Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
viste anche io, la stavo prendere solo per provare... poi mi sono detto di no.

Non sono un fan della birra, troppo amara, solo quando stavo in Colombia ho potuto provare una birra veramente poco amara e quella mi piaceva. Qui in italia non si trova purtroppo .
Se vuoi una birra poco amara ed un po' più sul dolce potresti provare, se le trovi (ci sono, ma non le trovi nel classico pub con 2-3 birre da cui scegliere, dovresti rivolgerti ad un beer shop):

Retorto Lullaby (italiana, birrificio di Piacenza... piace tantissimo alla mia donna)
Kwak
Tripel Karmeliet
la maggior parte delle blanche
...tantissime altre...

oppure (un po' meno dolci, ma pur sempre non troppo amare e molto particolari)
double chocolate stout (il cioccolato si sente in modo molto netto)
birra del borgo - keto (birrificio di Roma, si sente nettissimo il gusto di tabacco... io la adoro ma a molti non piace)
eccetera


... in generale puoi orientarti verso birre con una gradazione alcolica più alta (sono generalmente più dolci) e con un IBU più basso (è il tasso di "amaro" della birra)


Dire che la birra è amara ci sta se non ti appassiona il genere e non vuoi provare birre diverse dalle solite, ma c'è un mondo che non hai idea... sono "appassionato" da un paio d'anni ed ancora non ne conosco tutti gli stili



Le birre al limone mi sanno di birra scadente ma "acchiappona", in pratica una trovata commerciale.