Dico io....pagare FIOR DI QUATTRINI per legiferare cose assurde ( un cookie è una informazione lasciata sul computer del visitatore e che contiene elementi atti a visualizzare il sito ed i dati in maniera personalizzata al visitatore ).
Non contiene dati privati del visitatore del sito ( a meno che questi non li invia espressamente tramite form del sito ) e non è possibile accedere a cookie di altri siti presenti sul computer del visitatore.
Legiferare in tal senso e richiedere modifiche ai programmi ( consenso informato e non semplice silenzio assenso ) è di un assurdo inconcepibile.
Nei centri commerciali ci sono telecamere di videosorveglianza praticamente OVUNQUE.
Volendo, con quelle registrazioni, è possibile tracciare :
- Spostamenti di un singolo individuo
- Acquisti di un singolo individuo
- Comportamenti di un singolo individuo
- Diffusione di tali informazioni sul web o su supporti digitali
Eppure non vedo scritto nulla all'ingresso dei centri commerciali e non mi fanno firmare alcun modulo.
Questa è una SEMPLICE ESTORSIONE da parte delle istituzioni contro coloro che operano già in un mercato ALTAMENTE competitivo e con bassissime marginalità.
Inoltre è semplicemente ASSURDO legiferare leggi italiane sul web ( mi aspetto che vengano comminati 6.000 euro - 36.000 euro anche al sito in Burundi che non contenga la corretta informativa sui cookies ).
Chi ha scritto / pensato / ideato tale legge è un INCOMPETENTE e ha generato una legge inapplicabile.
( Premetto che ho già provveduto ad aggiornare alcuni siti che gestivo....naturalmente a zero spese per il cliente e quindi tempo REGALATO al cliente e allo Stato che invece NON REGALA nulla a chi lavora. ).
Che paese![]()