Quote Originariamente inviata da flashsone Visualizza il messaggio
Grazie per l'ottima soluzione.. rimane il fatto che nessuno sembra informato a riguardo servizio ADSL Alice Telecom e numero sessioni IP disponibili tramite connessione PPPoE.
Ci sono troppe variabili in gioco: il modello del router, il tipo di profilo che ti hanno assegnato, il tipo di adsl.
Per esempio alcuni oggetti wi-fi per giochi, stampanti, telefoni non sono capaci di attivare una connessione ma devono trovarla gia' attiva e qui serve il routed, e non importa quanti sono tanto si divideranno la banda disponibile e la occupano brevemente.

In questo momento per provare ho acceso 3 pc, 1 win 8.1, 1 win 10 e 1 win7 pro, tutti e tre sono connessi direttamente da pc con WAN Miniport PPPoE con protocollo IPV6 senza richiedere username e password alla connessione. Quindi in questo momento ho tre pc con il loro IP, un tablet, 2 Iphone, 1 printer hp e tutto va che e' una bellezza.

In pratica ho due connessioni di rete in ogni pc, una e' la rete locale ed usa il routed, la connessione IPV6 se l'attivo mi limita la connessione rete locale alla sola LAN e la WAN naviga in Internet con il bridge acquisendo un proprio IP. Ma il boot del pc e la connessione viene eseguito con la connessione locale ed accede alla adsl tramite routed. In caso di mancanza di Internet vedo il pc richiedere la connessione WAN che ovviamente in questo caso non funziona mancando internet. Quindi per attivare la connessione IPV6 devo fare una azione volontaria e non si connette in automatico.