Oddio, non l'ho letto, e potrebbe essere un'idea... Temo però che la mole lo dissuada immediatamente dalla lettura. Bisognerebbe togliergli il cellulare tutta l'estate
Sicuramente l'andare in un osservatorio e poi un libro in tema è una bella idea! E magari si potrebbe appassionare ad una bella materia che al momento gli piace ma in maniera "normale"... Due settimane fa mi sono impiccato un po' a spiegargli in particolare la seconda legge di Keplero, quindi farebbe bene anche a me
Beh in parte può essere
Perfettamente d'accordo. E la situazione non è quella di chi cerchi di recuperare in extremis, per fortuna...
Qualcosa ho seminato, lui ha un bel legame con me, anche se con tutti i se ed i ma di tutti i grigi che stanno tra il bianco ed il nero. Nel senso che da una parte mi è molto affezionato, ma dall'altra è tutt'altro che facile stargli vicino, perchè ha mille impegni di suo, e perchè non mi relaziono con piacere con la madre, e questo era un piccolo ostacolo "ieri", ed attualmente meno visto che è più grandicello. Ma anche per questo ora è più il momento che vuole stare giustamente sopratutto con gli amici...
Io devo cercare di ottimizzare il più possibile quello che è il nostro rapporto, ed anche quello che può essere il significato di un regalo, dove oltre alla magliettina carina, vorrei che avesse un qualcosa che lo indirizzi ulteriormente verso una crescita sana, ed un libro è un po' come dargli un po' di materiale su cui imparare e riflettere, come venisse appunto da me.
Il punto, diciamo, è che la mamma è molto bugiarda, ed ha atteggiamenti brutti, tipo quello di distruggergli il padre (sono separati da quando è nato). Lui quindi ha sicuramente delle conseguenze da questo (e non è che poi le mostri tutte, quindi c'è anche un'incognita sulle sue sofferenze e su quanto possa aver appreso cose sbagliate), e quindi io so di dover fare il più possibile per dargli una crescita sana.

, quindi farebbe bene anche a me 

Rispondi quotando