Il tono saccente e le parole offensive della tua aggressione verbale non meriterebbero risposta.
Vorrei comunque puntualizzare un paio di cose a beneficio di chi legge.
1) L'immunità parlamentare non è una legge ordinaria inserita nell'ordinamento da questa o quella maggioranza ma un articolo della Costituzione, l'articolo 68 per la precisione, che riporto di seguito, e che serve a bilanciare il potere legislativo, affidato al Parlamento, e il potere giudiziario, affidato alla Magistratura.
2)Immunità non è sinonimo di impunibilità. I Parlamentari possono essere indagati senza che serva nessuna autorizzazione e devono andare in carcere, ci mancherebbe altro, in caso di condanna definitiva.
Articolo 68
Per ulteriori approfondimenti sull'argomento, potete consultare:I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza
La pagina Wikipedia sull'immunità, di per se abbastanza esplicativa.
E questo articolo del Post


Rispondi quotando
