Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
Predicatori dell'oop puro che amano le lambda e non solo. Basta che il linguaggio dove vengono usate sia principalmente OO. Professori, studenti, genere.

Gente che parla all'uni insomma, dove C++ e Java regnano sovrani. L'unica minaccia che si insinua e Standard ML, che a tutti fa odiare i linguaggi funzionali in genere. Perché quando vedi un solo linguaggio e ha la sintassi di Standard ML ti disperi lol

No, a parte l'estremizzazione, veramente, le persone a volte sono proprio delle teste dure. Lanciano slogan gratuiti del tipo "la programmazione funzionale è il male" e poi la usano in ogni punto possano nel loro linguaggio OO. Ma tanti, veramente tanti! E se provi a contraddirli sei un eretico.

Questa è veramente fede lol

P.s. non era neanche proprio un estremizzazione, più o meno siamo lì.
C'è tantissimo fanboyismo nella comunità informatica, ed è una cosa molto triste, specie visto che dovrebbe essere una comunità basata sul merito tecnico. Io stesso ho praticamente smesso di seguire i gruppi su Linux o C++ su Google+ perché sono qualcosa di imbarazzante, qualunque dissenso rispetto all'ortodossia è represso nel sangue da gente in preda alla sindrome di Stoccolma, per cui alla fine sono gruppi che diventano "echo chamber" per il monopensiero. Specie poi il gruppo di Linux sembra il peggio del forum di PuntoInformatico dei tempi d'oro, con gente che punta il dito e ride quando salta fuori mezza vulnerabilità di Windows senza nemmeno capire di cosa stanno parlando.
Come diceva un mio amico in ambito calcistico, questa la è gente che ti da fastidio che tifino per la tua squadra.
Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
La fine di un'era :oldmemories:
Sempre a proposito di C++17: Hitler on C++17

---

Ah e soprattutto: l'XKCD di oggi capolavoro
http://www.xkcd.com/1537/
giusto in questi giorni sto mettendo mano allo scripting della solita mega-applicazione legacy, sono tentato di implementare un po' di questa roba...