Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    scusate, è un periodo incasinato, non ho tantissimo tempo, mi son perso qualcosa....
    vedo lnessuno che è irato perchè il PD ha espulso 3 persone che non la pensavano allo stesso modo del partito e vedo Valia e NKosi che invece ritengono che il PD ha fatto la cosa giusta.

Devo essermi perso qualche puntata della serie tv, perchè l'ultima espulsione da parte del m5s lnessuno diceva che andava bene mentre Valia e Nkosi erano MOLTO contrariati....

Chi mi spiega?
    ma tu li leggi i post?

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Io immaginavo che Renzi avrebbe portato a questo. S'è visto fin dall'inizio quando ha creato una sua segreteria senza tenero conto delle minoranze interne. Quando prendeva per il culo gli oppositori interni. Quando s'è comportato come sappiamo con Bersani e con Letta. Non mi piace per niente questo Pd che assomiglia, sempre più, da una parte alla Dc e dall'altra al m5s.
    Questi stanno esercitando esattamente un vincolo di mandato (e la cosa a me non piace per niente). La sostituzione, o meglio l'esautoramento di un parlamentare da una commissione perché in disaccordo con la linea attuale del partito, è proprio questo, in pratica l'imposizione di un vincolo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    @saucer
    No al solito tuo non capisci. A parte che entrambi abbiamo detto che la cosa è deprecabile ( dove quindi saremmo d'accordo? ), di fatto per il ruolo della commissione e per il ruolo dei membri, la cosa fa scandalo perché lo vogliono o grillini e perché devono darti da parlare per distrarti da altro.
    Visto che di leggi e costituzione ci riempiamo la bocca senza sapere di che si parla, dovremmo imparare a leggere sto libretto, non parlare con quello che pubblicano sul blog.

Visto che mi hai chiamata in causa ti ho risposto, richiudo con te le comunicazioni

appunto

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Capito un ghezzo sorry.
    Questi stanno esercitando esattamente un vincolo di mandato (e la cosa a me non piace per niente). La sostituzione, o meglio l'esautoramento di un parlamentare da una commissione perché in disaccordo con la linea attuale del partito, è proprio questo, in pratica l'imposizione di un vincolo.
    Sulle origini storiche e sul senso di cos'è il vincolo di mandato c'è il link a wikipedia che lo spiega abbastanza bene

Mi sono spiegato veramente male rileggendo. Chiedo scusa a tutti.

Dicevate che essendo simpatizzanti del M5S che è a favore del vincolo di mandato e vorrebbe introdurlo in parlamento è un controsenso inveire contro chi quel vincolo vorrebbe fare rispettare.

Ora, considerato che il vincolo di mandato ad oggi non esiste, esso sarebbe ammesso nel caso che un deputato si opponesse ad un provvedimento inserito in un programma votato dai cittadini.
    Perché, non dimentichiamolo, li mandiamo lì a far qualcosa che ci hanno promesso.
    Ma di programma renziano in cui dice ai cittadini quello che avrebbe fatto non ve n'è traccia, o almeno lo nascondono molto bene...

Ergo, ma di che vincolo di mandato stiamo cianciando?

Piuttosto io vedo un capetto che vuole fare le cose che a lui interessano, perché così ha deciso, e si spiana la strada con tutti i mezzi e mezzucci che conosce, da bravo democristiano quale è.

E adesso ritorna a confabulare con l'innominabile che nomino, Berlusconi. Innominabile perché pare che l'elettorato PD, che mi guardo bene dal voler convincere a votare M5S (per inciso), voglia volontariamente dimenticare con chi hanno a che fare.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio

Mi sono spiegato veramente male rileggendo. Chiedo scusa a tutti.

Dicevate che essendo simpatizzanti del M5S che è a favore del vincolo di mandato e vorrebbe introdurlo in parlamento è un controsenso inveire contro chi quel vincolo vorrebbe fare rispettare.

Ora, considerato che il vincolo di mandato ad oggi non esiste, esso sarebbe ammesso nel caso che un deputato si opponesse ad un provvedimento inserito in un programma votato dai cittadini.
    Perché, non dimentichiamolo, li mandiamo lì a far qualcosa che ci hanno promesso.
    Ma di programma renziano in cui dice ai cittadini quello che avrebbe fatto non ve n'è traccia, o almeno lo nascondono molto bene...

Ergo, ma di che vincolo di mandato stiamo cianciando?

Piuttosto io vedo un capetto che vuole fare le cose che a lui interessano, perché così ha deciso, e si spiana la strada con tutti i mezzi e mezzucci che conosce, da bravo democristiano quale è.

E adesso ritorna a confabulare con l'innominabile che nomino, Berlusconi. Innominabile perché pare che l'elettorato PD, che mi guardo bene dal voler convincere a votare M5S (per inciso), voglia volontariamente dimenticare con chi hanno a che fare.
    d'accordo su tutto quello che scrivi. Ma gli esiti del vincolo di mandato quelli sono. Per dire, grillo che impone la multa dei 250 mila euro per i parlamentari europei che non rispettano il programma... ma il programma per l'europa di Grillo qual è? Non è per dire ehhh ma gli altri. È per dire che i programmi tu in linea generale li puoi anche fare, ma poi sono i punti che ti fregano, cioè che li fregano.
    Che poi intendiamoci. Nel caso specifico io difendo Mineo (tra gli altri) su una cosa sulla quale non sono nemmeno d'accordo con lui. Forse anche per questo.... molti non capiscono i ragionamenti

Ps Che Renzi si un vero e proprio democristiano io lo dico da sempre. E infatti lui ogni giorno si prende la briga di darmi ragione.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per dire, grillo che impone la multa dei 250 mila euro per i parlamentari europei che non rispettano il programma... ma il programma per l'europa di Grillo qual è? Non è per dire ehhh ma gli altri. È per dire che i programmi tu in linea generale li puoi anche fare, ma poi sono i punti che ti fregano, cioè che li fregano.
    A parte che non essendo (ancora) una vera unione, ma solo una chimera, il parlamento non ha grossi poteri decisionali ed anche l'ambito decisionale è piuttosto limitato. A parte questo, dicevo, i punti chiave del programma sono questi:
    http://www.beppegrillo.it/europee/programma/

Ma si trova anche qua, insieme a quello di tutti gli altri partiti candidati:
    http://scenarieconomici.it/esclusivo...-europee-2014/

Divertente notare quanto siano tutti contrari all'austerità. Hanno vinto tutti, vedremo finalmente la fine delle politiche repressive di austerità?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    di cui solo due punti riguarderebbero il parlamento europeo più uno, il 5, che in realtà già esiste da tempo e che rappresenta la maggiore fonte di spesa di fondi comunitari.

Noi non cacciamo i dissidenti: https://www.youtube.com/watch?v=PcNWQZ8fmm0

Tranne chi dissente da ciò che comandiamo, questo è chiaro.

A parte che non essendo (ancora) una vera unione, ma solo una chimera, il parlamento non ha grossi poteri decisionali ed anche l'ambito decisionale è piuttosto limitato. A parte questo, dicevo, i punti chiave del programma sono questi:
    http://www.beppegrillo.it/europee/programma/

Ma si trova anche qua, insieme a quello di tutti gli altri partiti candidati:
    http://scenarieconomici.it/esclusivo...-europee-2014/

Divertente notare quanto siano tutti contrari all'austerità. Hanno vinto tutti, vedremo finalmente la fine delle politiche repressive di austerità?

7 punti, però. Considerando che come dice Kuarl alcuni manco c'entrano è davvero un programmone.
    Comunque col mio post precedente intendevo dire un'altra cosa, ma va bene lo stesso.

7 punti, però. Considerando che come dice Kuarl alcuni manco c'entrano è davvero un programmone.
    Comunque col mio post precedente intendevo dire un'altra cosa, ma va bene lo stesso.
    Il PD ne ha poi messi 10 eh (proprio per questo motivo ho messo il secondo link, mi portavo avanti )

Programma M5s
    • Referendum per la permanenza nell’euro
    • Abolizione del Fiscal Compact
    • Adozione degli Eurobond
    • Alleanza tra i Paesi mediterranei per una politica comune ed un fronte in funzione anti-Merkel per cambiare le politiche europee
    • Investimenti in innovazione e nuove attività produttive esclusi dal limite del 3% annuo di deficit in bilancio,
    • Finanziamenti per attività agricole e di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni,
    • Abolizione del pareggio in bilancio.

Programma PD
    • Pro-Euro. La moneta unica non è in discussione
    • Riforma della Banca centrale europea. Ad oggi, l’unico obiettivo della Bce è quello della stabilità dei prezzi; il PD sostiene l’azione della Bce con politiche monetarie espansive per evitare rischi di deflazione
    • Contro le politiche di austerity, maggior margine di manovra e flessibilità per gli investimenti effettuati attraverso i bilanci nazionali (Golden Rule), e project bonds per finanziare gli investimenti green
    • Imposizione a tutti e 28 i paesi della UE della Tassa sulle transazioni finanziarie.
    • Eurobond per “mutualizzare” il debito
    • Regolamentazione del settore bancario,tetto per i bonus ai banchieri e creazione di una riserva finanziaria di circa l’1% del Pil .
    • “Patto del progresso sociale” (Social Compact) che integri il “Patto di Stabilità e crescita” (Fiscal Compact), incluso uno strumento di monitoraggio degli indicatori occupazionali e social, con il diritto a un lavoro dignitoso, la creazione di nuovi posti di lavoro, la ripartenza dell’economia europea

Programma Lega Nord
    • azzeramento dell’euro ed uscita dell’Italia dall’euro
    • controllo delle frontiere e stop all’immigrazione clandestina
    • gestione delle politiche monetarie su base nazionale
    • revisione delle politiche legate alla libera circolazione di beni e persone
    • tutela della famiglia tradizionale
    • regolazione del commercio con l’estero, soprattutto nell’intenzione di proteggere i prodotti europei.

Programma Forza Italia
    • Una comune politica europea dell’economia, una comune politica fiscale e un’unica politica estera.
    • Elezione diretta del presidente del governo europeo
    • Eliminazione del fiscal compact
    • Consentire ai Paesi lo sforamento del 3% annuo nel rapporto tra deficit e Pil.
    • La Banca centrale europea deve diventare prestatore di ultima istanza, che possa stampare moneta ed emettere eurobond.
    • Rinegoziazione di tutti i trattati firmati a livello europeo.

Sui punti che non riguarderebbero il parlamento europeo... quali e perché, dici?

p.s. rispondevo alla tua domanda "ma il programma per l'europa di Grillo qual è?"
    Ultima modifica di lnessuno; 13-06-2014 a 08:42

Il PD ne ha poi messi 10 eh (proprio per questo motivo ho messo il secondo link, mi portavo avanti )

Programma M5s

Programma PD

Programma Lega Nord

Programma Forza Italia

Sui punti che non riguarderebbero il parlamento europeo... quali e perché, dici?

p.s. rispondevo alla tua domanda "ma il programma per l'europa di Grillo qual è?"

ok pian piano... il programma è quello ok. 7 punti. Bellissimo, ci mancherebbe. Ma se poi si trovano a votare l'ottavo che fanno? Chiedono alla rete? Per qualsiasi provvedimento? E se uno non è d'accordo con un provvedimento? Vota contro coscienza o dà i 250 mila euro a grillo?

Permessi di invio