Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    per cercare di risolvere questo e altri problemi c'è chi vota PD, Forza Italia e persino chi preferisce non andare nemmeno a votare.

Vedete un po' voi quanti decenni di crescita culturale deve ancora fare l'elettore medio prima che il sig. Rossi non si senta chiedere dallo Stato più soldi in tasse di quelli che guadagna.
    Ma tu devi trasformare ogni tred in un volantino elettorale?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi spiace Reiuky, ma Nuvolari ha ragione.
    Se ci lamentiamo che :
    - Non troviamo lavoro
    - Non abbiamo soldi per pagar le tasse
    - Non vengono rispettate le regole ( appalti, contratti e quant'altro )

e poi :
    - Votiamo sempre gli stessi

Il risultato è che staremo SEMPRE nella melma ( a volte più densa, a volte più liquida.... in base alle crisi internazionali ).

Se si vuole che TUTTO cominci a girare correttamente, bisogna CAMBIARE.
    Solo cambiando si crea CONCORRENZA e quindi INTERESSE per chi attualmente guida il paese ad attuare leggi in favore dei cittadini.

Purtroppo sembra cosi difficile da comprendere per alcuni...

Nel frattempo :
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._pd-103695495/
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    .

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi spiace Reiuky, ma Nuvolari ha ragione.
    Se ci lamentiamo che :
    - Non troviamo lavoro
    - Non abbiamo soldi per pagar le tasse
    - Non vengono rispettate le regole ( appalti, contratti e quant'altro )

e poi :
    - Votiamo sempre gli stessi

Il risultato è che staremo SEMPRE nella melma ( a volte più densa, a volte più liquida.... in base alle crisi internazionali ).

Se si vuole che TUTTO cominci a girare correttamente, bisogna CAMBIARE.
    Solo cambiando si crea CONCORRENZA e quindi INTERESSE per chi attualmente guida il paese ad attuare leggi in favore dei cittadini.

Nel frattempo :
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._pd-103695495/
    Il voto è un diritto e chi si crede rappresentato da questi partiti deve poter esprimere ed esercitare il suo diritto.

Non siamo mica nel paese di Grillo dove un essere antidemocratico pretende di essere padre e padrone e di decidere anche per gli altri.

Suvvia, non ci fossero questi elettori regnerebbe l'anarchia, l'antidemocrazia e l'antipolitica, saremmo allo sbando senza che le istituzioni possano essere considerate tali ed addirittura messe in dubbio, avremmo una disoccupazione mostruosa, ruberie in seno agli stessi partiti che si accalcherebbero come cavallette alla stessa mangiatoia, il nostro Presidente della Repubblica non potrebbe leggere i suoi discorsi pregni di buonismo propartitico incensando costantemente l'operato della buona politica e mettendo al bando coloro che vorrebbero che l'attuale politica si facesse da parte, santiddio è tanto difficile da comprendere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Lui i tred li porta in testa
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Nel thread io ci sono entrato per dire che se uno non ha i soldi, è naturale che non riesca a pagare. E mi sono limitato a dire questa realtà autoevidente.

Qualcun altro, non io, è intervenuto dicendo che per evitare di dover pagare più tasse di quanto sia possibile, i cittadini dovrebbero vigilare sui loro politici per sceglierli meglio ed evitare che rubino o sprechino.

A quel punto, e solo a quel punto, io ho fatto notare a che punto è "l'elettore medio" nel suddetto percorso auspicato. Ma nel frattempo chi non ha i soldi per pagare le tasse che superano il suo utile, o si spara o non paga... (Anche la prima opzione, per altro, implica comunque il non pagare).

Quindi in politica non l'ho buttato io questo thread. Io ho solo risposto a chi lo ha fatto prima di me...

Ps. Tra l'altro anche l'attuale scarso livello su cui si attesta l'elettore medio è un fatto autodimostrato: basta vedere chi l'elettore medio ha votato per farsi governare negli ultimi 20 anni e dove tali scelte abbiano portato il Paese. Quindi non sono io che faccio post "elettorali" (manco ho nominto il nome di un partito), semmai é la realtà dei fatti che è così pessima che ad un certo punto diventa autoesplicativa.

in altre parole, se ti sembra un post elettorale, domandati perchè osservare la realtà descrivendola ormai sia facilmente assimilabile ad una bocciatura senza appello ai nostri governanti.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio