Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Più o meno...comunque ripeto non vedo più il galateo da tantissimi anni ( ed in situazioni "tranquille" ) e di sicuro non mi aspetto di vederle in situazioni di pericolo...

Beh, non essendoci in giro più onore, dignità, galateo, dubito che le troverai su situazioni di pericolo.
Hai mai preso una metro o un bus? Per entrare o uscire, a volte si fa a pugni ( parliamo delle metropoli, prima che l'avvocato mi bacchetti... )

E allora siam pronti da un pezzo...
O forse lo è solo la gente della mia città

Certo, di sicuro non avrà seguito le lezioni per il controllo del panico avvenuta in un'università italiana pochi mesi or sono...
Scusi ma Ella ha messo in dubbio le priorità da seguire in caso di salvataggio in situazioni di estremo pericolo, non credo che se Lei non vede più dignità galateo onore voglia dire che non debbano esserci e non si debba continuare a fare in modo di portare avanti questi comportamenti.

Applaudendo al meritorio Capitano (che non ha fatto altro che quanto previsto da un codice che in primis è un codice d'onore) Ella approva quelli che sono i comportamenti naturali in caso di pericolo per poi negare la priorità nei salvataggi, mi si diseschettinizzi un attimo per piacere.