Ho detto, meglio votare "gratis" che "pagare 2 euro per votare".
In quanto al risultato, se quello "gratis" è falsato, quello "da 2 euro" lo è uguale ( ti ricordi le vagonate di cinesini in fila a votare? )
Quindi, al netto del risultato, meglio votare "gratis" che "a pagamento".
Questo è il mio ragionamento "logico", può essere errato, ma con questi dati, è inconfutabile.
Vale. Ma allo stesso tempo, sempre se non erro, Grillo ha "giustificato" la sua decisione dicendo che "prossimamente" spiegherà anche il perchè ( se nella squadra vincitrice c'era qualcuno di incandidabile o di facilmente criticabile, conveniva al movimento avere nuovamente i riflettori puntati su di loro? ).
Suvvia, abbiamo visto di peggio, anche in questi giorni, con il salvataggio di persone allontanate da pubblici uffici e con annessi festeggiamenti.
Si vede che abbiamo diversi metri di giudizio.
Siamo in democrazia. Non credo che qualcuno abbia appunto "stravolto" elezioni nazionali/regionali/comunali, pertanto la tua allusione al fascismo, credo cada completamente nel vuoto.
Certe cose non accadono solo nel m5s, ma a quanto pare, si critica solo quello che accade nel m5s.
Probabilmente perchè ormai si teme la salita al potere di un "nuovo partito" e di un cambio politico nel prossimo futuro.

Rispondi quotando