Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
Ok che fa ridere, ma un ministro che in una televisione pubblica ammette senza alcun problema che questa legge è stata fatta appositamente per uno dei 3 grandi partiti italiani beh... c'è da chiedersi cosa non dicono
La cosa che dovrebbe far riflettere qualche elettore del PD è che dopo anni che gridano al fascista a questo e a quello, non si sono accorti che qualche atteggiamento fascistello lo sta dimostrando, invece, proprio il PD stesso.

L'elettore PD dovrebbe riflettere se gli sta bene che il segretario del proprio partito abbia promesso una cosa alle primarie (ottenendo così il loro voto), per poi fare l'esatto opposto una volta conquistato il potere. Dovrebbe riflettere se gli sta bene che la legge elettorale di questo Paese sia decisa fuori dal parlamento ed esclusivamente da due persone, di cui una condannata in via definitiva per crimini contro lo Stato, che non permettono che venga discussa neppure all'interno del proprio partito.
Dovrebbreo riflettere se gli sta bene che tale legge sia fatta non per il bene del Paese, bensì con il chiaro intento di "far fuori" il principale partito di opposizione, come candidamente ammesso da un ministro del governo presieduto proprio dal PD.

E soprattutto, credo che gli elettori del PD dovrebbe far mente locale su cosa significhi "fascismo" e se per caso tale definizione non si sposi perfettamente alle sequenza di eventi sopra descritta.

Poi, magari, tale riflessione dovrebbero farla anche gli elettori di quei partiti che si sono alleati o hanno intenzione di allearsi col PD alle precedenti e alle prossime elezioni...