Quote Originariamente inviata da andreacanton Visualizza il messaggio
Ma avete mai sentito parlare di Vue.js? È ottimo per creare micro-frontend e come dimensioni della libreria (base) siamo lì.
Sì, l'ho usato proprio a questo scopo in più occasioni, perché simile al "buon vecchio" AngularJS (ben diverso da Angular) ma con funzionalità interessanti soprattutto per la gestione delle viste, senza la necessità di coinvolgere Node, avere a che fare con package e altre amenità (in breve, funziona anche come script che vive di vita propria).

Quote Originariamente inviata da andreacanton Visualizza il messaggio
Non sono sicuro, ma un discorso simile si può fare anche con React o Svelte.
Non conosco bene Svelte, ma so che per React questo discorso è più difficile al giorno d'oggi, perché si sfrutta appieno usando la sintassi JSX e questa ha bisogno di essere "transpilata": se si usa Node e i tool annessi che producono il sito da distribuire con la transpilazione del codice prima del deploy, tutto OK (al prezzo di installarsi il toolset completo), mentre se la transpilazione deve essere fatta "in linea", o "al volo" per meglio dire, ciò è possibile ma il transpiler di Babel è molto pesante come script e inoltre va considerata la tempistica della conversione del codice in JSX nel classico "vanilla JavaScript". Da questo punto di vista, VueJS è molto più usabile.

Per tutto il resto, non posso che concordare.

Ciao!