Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
Mio nipote, per diverse ragioni sulle quali non mi soffermo, ha particolarmente bisogno di me e di insegnamenti...
tuo nipote ha bisogno che tu sia li', piu' che altro

il problema - o forse no, non conosco la situazione - e' che non puoi "esserci" di punto in bianco, ma e' una cosa che costruisci prima che l'adolescenza arrivi, momento in cui tutto quel che puoi fare e' stringere forte i braccioli della poltrona e aspettare che passi la tormenta

ha bisogno di sapere che se ha un problema, qualsiasi problema, puo' venire da te; il problema ( sorry ) e' che se glielo dici adesso, quel che fara' quando avra' il problema (!!!) sara' tutto tranne che contattarti

non so, non vorrei sembrare troppo disfattista, ma spero che questa sia una situazione che arriva alla fine di un lungo, stretto e buon rapporto: se cosi' fosse, semplicemente non preoccuparti e tieni solo gli occhi aperti; se cosi' non fosse... uhm... allora direi che la strategia potrebbe essere fare qualcosa con lui, qualcosa che sinceramente appassioni o almeno interessi entrambi e non - non - ... l'ho gia' detto non? usarlo come veicolo per predicozzi piu' o meno palesi, per quanto fatti con le migliori intenzioni

concentrati su quel che fate e goditelo con lui; nel momento in cui sara' nei guai, gli verra' piu' facile pensare di rivolgersi allo zio con cui fa cose interessanti e che non rompe mai le palle [aut.min.rich.adolesc.]