Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
A parte il lapsus sul debito pubblico italiano: "L'Italia ha 2 miliardi di euro di debito pubblico". Ecco sì, magari duemila miliardi...

Ma ci vuole davvero una faccia come il culo per andare a sostenere che gli italiani son tornati ad arricchirsi. Stiamo attraversando la crisi più profonda e dura del dopoguerra e sto qua se ne esce con una sparata del genere? Ma neppure il Berlusconi dei tempo d'oro con la favola dei ristoranti pieni dai...!

Senza vergogna.

E la cosa peggiore sapete qual è?
Che questo significa che per il governo attuale le cose vanno BENE, che le scellerate politiche intraprese vanno BENE (a dispetto di ogni indicatore ecomomico che in realtà indica un costante peggioramento) e che questo governo ha quindi intenzione di proseguire su questi binari,se mai avessimo avuto un dubbio a riguardo.
Invece io credo che Renzi abbia espresso malamente una verità, secondo me voleva dire che le famiglie italiane che hanno reddito sono portate ad un maggiore risparmio rispetto al passato, avrebbe dovuto fare un distinguo citando anche chi il reddito non ce l'ha perchè ha perso il lavoro spendendo qualche parola su cosa l'Italia dovrebbe fare per loro.