Pagina 10 di 51 primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 505
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    per dare una diversa immagine all'estero, non sarebbe male partire da come gestiamo il turismo "quotidiano": costa molto meno, frutta sicuramente di piu' e in modo diffuso su tutto il territorio e di certo non ci si infiltra nessuno, visto che dipende dai singoli proprietari/amministratori
    ma sicuramente, e ci sono anche mille altre "vetrine" con cui puo' essere cambiata la nostra immagine.

ma il problema secondo me e' piu' profondo, e il personaggio di Tafazzi è quello che lo interpreta meglio: sembra che noi italiani siamo nati per prenderci a martellate sulle ....ginocchia.

gia' lo fanno la maggior parte di quelli che vanno all'estero, che non ci pensano un attimo a denigrare (e magari ci puo' pure stare visto che per qualche ragione se ne sono andati). ma che cominci a farlo anche chi ci governa, beh mi pare ben piu' che masochista.

come se Obama, Putin o chi per loro andassero in giro a dire "bah, da noi son tutti ladri".

la trovo indescrivibile come cosa. personalissima opinione, come sempre.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    mi stavo appunto guardando lo slide show di alcuni impianti abbandonati di Torino 2006, on line ci sono molti link al riguardo.
    quelli del M5S sarebbero stati sicuramente piu' bravi e piu' oculati nell'organizzazione.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
    Non ti vergogni di gettare fango su gente che mantiene le promesse
    ahhahahahahahahah

https://www.youtube.com/watch?v=UaEg4PcncVQ

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    quelli del M5S sarebbero stati sicuramente piu' bravi e piu' oculati nell'organizzazione.
    non è questione di oculatezza e neppure di bravura secondo la mia opinione.

secondo me dipende dal fatto se una struttura serve oppure non serve, abbiamo bisogno di nuove strutture sportive dove le vorrebbero creare?

dopo sarebbero ancora utilizzate e da chi?

se costruisco uno stadio per l'hockey su erba dopo cosa me ne faccio se non viene utlizzato?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

ma sicuramente, e ci sono anche mille altre "vetrine" con cui puo' essere cambiata la nostra immagine.

ma il problema secondo me e' piu' profondo, e il personaggio di Tafazzi è quello che lo interpreta meglio: sembra che noi italiani siamo nati per prenderci a martellate sulle ....ginocchia.

gia' lo fanno la maggior parte di quelli che vanno all'estero, che non ci pensano un attimo a denigrare (e magari ci puo' pure stare visto che per qualche ragione se ne sono andati). ma che cominci a farlo anche chi ci governa, beh mi pare ben piu' che masochista.

come se Obama, Putin o chi per loro andassero in giro a dire "bah, da noi son tutti ladri".

la trovo indescrivibile come cosa. personalissima opinione, come sempre.
    uhm... mi sa che mi sono persa un pezzo: nel senso che per te rinunciare alla candidatura alle olimpiadi e' un modo per autodenigrarci? perche' se e' quello, io l'ho vista sotto un'altra prospettiva, per me e' un modo di procedere oculatamente senza farsi prendere da un entusiasmo "rischioso", diciamo

... senno' non ho capito

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    ...
    E con cio'? solo perche' la situazione e' cosi' continuiamo a tenerla cosi'? Perche' non si incomincia a dare un'immagine diversa all'estero, magari iniziando proprio da queste cose?

Certo è che se anche chi ci governa porta avanti lo sport nazionale dell' autodenigrazione, siamo spacciati.

Tafazzi docet.
    Ma sono d'accordo con te, non è però un'Olimpiade l'occasione adatta per farlo.
    Roma è allo sfascio e non parlo per sentito dire, ci ho abitato per 13 anni fino al 2014 e tutt'ora ci sto tutti i fine settimana.

Gestire un'Olimpiade richiede una quantità di risorse, e non parlo solo di soldi, immensa, cosa che porterebbe a tralasciare molti problemi più urgenti per i romani, che è ciò a cui un sindaco deve pensare, i propri cittadini, non a far bella figura con l'estero.
    Si cominci a gestire in modo corretto opere più modeste, ma più utili alla città, poi quando il sistema sarà rodato ci si può pensare ad un evento della portata di un'Olimpiade.

Il problema non è il ritiro della candidatura, è che Roma non si sarebbe proprio dovuta candidare vista la situazione in cui versa, lo sbaglio è stata la candidatura.

Roma non ha bisogno delle Olimpiadi per attirare turisti e far girare la propria economia, se solo la città fosse gestita correttamente, con tutti i beni artistici di cui dispone farebbe soldi a palate con ciò che già c'è, altro che proventi generati dall'Olimpiade, che sono tutti da verificare visto come vanno nelle altre città in cui si sono tenute in epoca moderna.

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    uhm... mi sa che mi sono persa un pezzo: nel senso che per te rinunciare alla candidatura alle olimpiadi e' un modo per autodenigrarci? perche' se e' quello, io l'ho vista sotto un'altra prospettiva, per me e' un modo di procedere oculatamente senza farsi prendere da un entusiasmo "rischioso", diciamo

... senno' non ho capito
    non è il rinunciare alle olimpiadi quanto il motivo addotto per rinunciarci: "non si fanno perche' ci sono i ladri", girata poi in "non si fanno perche' non ci sono i soldi" visto che, presumibilmente, hanno capito la gravita' di tale affermazione che, anche se vera, e' devastante se fatta da chi è al "governo" (di una città in questo caso).

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ma sono d'accordo con te, non è però un'Olimpiade l'occasione adatta per farlo.
    forse non riesco a spiegarmi:

va benissimo il non organizzare l'olimpiade. e' il motivo per cui non la fai che conta. "tu" non la fai perche' secondo te sono tutti ladri e ci sarebbero mangiatoie: ok, va benissimo e sono anche d'accordo con te.
    ma a livello dirigenziale, il sindaco, il movimento che ti sostiene non puo' (e non deve secondo me) andare in giro a dirlo, specie riguardo ad una manifestazione internazionale a livello mondiale come l'Olimpiade.
    Inventati qualche cosa di diverso: prova a sostenere che le previsioni fatte devono essere riviste e poi si valutera' meglio; inventati qualche vincolo ambientale; inventati qualche cosa che ti salvi la faccia!

invece no: "non facciamo l'olimpiade perche' qui da noi ci sono i ladri che si mangerebbero tutto".

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    forse non riesco a spiegarmi:
    invece no: "non facciamo l'olimpiade perche' qui da noi ci sono i ladri che si mangerebbero tutto".
    Eppure è facile da capire: è una frase semplice e demagogica per il semplice fatto che era ciò che voleva sentirsi dire Grillo e gran parte di quelli che votano M5S.

I concetti più difficili, come ad esempio quelli espressi dal sindaco di Parigi che ha messo dei paletti ben precisi per dare il suo sì alla candidatura alle Olimpiadi, non sono abbastanza demagogici o facili da recepire, occorre spiegarli, documentarli e su gran parte degli elettori M5S non fanno presa, anzi, probabilmente avrebbero indebolito lo stesso M5S...

Non è difficile capire che la motivazione è proprio questa... demagogia spicciola che al giorno d'oggi funziona molto bene, perchè rinunciarci?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non ho capito per quale ragione inventarsi una scusa per salvare la faccia, quando tutti conoscono la situazione di Roma e dell'Italia, possa essere migliorativo...

Abbiamo già un PdC conosciuto per le sue sparate (ne avevamo già avuto almeno un altro ma evidentemente, ad occhi estranei, ci piace così), cosa migliorerebbe se ci si mettesse anche il nuovo sindaco di Roma? Tantopiù che l'informazione (soprattutto quella favorevole alle olimpiadi) non vedrebbe l'ora di sbugiardare quelle scuse e lo farebbe in tempo zero, mettendoci in una situazione ancora più imbarazzante, sia dentro che fuori i confini italici...

In Italia (in questo caso a Roma) si è rubato per decenni, fino ad arrivare a Mafia Capitale. È brutto ma è così. Cercheremo di migliorare ma nel frattempo, secondo il m5s ma anche secondo me, non possiamo semplicemente permetterci il rischio di rischiare di allargare la voragine dei conti pubblici per sfizio.

Permessi di invio