Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

quel che vorrei (sempre che MS voglia accogliermi tra gli utenti di win10) è semplicemente una versione "10a" del nuovo OS più adatta ai desktop che usano tastiera e mouse invece del touch

qualunque siano i vantaggi di win10 io vi ho già rinunciato definitivamente ritornando a win7 anche se ogni giorno mi riappare una finestra che mi invita ad aggiornare a win10 ed anche se clicco su "in seguito" tenta di installarlo lo stesso

per tutti quelli che non sopportano win10 (in attesa che MS lo modifichi, cosa che, sono sicuro, avverrà presto) basterebbero solo due cose:

1. non essere scocciati mai più da inviti ad installare win10 e

2. continuare ad offrire e supportare win7 ben oltre la fine del 2016 (come è avvenuto con XP dato più volte per morto ed altrettante volte resuscitato)

Quote Originariamente inviata da gaetanomarano Visualizza il messaggio
    1. non essere scocciati mai più da inviti ad installare win10 e

2. continuare ad offrire e supportare win7 ben oltre la fine del 2016 (come è avvenuto con XP dato più volte per morto ed altrettante volte resuscitato)
    2) http://windows.microsoft.com/it-it/windows/lifecycle

1) https://www.achab.it/achab.cfm/it/bl...e-a-windows-10
    http://www.navigaweb.net/2015/06/rim...ornamento.html
    http://www.internauta37.altervista.o...0-su-windows-7
    http://www.yourlifeupdated.net/guide...ni-windows-10/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

@piero.mac

riguardo al win7 quel che ho letto è che a fine 2016 non sarà più possibile acquistare PC con oem o nuove licenze

il programmino per togliere l'aggiornamento a win10 l'avevo già trovato e fatto girare più volte (vedere il primo post) ma continua a ritornare insieme alla finestrella

a proposito Apple, proprio i suoi prodotti dimostrano che i tablet e i computer sono due cose diverse che richiedono due SO diversi tanto che Cook ha espressamente dichiarato che non ci sarà una fusione tra iOS e OSX
    Ultima modifica di gaetanomarano; 26-11-2015 a 17:53

il programmino per togliere l'aggiornamento a win10 l'avevo già trovato e fatto girare più volte (vedere il primo post) ma continua a ritornare insieme alla finestrella
    Non ti serve un programmino, devi seguire una procedura che ti porta a mettere mani anche sul regedit, sennò Windows al primo update ti reinstalla la notifica.

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    devi seguire una procedura che ti porta a mettere mani anche sul regedit
    sì, dovrò seguire questa procedura, che per me va bene, ma, parlando anche per gli altri milioni di persone che sono semplici utenti ma non vogliono win10, sarebbe utile che MS inserisse un comando per eliminare davvero, definitivamente, l'aggiornamento e non solo per finta

Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Non ti serve un programmino, devi seguire una procedura che ti porta a mettere mani anche sul regedit, sennò Windows al primo update ti reinstalla la notifica.
    non se la nascondi. E' tra le opzioni

gaetanomarano
    sì, dovrò seguire questa procedura, che per me va bene, ma, parlando anche per gli altri milioni di persone che sono semplici utenti ma non vogliono win10, sarebbe utile che MS inserisse un comando per eliminare davvero, definitivamente, l'aggiornamento e non solo per finta
    Questo bisogna chiederlo a MS. Quando scadra' il periodo di aggiornamento gratuito si fermera' l'offerta.

La licenza OEM e' legata al pc e precisamente al BIOS/Uefi del produttore. Bios/uefi customizzato per la precisione. Se vuoi essere libero assembli il tuo pc, prendi una licenza retail, e la userai finche' campa il pc, poi ricompri un pc rimetti la licenza retail e vai cosi' sine die. O almeno finche' il software e hardware che usi reggera' win7.
    Attualmente pc di marca predisposti per win xp non hanno driver per win 7/8 perche' il bios non l'accetta. E manco le varie HP, samsung, dell, etc si sognano di spendere risorse per farlo. E gas75 ne sa qualcosa su alcuni programmi che usava ed ora non puo' piu' farlo.

Guarda che non sto dicendo che DEVI tu o altri passare a win 10, ci mancherebbe, ma dico che c'e' un cambiamento e che se seguito dall'inizio avra' una sua logica evolutiva, poi sara' un salto difficile da gestire perche' dovrai cambiare non solo pc e OS ma anche i programmi gestionali.

Ovviamento nel contesto del singolo utente che usa il pc da casa tutto questo non esiste. usa quello che gli piace e addice meglio. Pensa ai milioni di utenti che non vogliono lasciare XP...

@piero.mac

riguardo al win7 quel che ho letto è che a fine 2016 non sarà più possibile acquistare PC con oem o nuove licenze

a proposito Apple, proprio i suoi prodotti dimostrano che i tablet e i computer sono due cose diverse che richiedono due SO diversi tanto che Cook ha espressamente dichiarato che non ci sarà una fusione tra iOS e OSX
    Se acquisti una licenza retail la metti ovumque ed in ogni tempo e luogo. La lincenza OEM e' legata al produttore del PC che ovviamente potrebbe non trovare conveniente fornire un sistema operativo non aggiornabile gratuitamente e quindi "obbligato" a seguire la moda corrente. Personalmente mi lamenterei di piu' di tutta l'immondizia che i produttori infilano con la scusa di OEM...

La finestrella la puoi nascondere come notifica. Comunque se stai sul desktop le cose non cambiano da win 7 a wi 10. Sinceramente un paio d'ore per giuducare un OS mi paiono un po' pochine.

LA apple cambia i suoi OS con la macchina che vende. Android ti fa aggiornare la release, la apple compri altro hardware. Bella politica. Tanto i bug ci sono lo stesso anche con apple.

Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    una licenza retail la metti ovumque ed in ogni tempo e luogo
    non credo che gli utenti finali di PC facciano scorte di licenze retail per il futuro, al massimo potranno rifornirsi da qualche rivenditore che ha dei fondi di magazzino

Permessi di invio