Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 126

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Ci sono treni che possono caricare camion a Trieste e portarli direttamente in Francia o viceversa senza passare per le autostrade italiane?

Quanto potremmo quantificare ogni vittima del traffico pesante persa ogni giorno sulle autostrade del nord?

Esiste un accordo Roma Parigi per la realizzazione dell'opera?

Si, quindi solo dei quaraquaqua si rimangiano la parola e la firma data.

Che si facci sta TAV con buona pace di coloro che stanno facendo solo perdere tempo e la faccia all'Italia.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Esiste un accordo Roma Parigi per la realizzazione dell'opera?

Si, quindi solo dei quaraquaqua si rimangiano la parola e la firma data.

Che si facci sta TAV con buona pace di coloro che stanno facendo solo perdere tempo e la faccia all'Italia.

Ecco quanto ci tengono i francesi: https://www.huffingtonpost.it/2017/0...ne_a_23038197/
    Articolo di fine 2017

Ai francesi non è mai fregato molto, altrimenti pagherebbero gli scavi per quanto gli compete. Invece pagano molto meno, perchè l'italia paga anche parte dei km da scavare in francia.
    La partita ora è per chi rescinde per primo, cosi che l'altro cerca di addossare colpa e danni.

Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    Ecco quanto ci tengono i francesi: https://www.huffingtonpost.it/2017/0...ne_a_23038197/
    Articolo di fine 2017

Ai francesi non è mai fregato molto, altrimenti pagherebbero gli scavi per quanto gli compete. Invece pagano molto meno, perchè l'italia paga anche parte dei km da scavare in francia.
    La partita ora è per chi rescinde per primo, cosi che l'altro cerca di addossare colpa e danni.
    La partita è che se hai un accordo lo rispetti, punto.

Italiani e francesi.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

La partita è che se hai un accordo lo rispetti, punto.

Italiani e francesi.
    Già. E questo sarebbe solo il primo punto.

L'altro è che i 5S stanno facendo tutta questa manfrina solo per propaganda, sanno benissimo che non hanno nessuna possibilità di bloccare il progetto. Questo fa infatti capo ad accordi internazionali e fu votato, sia in Italia che in Francia, dal parlamento, non dal governo.
    Sta quindi SOLO al parlamento una nuova eventuale decisone, anzi, sta ai parlamenti italiano e francese.
    Quello che il 5S sta cercando di fare è propaganda, screditare tutti gli altri partiti mostrando le prove che la TAV è un progetto fallimentare.
    Che poi queste prove siano state costruite ad arte (scarsa pure quella) affidando la ricerca agli amici degli amici è un altro gustoso boccone di politica della I^ repubblica. Il vecchio che avanza.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quanto potremmo quantificare ogni vittima del traffico pesante persa ogni giorno sulle autostrade del nord?
    Ma la costruzione della TAV imporrebbe anche un divieto alla circolazione dei mezzi pesanti?

Se sì, TAV subito!

Però non mi pare che sia così, e che anzi rispetto a quando si iniziò a parlare della TAV molti paesi si sono già defilati ed il traffico previsto sia pure crollato...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Ma la costruzione della TAV imporrebbe anche un divieto alla circolazione dei mezzi pesanti?

Se sì, TAV subito!

Però non mi pare che sia così, e che anzi rispetto a quando si iniziò a parlare della TAV molti paesi si sono già defilati ed il traffico previsto sia pure crollato...

Ovvio che no, i famosi 2000 camion al giorno che passano dal Frejus, propagandati come un numero abnorme, inquinantissimi, sono una inezia rispetto agli 80mila camion giornalieri sulla tangenziale di torino (A55).
    Quello che serve è potenziare il trasporto su rotaia locale.

Se sì, TAV subito!

Non credo si vieti la circolazione ai mezzi pesanti ma credo che calerebbe il numero di quelli che arrivano dall'est (passano tutti dal Friuli) e devono attraversare l'Italia per andare in Francia Spagna.

Il traffico pesante non mi sembra sia crollato, per le autostrade del nord è ben cospiquo.

Utente di HTML.it
    Non credo si vieti la circolazione ai mezzi pesanti ma credo che calerebbe il numero di quelli che arrivano dall'est (passano tutti dal Friuli) e devono attraversare l'Italia per andare in Francia Spagna.

Il traffico pesante non mi sembra sia crollato, per le autostrade del nord è ben cospiquo.

Mi ripeto: il traffico del Frejus sono 2000 camion al giorno. Il traffico sulla tangenziale di torino sono 80mila camion al giorno. Se per miracolo TUTTO il traffico del Frejus finisce sul treno, è una riduzione del 2%.
    Due per cento. Ma di cosa stiamo parlando?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno

Molte tratte ferroviarie ci sono già, ma il trasporto su gomma rimane più vantaggioso e quindi più utilizzato, perché il costo totale del trasporto è inferiore, è più flessibile come orari, adattabilità etc.

In sostanza, a meno di obbligare ad usare il trasporto su rotaia dubito che l'avvento di una eventuale TAV possa impensierire più di tanto il trasporto su gomma.

Senza contare che il traffico merci sulla linea Torino-Lione già esistente è diminuito parecchio negli anni. Nel 2013 addirittura era dimezzato rispetto ai primi anni 90...

Per dire, il limite teorico per la vecchia ferrovia è di 20 milioni di tonnellate di merci l'anno. Nel 2017 sono passati 3 milioni di tonnellate.

Quella linea avrebbe avuto senso se le previsioni, fatte decenni fa, si fossero avverate... ma la realtà è che da quando si è costruito il tunnel automobilistico il traffico ferroviario è diminuito di parecchio, tant'è che attualmente più del 92% del traffico passa, appunto, su camion invece di usare la linea ferroviaria già esistente.

https://www.msn.com/it-it/money/stor...aia/ar-BBRfrtt

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    ma la realtà è che da quando si è costruito il tunnel automobilistico il traffico ferroviario è diminuito di parecchio, tant'è che attualmente più del 92% del traffico passa, appunto, su camion invece di usare la linea ferroviaria già esistente.
    possono vietare il transito ai mezzi superiori alle 3.5t nel tunnel. ne guadagnerebbe anche la sicurezza tra l'altro.

ma poi sai come s'incazzerebbero i vari paesini allineati lungo le 2 statali che portano ai valichi di quella zona?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio