Quote Originariamente inviata da NetMassimo Visualizza il messaggio
DA quanto ho capito ci sono dietro ricerche serie ma secondo me per avere un serio longevismo, cioè una forte estensione della vita sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, saranno necessari sviluppi nelle biotecnologie e/o nelle nanotecnologie.

Ray Kurzweil si nutre di una quantità enorme di integratori e se ne fa addirittura iniettare qualcun altro ma è il primo a dire che si tratta solo di una misura temporanea per sopravvivere almeno altre due o tre decenni, quando potrebbero essere disponibili le prime reali tecnologie per ottenere almeno un rallentamento se non un blocco dell'invecchiamento.
Bhe, Aubrey de Grey non parla di blocco dell'invecchiamento, quanto di invertirlo prima che diventi irrecuperabile, diciamo riportare un 60enne ad avere un fisico di un 30enne. Vorrei sapere, ma voi l'immortalità la considerate una tappa obbligata dell'umanità? Cioè, al di là di quando avverrà, avverrà mai?

Che poi sia nel 2030, nel 2045, nel 2150 o nel 2300 è un altro paio di maniche... io sinceramente ci credo. L'Uomo nel corso della sua evoluzione ha fatto tante invenzioni per rendersi la vita più felice, dalla scoperta del fuoco, fino all'anestesia per operare i pazienti che vanno operati.

Per voi sarà mai possibile? E quando?