Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
certo, ma nel frattempo sarebbe carino che tutti la smettessimo di continuare a far cose sbagliate giustificandosi che prima dev'essere chi guida il paese
Io intorno a me vedo gente che cerca nel piccolo di contribuire a risollevare lo Stato.
C'e' quello che paga le tasse, quello che pretende di fare gli scontrini e le fatture, quello che rispetta i limiti di velocità, le precedenze, quello che ostinatamente lavora in regola piuttosto di fregare il prossimo.

Certo, esistono anche chi pretende di acquistare senza fattura, quello che lo scontrino si dimentica di farlo, quello che la strada è di sua proprietà e gli altri devono chiedergli il permesso di viaggiare....

Ma ripeto, credo che se dall'alto, chi dovrebbe giudare il paese non si metta a fare il suo dovere ( e di conseguenza anche ai controllori di fare il loro dovere ), finirà che quei pochi che seguono le regole e le leggi cominceranno a pensare che forse in questo paese è meglio fare come gli altri, cosi ci si può permettere la barca al mare, le vacanze 2 volte l'anno ed i vestiti firmati.

( e comunque mi chiedo perchè pagare gente che dovrebbe "controllare"/"educare" la popolazione al rispetto delle leggi, se poi il loro lavoro non lo fanno ).

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
certo, fino a quando quello non sei tu [generico] o qualcuno che ti sta a cuore
Ma anche no.
Nel mio piccolo cerco di fare il mio dovere e se mi capita un problema ( come può essere ad esempio una tassa che ero sicuro di aver pagato ), lo risolvo al volo ( ho pagato la tassa e la multa ) senza andar a cercare sotterfugi o scappatoie.

Ognuno dovrebbe fare il suo dovere, però continuare a fare il proprio dovere e vedere gli altri che rubano e quando vengono beccati vengono lasciati impuniti, fa un pò rodere il fegato.