Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da mr_web Visualizza il messaggio
    Alema ti quoto, non solo per facilitare la lettura della risposta, ma anche perché condivido il tuo pensiero. Infatti non mi sognerei mai di partire nell'impresa senza prima avere la collaborazione di docenti preparati. Buona parte del senso di questo post è proprio nella ricerca di collaborazione.
    Inoltre aggiungo che ho pensato di partire con le materie "informatiche" perchè è verissimo che "Sono 20 anni che non entro in una scuola", ma è anche vero che negli ultimi 20 anni ho lavorato 40 ore alla settimana come programmatore in varie aziende multinazionali e negli ultimi 10 in particolare ho anche formato i giovani programmatori, usciti purtroppo lavorativamente impreparati dalle università italiane.
    Ripeto, sono certa della tua sincerità.
    Ma
    scrivere un testo scolastico non è così facile, non basta essere padroni della materia che si vuole insegnare.
    La difficoltà è trasmettere il sapere, quante volte ti sarà capitato di ricevere informazioni da qualcuno e non capire nulla?
    E magari quel qualcuno era uno stimato professionista, ottimo lavoratore, ma che non ha trovato i termini, le parole, formulato domande atte al ragionamento, inventato un gioco, proposto un esercizio, calibrato una lettura, previsto la lunghezza adatta per un capitolo prima che subentri un calo di attenzione etc etc etc etc...
    Allora, giustamente, tu dici: voglio lavorare con gli insegnanti.
    Ma queste cose le stanno già facendo, e la scrittura di un testo intero ricadrebbe totalmente su di loro, se tu aggiungessi da parte tua solo i contenuti, quelli sì che si potrebbero davvero ricavare da internet.
    E un lavoro così oneroso e impegnativo andrebbe pagato molto bene.
    Quello cioè che fanno le case editrici.
    I libri non sono vecchi, si rinnovano continuamente e spesso sono scritti proprio da insegnanti.
    Ultima modifica di Alema; 04-10-2017 a 20:23

Tag per questa discussione

Permessi di invio