Quote Originariamente inviata da Rickycast Visualizza il messaggio
Il fatto è che consapevolmente non ho "caricato" nulla. I miei dati stanno sul DB e io attingo ad essi con le Query che ho appena descritto, a seconda delle necessità. In ogni caso mi sono premurato di chiudere ogni connessione appena ne termino l'utilizzo, anche perchè se non lo avessi fatto avrei ottenuto (come ho ottenuto) un sacco di errori.
Se avvii il tuo programma usando il debugger di Visual Studio eseguendo una istruzione alla volta, cioè facendo il debug passo per passo con i comandi Step Over/Step Into, vedrai quali sono i metodi che richiedono più tempo per poter essere eseguiti.

A parte questo, se non hai il controllo di ciò che avviene con il tuo programma, o non sai il significato dei file che hai inserito al suo interno o a cosa servono i file di progetto, non è che ci sia molto da fare: suggerisco di prendere un manuale o comprare un corso e studiare un po' di documentazione, perché ovviamente la padronanza e la conoscenza del linguaggio e dei componenti che usi in Visual Studio non è una idea innata filosoficamente parlando e non ti arriverà per magia calata dall'alto nella tua mente.