Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 109

Visualizzazione discussione

  1. #16
    Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Se la mettiamo così anche APL e J oppure R sono "poco diffusi". Ciò non toglie che siano estremamente utili per alcuni task.
    Se poi consideriamo anche che tra i linguaggi "più conosciuti" ci sono dei disastri come java, visual basic e PHP il quadro è decisamente completo... citando Réné Guénon: "L'avis de la majorité ne peut être que l'expression de l'incompétence". Il che si allinea perfettamente con il pensiero di un altro grande, Godfrey H. Hardy: «Stare con la maggioranza non vale il tempo di un uomo intelligente. Per definizione, c'è già abbastanza gente per farlo.».

    La minore diffusione di un linguaggio comporta ormai quasi unicamente una riduzione della base di codice liberamente disponibile. Considerazione puramente quantitiativa, che nulla dice in ordine alla qualità di tale codice (di norma inversamente proporzionale alla diffusione, si pensi solo alla quantità di idiomi demenziali presenti in miriadi di esempi C e C++ e per controesempio alla superiore qualità media del codice non liberamente disponibile, i.e. lavori commerciali sottoposti a non disclosure) e soprattutto in merito alla reale qualità, applicabilità, utilità del linguaggio in questione.
    Ultima modifica di M.A.W. 1968; 01-07-2015 a 13:04
    • Un plauso a Grisha Perelman, raro esempio di genuino anticonformismo umano e scientifico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.