Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
Bonjour, vi ricordate (ovviamente no ) che qualche tempo fa vi chiedevo consiglio per la mia assunzione da parte di un'azienda che mi prometteva un NETTO di 1100€ (con tutte le varie discussioni sulla fattibilità di queste promesse ecc.)?

Bene, intanto posso dirvi che ha mantenuto tutte le promesse, netto variabile tra i 1100-1150 e contratto a tempo indeterminato... ora però devo fare un'altra scelta importante!

Valutando varie cose (tra cui la distanza dal posto di lavoro, il fatto che da freelance guadagnavo di più, la "libertà" che attualmente ho perso ecc.) ho deciso di licenziarmi e tornare a fare il freelance...

...
MA
...

Eh si, c'è un ma! Nel momento in cui ho presentato le dimissioni mi è stata fatta una contro offerta... netto di 1500€ al mese!

E ora il dilemma: è giusto rifiutare un contratto così in questo periodo? c'è gente che ha promesso di bruciarmi casa se rifiuto! Sento di dover riprendere la strada da freelance, ma magari ci sono degli aspetti fondamentali che non valuto...
Facciamo una lista di pro e contro?
Non è il momento di aprire e chiudere P.IVA farsi assumere e licenziarsi dopo tre mesi.

Accetta i 1500, datti da fare e cresci professionalmente li e nello stesso momento ti guardi sempre ben bene in giro, sicuramente l'occasione per migliorare ulteriormente ti capiterà così come quella di rimetterti in proprio.

Intanto hai le spalle coperte