preparazione ), come puo' una scuola insegnare una materia cosi delicata "in gruppo" )? E secondo te un bambino che prova attrazione per un altro bambino, non verrà deriso dinanzi a tutta la classe dai bulletti onnipresenti???
No. Ho solo detto che non trovo così peregrina l'idea di insegnare ai bambini cosa significa la sessualità nei tempi e nei modi più congeniali loro secondo le indicazioni di un team di scienziati che hanno studiato quello per buona parte della loro vita.

Ho anche detto (non qui ma in altre parti) che la scuola italiana fa abbastanza schifo.

Se tu mi dici "adesso come adesso fare educazione sessuale ai bambini è una follia", ti do strapienamente ragione. Ma se tu mi dici che l'educazione sessuale va lasciata ai genitori perché "ce ne sono alcuni che ci acchiappano", scusa ma non sono d'accordo.