Perchè "le regole" spesso vengono dettate per "coprire" nefandezze e non per "senso logico".
Tu sei disposto ad "ignorare" chi ha abbattuto il dc-9 di Ustica? io no. Voglio saperlo, ho IL DIRITTO di sapere CHI ha ucciso centinaia di persone. E non me ne FREGA UNA CEPPA del "segreto di stato" o del "muro di gomma".
I soldati hanno solo riportato una notizia di un evento avvenuto EONI prima, quindi impossibile per eventuali terorristi di attivarsi per mettere in pericolo l'incolumità del premier.
QUINDI, la loro punizione ( con la galera ), non è EQUAMENTE RAPPORTATA al MALAFFARE ( sottrazione di soldi pubblici ) perpetrata da personaggi pubblici che ancor oggi sono lautamente pagati dagli italiani.
Hai letto di simili punizioni tra i soldati USA? io no.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
ma la distinzione tra denuncia di una nefandezza (vedi esempio tragico da te citato) e "semplice" rispetto delle consegne è una cosa al di fuori della tua portata?
sai, non vivendo lì, non è che sia la mia principale preoccupazione dopo il caffè del mattino.Hai letto di simili punizioni tra i soldati USA? io no.
e il fatto che TU non ne sia a conoscenza non stabilisce un assunto.
o sei veramente convinto del contrario?![]()
Oltretutto è possibile che l'ufficiale statunitense anche in forma "anonima" sia stato autorizzato a rilasciare le dichiarazioni. Rammento che nell'esercito americano è ancora molto più ferrea e dura la disciplina e linea di comando.
I nostri militari certamente non erano stati autorizzati da alcuno a rilasciare dichiarazioni...
Ero certo della piega che avrebbe preso questa discussione... tempo perso, come al solito.
![]()
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Di triste e preoccupante ci sono solo i tuoi post coi quali tenti(invano) di screditare i 5 Stelle.
Triste e preoccupante(e angosciante) è questo governo che legifera a favore di ladri e delinquenti.
http://www.corriere.it/cronache/15_g...c82ea4f6.shtml
Di triste e preoccupante c'è un parlamento che vota la lurida leggina Boccadutri per intascarsi i soldi del finanziamento pubblico senza controlli ai loro bilanci.
Di triste e preoccupante c'è un presidente del consiglio che dopo il crollo di un viadotto twitta: "i responsabili saranno puniti. #finitalafesta". E si scopre invece che la ditta responsabile, la Tecnis, ha continuato a far festa, indisturbata, a colpi di mazzette e nonostante le denunce del M5S.
Triste e preoccupante è un parlamento che non concede l'autorizzazione a procedere nei confronti di Azzollini quando la commissione, approfonditamente, per giorni, aveva studiato le carte certificando l'assenza del fumus persecutionis.
E si potrebbe continuare a lungo sulle porcate di questo governo. Com'è che non ti si vede mai stracciarti le vesti nel caso delle suddette porcate?
#ette-pareva-che-non-ti-infilassi-a-sproposito-pure-questa-volta?
hai già tutti i tuoi thread monotematici su quanto siete buoni e bravi e su quanto sono brutti e cattivi tutti gli altri... pure in un post (un'altro ancora) dove non c'entrano una mazza le tue argomentazioni devi ribadire le solite questioni?
quanto cacchio prendi di stipendio per esser così logorroico? un bar, dove prendere una birra una volta ogni tanto, non c'è dalle tue parti?
e fattela una vita diversa!
Keep kahm, and porca sultana![]()
Come in tutte le discussioni ci sono sempre gli juventini che la juve non ha mai fatto magheggi, che hanno mille scudetti tutti conquistati sul campo oppure quelli che la Fiat è la migliore di tutte perché i ricambi costano niente.
Militari=regole=rispetto delle stesse
Se non capiamo cosa sono le regole meglio tifare Juve![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ergo : si può parlare di "segreto di stato" su quelle "nefandezze", e non sulle traversate del premier in giro per l'Italia. Quelli non sono "segreti di stato", ma semplici missioni. E ripeto : non è stato messo in pericolo alcun membro dello staff dato che "la notizia" è avvenuta dopo il termine della traversata del premier. Cosa c'era di "pericoloso" in tale notizia, se non la diffusione della notizia che il premier per una tratta Firenze-Roma prende l'elicottero di stato spendendo migliaia di euro ai danni del cittadino?
Dato che i giornali italiani son bravissimi a portar a conoscenza del popolo italiano ogni "critica" all'america, pensavo che una notizia tanto "sensazionale" ( quella dell'arresto di marines per aver diffuso tale notizia ) era come minimo scritta a caratteri cubitali su ogni testata giornalistica.
Certo....è segreto di stato ogni azione attuata dagli organi politici ai danni del cittadino.
Ma per piacereeee!
I militari sono al servizio dei cittadini e non dei politicanti.
Se Re Matteo pensa di poter prendere l'aereo spendendo migliaia di euro ( lui è quello che stava tra la gente? ) perchè il treno fa schifo, lo devono sapere tutti. In modo da valutare "ulteriormente" la qualità del nostro "stranissimo" premier.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela