Quote Originariamente inviata da caimano73 Visualizza il messaggio
In alcuni supermercati Carrefour a Torino vi sono delle macchinette che raccolgono bottiglie di plastica. Ogni bottiglia di plastica inserita permette di accumulare punti su una tessera, ed al raggiungimento di un certo livello si possono avere dei buoni da spendere al supermercato stesso.
Ottimo, non ti danno soldi direttamente ma puoi comunque spenderli

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
il concetto stesso di essere in qualche modo pagati per farlo mi fa orrore
In che senso?

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
spaccare le campane classiche
Le campane?

io non potevo usufruire di questo meccanismo in quanto ero in affitto e la tesserina, personale, la doveva richiedere la mia padrona di casa, vecchietta, pur pagando io la tarsu
Ah, solo i proprietari possono farlo?

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
in germania, una fraccata di anni fa, ci andai quando ero scout. c'era la raccolta porta a porta gratuita del differenziato
A che serve la raccolta porta a porta? Qui ogni casa o gruppo di case vicino ha i vari bidoni per la differenziata (a parte quella raccolta pagata di cui parlavo prima). Non e' che ci vuole molto a gettare in un bidone o l'altro

. ogni busta di indifferenziata si pagava a parte, e cara
Non ho capito chi pagava?

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
essere pagati per la differenziata? SI
il mio comune ha raddoppiato la tassa sui rifiuti!
LOL

Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
Qua a Brighton i Verdi sono riusciti a far scendere la % di differenziata raccolta
Son dei piccoli geni
Al contrario?

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
Ma non è che pagate ed è vuoto a rendere? Perché in Germania so che lo fa LIDL, ma ti fa pagare il costo della bottiglia.
Che significa vuoto a rendere?