Il punto è che con i delinquenti non si parla e non si scende a compromessi. Questo vuol dire perdere voti? Amen...
Meglio perdere voti oggi, che faccia e dignità per sempre.
Il giorno che gli italiani si sveglieranno un po', vorrà dire che i voti persi si recupereranno... e magari anche qualcuno in più.
Eticamente poi, il PD non avrebbe neppure più diritto a stare in parlamento (come altri partiti storici)... figurarsi a fare una legge elettorale in combutta con il pregiudicato di Arcore...
E il m5s dovrebbe dialogare col gatto e la volpe? no grazie.
Non si scende a patti col nemico. Perchè se non è chiaro, i nostri politicanti che hanno distrutto il Paese, e che ancora oggi scelgono di mettere l'IMU o aumentare l'IVA invece di aumentare le tasse per le multinazionali del gioco d'azzardo (che li foraggia...), non sono avversari politici, nè possibili interlocutori, nè forze politiche con posizioni diverse. No. Sono dei gruppi lobbistici che lavorano incessantemente per il LORO esclusivo interesse personale a tutto danno dei comuni cittadini.
Non c'è nulla di politico in un PD o in un Forza Italia. C'è solo difesa dei diritti (spesso soverchianti) dei pochi, a danno dei diritti (spesso basilari) di tutti.
Puoi dialogare con qualcuno che ha i tuoi stessi obiettivi (il bene del Paese), pur se ha idee diverse dalle tue su come realizzarlo. Ma non puoi dialogare con chi non punta al bene del Paese ma ad affossarti, eliminarti, spolpare la gente, spremere il Paese come un limone pur di infilarsi in tasca un euro in più.
Vogliamo ricordare come ancora prima delle ultime elezioni i vari partiti han cercato in tutti i modo di escludere il m5s dal voto democratico? Vogliamo ricordare l'infinita lista di porcate commesse già solo negli ultimi mesi dai vari partiti di governo e "opposizione"? (per tacere di quelli degli ultimi decenni). Slot Machine, rincari IVA, Imu anche ai poveracci, F-35, Decreti salva banche e salva assicurazioni, limitazione dei diritti degli assicurati rc auto (l'ultima che mi viene in mente) per fare un favore alle assicurazioni di partito, e potrei continuare fino a intasare il server.
No, mi dispiace, con gente del genere non serve discutere. Ti portano nel loro campo e ti fanno perdere solo tempo. O qualcosa di peggio. Le cose sono chiare: da un lato c'è il marcio che ha distrutto il Paese, dall'altra c'è una speranza portata da gente se non altro è ONESTA e scollegata dalle logiche di potere e di lobby che dettano da troppi decenni l'agenda politica (politica si fa per dire) a questo Paese.
Gli italiani facciano la loro scelta. Ma non chiedano ai pochi onesti rimasti di sedersi al tavolo con il peggio marciume della nostra politica. Se tanto vi piace, votatelo, quel marciume. Ma non cercate di tirarci dentro pure chi si guarda bene dal volersi sporcare le mani.


Rispondi quotando