Non ti è chiaro il fatto che NESSUNO è contro il reddito di citadinanza, è un'ottima idea che nasce sia per aiutare chi è in grave difficoltà economica e al tempo stesso la possibilità di trovare un lavoro.
Il problema non è l'idea in se ma che in un paese come il nostro non potrà mai funzionare e se funzionerà non potrà essere un reale aiuto a chi è in gravi difficoltà economiche, al contrario pare potrebbe essere uno spunto in più per far guadagnare qualcosa ai soliti furbetti.
Gli invisibili di cui parla Di Maio resteranno invisibili e poveri, ricordati che per l'accesso è necessario abilitare l'identità digitale Spid, lo sai quanta gente manco sa cos'è un indirizzo email? Chi li aiuta questi, i Caf? I vicini di casa? O i furbetti con cui dovranno fare la mezza?
Ma oltre questo, tra i 6 mesi di tempo che stia pronosticando, noi tutti diventeremo più poveri, forse non ci hai pensato ma questi soldi che verranno distribuiti, a prescindere da chi li riceverà, non è che li stampa Di Maio con Photoshop.
Avrebbero dovuto prendersi molto più tempo, valutare con molta più attenzione.
Queste puttanate si pagano e indovina un po' chi le pagherà tanto per cambiare?