Pagina 5 di 9 primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 87
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    andando a chiedere all'assessorato competente per poi proseguire il percorso come fece arianna col suo filo fino a venirne a capo, per esempio

@lnessuno: non sono sicura di aver capito, ma se intendi che ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilita', senno' non ne usciremmo, allora siamo d'accordo
    O mettere le informazioni COMPLETE su quel sito e non solo una serie di numeri che non indicano nulla.
    Ribadisco il concetto...è la stessa proposta del M5S che fino a ieri dicevate che era impraticabile ( e che non era compito dei comuni cittadini "vigilare" ).
    Non che ciò mi rattrista...anzi... ma chiedo come mai queste cose sono "possibili" a "intermittenza".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2919976

edit: completo, prima che a nuvolari parta il neurone

e' OVVIO che quella non puo' essere LA risposta, ma sempre piu' le pa sono obbligate a una certa trasparenza e informazione e questo ci aiuta a informarci e magari proporre alternative percorribili, se vediamo che quelle usate non sono adeguate; un percorso virtuoso nel microcosmo del nostro comune moltiplicato per molti comuni porta a una richiesta di miglioramento anche ai piani superiori, in un circolo virtuoso

non e' il singolo che fa la differenza, e' l'impegno di tante persone assieme: lo fa sia nel peggiorare la situazione, com'e' successo finora, sia nel migliorarla, imho
    appunto, come hai notato anche tu: non è il singolo che fa la differenza.

Quindi torno a fare la domanda: se tu hai vigilato e fatto il cittadino modello, ma nonostante questo lo Stato bussa alla tua porta e ti viene a chiedere più tasse di quello che hai guadagnato... come fai a pagare? Vigilando coi signori verdi, bianchi e viola non è evidentemente la risposta.

E nota bene: non dico che non si debba vigilare etc. Dico che nella contingenza non risponde al problema di come pagare più tasse di quello che si è guadagnato.

Mentre la minoranza più vigile e attenta, aspetta che la maggioranza degli italiani si allinei al medesimo livello di vigilanza e attenzione... c'è la vita reale e non il "mondo che vorrei". E nella vita reale passano anni, decenni... e in quegli anni e decenni ci devi campare, sempre mentre aspetti che il resto della popolazione faccia la sua parte nella vigilanza e attenzione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

andando a chiedere all'assessorato competente per poi proseguire il percorso come fece arianna col suo filo fino a venirne a capo, per esempio
    prendo così, un problema a caso

Le autostrade ormai da anni vengno date in concessione a dei privati, i quali pretendono elevatissimi pedaggi in cambio d manutenzione e di nuovi investimenti.
    Autostrade per l'italia negli ultimi 2 quinquenni aveva programmato 5 miliardi di investimenti a quinquennio, e poi ne ha effettivamente investiti si e no 1 a quinquennio. E intanto gli automobilisti hanno pagatotitto ed in anticipo.
    Alla scadenza delle concessioni dovrebbe tenersi una nuova gara, ma regolarmente non succede e a concessione resta a chi l'aveva, nonostante tutto.
    L'UE dovrebbe aprire pure una procedura d'infrazione, cioè si aggiungerebbero altre probabili multe a carico dei contribuenti.

Il probelma è evidente, palese ed arcinoto senza di alcn filo da seguire

Ora cosa dovremmo fare secondo te per risolvere questo problema?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    prendo così, un problema a caso

Le autostrade ormai da anni vengno date in concessione a dei privati, i quali pretendono elevatissimi pedaggi in cambio d manutenzione e di nuovi investimenti.
    Autostrade per l'italia negli ultimi 2 quinquenni aveva programmato 5 miliardi di investimenti a quinquennio, e poi ne ha effettivamente investiti si e no 1 a quinquennio. E intanto gli automobilisti hanno pagatotitto ed in anticipo.
    Alla scadenza delle concessioni dovrebbe tenersi una nuova gara, ma regolarmente non succede e a concessione resta a chi l'aveva, nonostante tutto.
    L'UE dovrebbe aprire pure una procedura d'infrazione, cioè si aggiungerebbero altre probabili multe a carico dei contribuenti.

Il probelma è evidente, palese ed arcinoto senza di alcn filo da seguire

Ora cosa dovremmo fare secondo te per risolvere questo problema?
    per cercare di risolvere questo e altri problemi c'è chi vota PD, Forza Italia e persino chi preferisce non andare nemmeno a votare.

Vedete un po' voi quanti decenni di crescita culturale deve ancora fare l'elettore medio prima che il sig. Rossi non si senta chiedere dallo Stato più soldi in tasse di quelli che guadagna.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    per cercare di risolvere questo e altri problemi c'è chi vota PD, Forza Italia e persino chi preferisce non andare nemmeno a votare.

Vedete un po' voi quanti decenni di crescita culturale deve ancora fare l'elettore medio prima che il sig. Rossi non si senta chiedere dallo Stato più soldi in tasse di quelli che guadagna.
    Ma tu devi trasformare ogni tred in un volantino elettorale?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Mi spiace Reiuky, ma Nuvolari ha ragione.
    Se ci lamentiamo che :
    - Non troviamo lavoro
    - Non abbiamo soldi per pagar le tasse
    - Non vengono rispettate le regole ( appalti, contratti e quant'altro )

e poi :
    - Votiamo sempre gli stessi

Il risultato è che staremo SEMPRE nella melma ( a volte più densa, a volte più liquida.... in base alle crisi internazionali ).

Se si vuole che TUTTO cominci a girare correttamente, bisogna CAMBIARE.
    Solo cambiando si crea CONCORRENZA e quindi INTERESSE per chi attualmente guida il paese ad attuare leggi in favore dei cittadini.

Purtroppo sembra cosi difficile da comprendere per alcuni...

Nel frattempo :
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._pd-103695495/
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    .

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mi spiace Reiuky, ma Nuvolari ha ragione.
    Se ci lamentiamo che :
    - Non troviamo lavoro
    - Non abbiamo soldi per pagar le tasse
    - Non vengono rispettate le regole ( appalti, contratti e quant'altro )

e poi :
    - Votiamo sempre gli stessi

Il risultato è che staremo SEMPRE nella melma ( a volte più densa, a volte più liquida.... in base alle crisi internazionali ).

Se si vuole che TUTTO cominci a girare correttamente, bisogna CAMBIARE.
    Solo cambiando si crea CONCORRENZA e quindi INTERESSE per chi attualmente guida il paese ad attuare leggi in favore dei cittadini.

Nel frattempo :
    http://roma.repubblica.it/cronaca/20..._pd-103695495/
    Il voto è un diritto e chi si crede rappresentato da questi partiti deve poter esprimere ed esercitare il suo diritto.

Non siamo mica nel paese di Grillo dove un essere antidemocratico pretende di essere padre e padrone e di decidere anche per gli altri.

Suvvia, non ci fossero questi elettori regnerebbe l'anarchia, l'antidemocrazia e l'antipolitica, saremmo allo sbando senza che le istituzioni possano essere considerate tali ed addirittura messe in dubbio, avremmo una disoccupazione mostruosa, ruberie in seno agli stessi partiti che si accalcherebbero come cavallette alla stessa mangiatoia, il nostro Presidente della Repubblica non potrebbe leggere i suoi discorsi pregni di buonismo propartitico incensando costantemente l'operato della buona politica e mettendo al bando coloro che vorrebbero che l'attuale politica si facesse da parte, santiddio è tanto difficile da comprendere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Lui i tred li porta in testa
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Quindi torno a fare la domanda: se tu hai vigilato e fatto il cittadino modello, ma nonostante questo lo Stato bussa alla tua porta e ti viene a chiedere più tasse di quello che hai guadagnato... come fai a pagare? Vigilando coi signori verdi, bianchi e viola non è evidentemente la risposta.
    no, e' la risposta alla domanda di qualcun altro, infatti

Permessi di invio