Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
In che senso?
Il web e i suoi standard sono aperti, gratuiti e collaborativi. Al momento tutti i big dei browser (Google, Mozilla, Microsoft, mettiamoci anche Opera) stanno lavorando e proponendo nuove cose e lo fanno in maniera abbastanza aperta. Hanno rappresentati ai meeting ufficiali, rilasciano le spec, chiedono opinioni, vanno a parlare coi dev normali.
Alle conferenze (una delle tante cartine tornasole di cosa/come fanno i browser) la Apple non c'è mai.
La Apple non collabora agli standard, ne butta semplicemente fuori alcuni che anzi rompono il web (esempio super recente https://readable-email.org/list/what...tandardization).
Si vede chiaramente che punta tutto sulle app, che è dove fa e dove vuole fare i soldi (ah no ora li vuole fare anche inventando per primi! le web radio ).
Safari per Mac e Safari per iOS ricevono aggiornamenti molto meno frequenti che Firefox e Chrome, e spesso Safari per iOS è una vera rottura di palle Inoltre i loro dev tools sono vecchi e poco curati. Quelli di Firefox e Chrome vengono aggiornati e migliorati ad ogni aggiornamento del browser (non so IE, non uso Windows, però di recente hanno assunto gente che in passato ha lavorato per Mozilla e Google e quindi do loro fiducia).