Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 74

Discussione: gestire una femminista

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    complimenti, in 3 righe hai messo machismo, linguaggio violento, allusioni sessuali e visione della donna come oggetto da sottomettere
    capito 'na cippa hai.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    capito 'na cippa hai.
    si, non avevo dubbi

bah... giusto per chiarire che nella mia espressione non c'è alcuna visione machista e tanto meno di ritenere la donna un oggetto da sottomettere (invece i malfidati l'hanno subito voluta vedere così), provo a riscrivere con meno enfasi e giocosità.

la mia riflessione era:
    questa ragazza mostra (stando a quanto dice kahm, e di questo dobbiamo fidarci alla cieca) palese nevrosi da protagonismo represso. vero e falso che sia questo è quello che kahm ha riportato.

qui il femminismo, come giustamente di rebelia, non c'entra nulla: è un problema di stronzaggine intrinseca.
    alla stessa maniera ho incontrato altre ragazze del gruppo "so tutto io e io sono la meglio fi*a che esista e voi siete delle merde" che si lamentavano che non avevano un uomo: "ma perché non c'ho? non sono forse perfetta?" (testuali parole/ragionamenti!). volevo risponder loro: "finché fai la st*onza sarà anche difficile che qualcuno ti avvicini", ma ho preferito lasciare che si evolvessero da sole. del resto ne ho facoltà: non sono san gennaro.
    quindi la questione iniziale sta in pochi termini: hai una vita sessuale appagante (che non dipende, solo, dal maschio di turno). o hai timore che sentirti donna (e quindi anche femmina) possa farti pensare di non essere il centro unico del mondo?

credo che la domanda sia più che lecita visto che di donne ipernevrotiche che, appena hanno trovato il maschio giusto per loro, hanno scoperto che esiste un modo normale di vivere senza rompere le palle al prossimo.
    non era difficile da capire...

assodato questo (sei felice / sei infelice con te stessa) allora si passa ad altre ipotesi.

ma era tutto un gioco, un pour parler. e invece sono stato subito additato...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    bah... giusto per chiarire che nella mia espressione non c'è alcuna visione machista e tanto meno di ritenere la donna un oggetto da sottomettere
    Questo è quello che pensi tu: le tue parole dicono tutt'altro e, se non era questa la tua intenzione, faresti bene a rifletterci.

Secondo me dovresti scusarti già solo per il fatto di aver scritto "manganello" e "bastonate" in senso figurativo. Riferite ad una donna mi fanno profondamente schifo, senza mezzi termini.

Se vogliamo una società senza violenza di genere bisognerebbe iniziare ad essere educati già nel linguaggio.

quindi la questione iniziale sta in pochi termini: hai una vita sessuale appagante (che non dipende, solo, dal maschio di turno). o hai timore che sentirti donna (e quindi anche femmina) possa farti pensare di non essere il centro unico del mondo?

...

assodato questo (sei felice / sei infelice con te stessa) allora si passa ad altre ipotesi.
    in pratica hai appena detto (ma il senso si capiva anche dal tuo primo messaggio) che la prima ipotesi da porsi ("assodato questo") quando una donna si comporta così è assicurarsi che non sia infelice (che, da quanto scrivi, coincide per prima cosa con una "vita sessuale appagante").

Come se una donna non potesse avere mille altri motivi per essere nevrotica a prescindere da ciò che fa intimità, o come se la felicità fosse principalmente quella.
    Ultima modifica di fcaldera; 26-06-2017 a 17:06
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Questo è quello che pensi tu: le tue parole dicono tutt'altro e, se non era questa la tua intenzione, faresti bene a rifletterci.

Secondo me dovresti scusarti già solo per il fatto di aver scritto "manganello" e "bastonate" in senso figurativo. Riferite ad una donna mi fanno profondamente schifo, senza mezzi termini.
    se non sai cogliere gioco e ironia non è colpa mia, se la tua fantasia non è in grado di elaborare una banalità di questo genere che ci posso fare?

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Come se una donna non potesse avere mille altri motivi per essere nevrotica a prescindere da ciò che fa intimità, o come se la felicità fosse principalmente quella.
    mai detto questo, rileggi. non solo la parte che ti fa comodo commentare.

nella sintesi: scopa (bene)? se si vediamo altre opzione, se no ne vediamo altre. se poi "non vi sta bene" parlarne me ne faccio una ragione.
    ma se vi spaventano due parole brute (il sesso è anche cosa bruta) no so che farci. semplicemente ne prenderò atto ma essere additato per una banale verità non mi sta bene.

se non sai cogliere gioco e ironia non è colpa mia, se la tua fantasia non è in grado di elaborare una banalità di questo genere che ci posso fare?
    porta pazienza, vincent, ma pensare che *forse* le parole che hai usato sono state infelici? non che in nome dell'ironia sia tutto lecito, eh? anzi e' il contrario: come dice fcaldera, e' proprio partendo dalle parole che si usano, che si cambia la percezione delle cose nella societa'

forse non senti il problema, lo capisco, ma prendi atto che cio' che hai scritto si puo' leggere anche in altro modo, in modo offensivo e sessista (e le spiegazioni non hanno fatto altro che peggiorare il problema, tra l'altro)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    sara', ma almeno per quanto mi riguarda puoi essere uomo, donna, nero, giallo, musulmano, ebreo, cristiano e tutto quello che si vuole ma se sei stronzo/a, io ti tratto come tale.

la tua condizione non ti giustifica mai nell'essere maleducato verso altri che non ti hanno fatto nulla.

se hai dei problemi, di qualsiasi natura, e se vuoi un aiuto puoi chiederlo con l'adeguata educazione. in caso contrario, per quanto mi riguarda, posso solo mandarti a stendere.

non vedo perche' mi devo porre dei problemi nel trattare male qualcuno che non si pone il problema di trattare civilmente me.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    nella sintesi: scopa (bene)? se si vediamo altre opzione, se no ne vediamo altre. se poi "non vi sta bene" parlarne me ne faccio una ragione.
    ma se vi spaventano due parole brute (il sesso è anche cosa bruta) no so che farci. semplicemente ne prenderò atto ma essere additato per una banale verità non mi sta bene.
    un po' riduttivo il legare tutto al sesso o anche solo considerarlo la causa primaria.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non vedo perche' mi devo porre dei problemi nel trattare male qualcuno che non si pone il problema di trattare civilmente me.
    forse perchè se tratti male una donna sei sempre un sessista misogino, se parli male di una donne sei in ogni caso un sessista misogino, sei fai battute su una donna sei e sarai sempre un sessista misogino, poi non lo so.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    forse perchè se tratti male una donna sei sempre un sessista misogino, se parli male di una donne sei in ogni caso un sessista misogino, sei fai battute su una donna sei e sarai sempre un sessista misogino, poi non lo so.
    guarda, e' facile: sostituisci "donna" con "persona"; se funziona lo stesso, allora non c'e' problema
    nel caso di kahm, ha a che fare non con una donna femminista, ma con una persona maleducata

Permessi di invio