Pagina 3 di 15 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 143
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio
    non hanno un quorum..
    lo 0.34% dei votanti m5s ha votato e hanno validato il voto
    era più o meno la stessa cosa delle dittature..chi partecipa di più ha il potere
    Ha votato chi voleva votare. Cosa non è chiaro in questo concetto? Non è che tutti gli altri sono stati esclusi. Sono loro che non hanno voluto partecipare. Punto.

Quindi chi partecipa decide anche per chi non lo fa. Esattamente come per le elezioni di qualsiasi Paese, Italia inclusa.

Inoltre, mi pare ovvio ma a quanto pare occorre specificare ogni dettaglio più palese: chi decide di partecipare al voto sull'esplusione è un attivista. Chi vota è un elettore. Sono due figure diverse, anche se in linea di principio QUALSIASI elettore, se lo desidera, può decidere di "attivarsi" e partecipare alle decisioni interne del movimento.

Esattamente come per altri partiti che hanno i propri attivisti interni al partito che prendono decisioni su esplusioni, integrazioni, etc. (che però in altri partiti sono di solito non 30.000 ma 300, se va bene).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No, quella è una pura e semplice idiozia.

Vota chiunque voglia votare, chi ha il culo pesante e pur essendo già al computer preferisce restare su internet a guardare facebook o il forum invece di dare la propria opinione si prenda le proprie responsabilità invece di lanciare accuse. In altri partiti a decidere sono una decina. 3000 volte tanto è dittatura? Forse. Ma allora 3000 volte meno cosa è? Democrazia?

attenzione io non difendo gli altri partiti
    sto dicendo che il m5s è uguale agli altri partiti...e l'idea di avere delle votazioni libere sul loro sito è una stupidata..
    anche i partiti hanno le loro riunioni, basta avere la tessera, andare alle riunioni e partecipare alle decisioni

m5s e tutti gli altri partiti sono identici e mi diverte vedere gente che da dei "fessi" agli altri perchè continuano a credere ai soliti politici..e poi credono a perfetti sconosciuti

io non credo ne a uno ne all'altro.. mi adatto a chi comanda
    Ultima modifica di Grambo; 28-11-2014 a 19:23
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

attenzione io non difendo gli altri partiti
    sto dicendo che il m5s è uguale agli altri partiti...e l'idea che da di avere delle votazioni libere sul loro sito è una stupidata..
    anche i partiti hanno le loro riunioni, basta avere la tessera andare alle riunioni e partecipare alle decisioni

m5s e tutti gli altri partiti sono identici e mi diverte il fatto di leggere di gente che da dei "fessi" agli altri perchè continuano a credere ai soliti politici..e poi credono a perfetti sconosciuti

io non credo ne a uno ne all'altro.. mi adatto a chi comanda
    No, nessun partito consente alla propria base di votare:

- espulsioni
    - nomi da proprorre come Presidenza della Repubblica
    - nomi da proprorre nel CSM e per altre cariche istituzionali-
    - decisioni sul comportamento da mantenere riguardo un certo tipo di tema politico
    - partecipazione alla stesura delle leggi da proprorre in parlamento

Tu dimmi quale partito permette di fare questo, non alla propria nomenklatura interna fatta di poche decine di persone che si riuniscono nella propria stanza, ma dalla collettività di chiunque voglia partecipare per dire la sua.

Ma comunque stai già cambiando discroso. Il punto era che chi avesse voluto, avrebbe potuto partecipare al voto sull'espulsione. E chi ha deciso l'espulsione non è stato Grillo, ma appunto oltre 30.000 persone che liberamente hanno espresso il proprio parere.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    No, nessun partito consente alla propria base di votare:

- espulsioni
    - nomi da proprorre come Presidenza della Repubblica
    - nomi da proprorre nel CSM e per altre cariche istituzionali-
    - decisioni sul comportamento da mantenere riguardo un certo tipo di tema politico
    - partecipazione alla stesura delle leggi da proprorre in parlamento

Tu dimmi quale partito permette di fare questo, non alla propria nomenklatura interna fatta di poche decine di persone che si riuniscono nella propria stanza, ma dalla collettività di chiunque voglia partecipare per dire la sua.

Ma comunque stai già cambiando discroso. Il punto era che chi avesse voluto, avrebbe potuto partecipare al voto sull'espulsione. E chi ha deciso l'espulsione non è stato Grillo, ma appunto oltre 30.000 persone che liberamente hanno espresso il proprio parere.
    ok..mettiamola così, che magari è più chiaro

voglio vedere il codice del programma usato per le votazioni,
    voglio vederlo in funzione durante una reale votazione e
    voglio valutare da me i risultati,

se vuoi usare uno strumento web, devi darmi questa possibilità...
    quando vedrò che è tutto ok, crederò a ciò che mi dice la percentuale,
    finchè non vedo questo, nel m5s continuerò ad avere la stessa fiducia che ho negli altri partiti
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No, è semplicemente un esercizio di democrazia migliore di circa 3000 volte rispetto alla media di altri partiti

Beh... se l'effetto è stato quello di aver cacciato una persona sulla base di accuse comprovatamente false, allora non si può affatto affermare che il sistema sia 3000 volte migliore rispetto agli altri... tutt'al più lo si può definire uguale agli altri.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Espulso!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

se vuoi usare uno strumento web, devi darmi questa possibilità...
    quando vedrò che è tutto ok, crederò a ciò che mi dice la percentuale,
    finchè non vedo questo, nel m5s continuerò ad avere la stessa fiducia che ho negli altri partiti
    Hai cambiato di nuovo discorso. Adesso il problema è che non ti fidi del meccanismo di voto online?
    E' supervisionato da una delle società più importanti al mondo in quel settore.
    Ok, tu non ti fidi. Lecito.

C'è chi non si fida neppure della regolarità delle elezioni politiche con carta, matita e urna di cartone.

Fino a prova contraria sono buone le une quanto le altre.

Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Beh... se l'effetto è stato quello di aver cacciato una persona sulla base di accuse comprovatamente false, allora non si può affatto affermare che il sistema sia 3000 volte migliore rispetto agli altri... tutt'al più lo si può definire uguale agli altri.
    A dire il vero quel link dimostra che le accuse sono fondate: tanto per cominciare non ha effettuato il versamento al beneficiario stabilito (il fondo statale per il sostegno alla piccola e media impresa).
    Poi è comprovato che non utilizzano come da regolamento il portale tirendiconto.it per gestire in modo trasparente e secondo regolamento interno i rimborsi spese.

Hanno per lunghi mesi disatteso il regolamento interno e i continui richiami. Sono stati sottoposti a votazione libera. Sono stati espulsi.

Mi pare di una linearità e ovvietà disarmante.

Solo in Italia ci può essere qualcuno che si scandalizza perchè chi non rispetta le regole, ne subisce le conseguenze annunciate.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    A parte che la votazione "dire si per dire no" sembra fatta apposta per trarre in inganno...

La domanda infatti era "volete che NON siano espulsi" e se non stai proprio attento rispondendo NO votavi per buttarli fuori...

Ma la lista proposta da grillo è quella dei personaggi sicuramente più in vista ma anche più "fedeli" alla dirigenza. Sarebbe stato meglio se avesse messo una lista di circa 20 persone (non dico tutti perché alcuni non si possono proprio sentire) dicendo "selezionatene 5".

Il "volete che questi 5 facciano al posto mio è sempre un modo per decidere facendo finta di far decidere...
    sono d'accordo con te....e fuori diluvia!!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Hai cambiato di nuovo discorso. Adesso il problema è che non ti fidi del meccanismo di voto online?
    E' supervisionato da una delle società più importanti al mondo in quel settore.
    Ok, tu non ti fidi. Lecito.

C'è chi non si fida neppure della regolarità delle elezioni politiche con carta, matita e urna di cartone.

Fino a prova contraria sono buone le une quanto le altre.
    no in realtà la società attesta che il voto e la raccolta avviene secondo le procedure dichiarate nello statuto, non entra nel merito della modalità di raccolta del voto (cosa che da buon informatico ha fatto).
    Posso aver votato in maniera corretta rispetto a quanto io stesso ho dichiarato, ciò non vuole dire che NESSUNO possa falsare il programma che raccoglie i dati.

Detto questo, scrivi pure i tuoi papiri, io torno nel mondo reale
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio